Sanremo 2021, Elodie canterà da sola? Positiva una delle otto ballerine della cantante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2021 13:54 | Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 13:54
Sanremo 2021, Elodie canterà da sola? Positiva una delle otto ballerine della cantante

Sanremo 2021, Elodie canterà da sola? Positiva una delle otto ballerine della cantante (foto Ansa)

Elodie canterà da sola a Sanremo.  Il tampone molecolare ha confermato la positività al Covid-19 per una delle otto ballerine della cantante.

A questo punto Elodie, voluta da Amadeus nella rosa delle co-conduttrici, dovrà probabilmente rivedere il programma della sua esibizione e cantare da sola.

Sono dunque 6 le persone risultate finora positive agli stretti controlli previsti dal protocollo Rai. Oltre alla ballerina e al tecnico, c’è stato un musicista dell’orchestra Rai, i due gemelli Dellai (risultati positivi una ventina di giorni fa e ora negativizzati e dunque regolarmente in gara tra i Giovani). Diverso il caso di Moreno Conficconi, detto il Biondo, degli Extraliscio, la cui positività al tampone rapido è stata successivamente smentita dal test molecolare.

Sanremo 2021, Ariston blindato dal 2 al 7 marzo

Sono alcuni dei provvedimenti adottati dal Comune di Sanremo, con prefettura e questura, che scatteranno nella settimana del Festival, dal 2 al 7 marzo. I ristoranti vicini all’Ariston che fanno servizio mensa per il personale del festival, sono chiusi al pubblico.

Da segnalare anche il divieto di stazionamento, dalle 8 a fine manifestazione, nella zona retrostante l’Ariston. Restano, inoltre, sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale e spazi chiusi e anche all’aperto.

E il divieto di ogni attività che possa richiamare pubblico: attività musicali o di intrattenimento in aree pubbliche o aperte al pubblico e in aree private visibili dal pubblico.

Eventuali riprese radiofoniche o televisive itineranti, in aree pubbliche o aperte al pubblico, sono autorizzate soltanto nel rispetto delle misure di sicurezza.

E devono essere interrotte qualora si formi assembramento. I responsabili degli alberghi e delle altre strutture ricettive dovranno controllare col proprio personale il rispetto delle disposizioni.