Robbie Williams vicino di casa terribile di Jimmy Page: indossa la parrucca di Robert Plant, Deep Purple “a palla”…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2019 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Robbie Williams vicino di casa terribile di Jimmy Page: indossa la parrucca di Robert Plant, Deep Purple "a palla"...

Robbie Williams vicino di casa terribile di Jimmy Page: indossa la parrucca di Robert Plant, Deep Purple “a palla”…

ROMA – Bella la vita se sei una rockstar, specie se sei un mito della chitarra come Jimmy Page, a meno che… A meno di non ritrovarsi come vicino di casa una pop star impertinente e priva di qualsiasi scrupolo reverenziale come Robbie Williams. Nell’esclusivo quartiere londinese di Chelsea i due hanno la sfortuna di essere l’uno il dirimpettaio dell’altro, le loro lussuose dimore confinanti.

Il più vecchio detesta il rumore e protegge l’incanto della sua Tower House, una villa progettata dall’architetto William Burges e risalente al 1875. Il secondo ha smanie di cambiamento e a lungo ha penato per poter costruire palestra e piscina nel seminterrato. carte bollate, riunioni, consigli di quartiere, citazioni… I due non si sopportano ma l’ex Take That non perdona all’esimio chitarrista di avergli fatto penare anni per vedersi riconosciuto il diritto a fare i lavori.

Così lo prende in giro e mentre mette a tutto volume Deep Purple e Black Sabbath, storiche hard rock band rivali dei Led Zeppelin, si infila una parrucca bionda per imitare Robert Plant, collega e cantante di Jimmy Page negli anni d’oro. Per ora l’incredibile serie di dispetti rock sono stati confermati solo dai vicini di casa, gli entourage di Page e Williams smentiscono. Ma questa guerra dei decibel a ruoli invertiti (Page è fra i responsabile maggiori del volume spaccatimpani come forma di intrattenimento artistico) è troppo bella per sopportare dettagli come l’autenticità.