Sanremo, è già toto-conduttore per il festival 2011: Antonella Clerici fa il bis?

Pubblicato il 15 Giugno 2010 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA

Antonella Clerici sul palco dell'Ariston nel 2010

Dopo il trionfo dell’edizione 2010 aveva detto: niente bis. Eppure è proprio il nome di Antonella Clerici il più accreditato nei rumors di queste ore per condurre il prossimo festival di Sanremo. All’appuntamento mancano diversi mesi, ma come al solito il toto-nome rimbalza in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali agli sponsor della Sipra, stasera a Milano, a Castello Sforzesco, e domani a Roma, a Castel Sant’Angelo.

Regina dell’Ariston, dove è riuscita perfino a migliorare – con qualche strascico polemico – la media di ascolti dell’amico Paolo Bonolis, la Clerici in autunno torna a mezzogiorno tra i fornelli della Prova del cuoco e in prime time il mercoledì con i baby-talenti di Ti lascio una canzone, il fortunato format per il quale si era parlato di un possibile abbinamento con la Lotteria Italia.

E invece a ospitare il concorso saranno – il venerdì sera – I migliori anni di Carlo Conti, che era stato dato invece, a sua volta, tra i papabili per Sanremo 2011. Antonella avrebbe dunque ‘rinunciato’ alla Lotteria, ma in compenso tornerebbe all’Ariston tra gli allori? E’ ancora presto per dirlo con certezza. Tra le ipotesi alternative circola anche il nome di Fabrizio Frizzi, tornato al successo sulla rete ammiraglia – dopo alcune stagioni di ‘esilio’ su Raitre – con ‘I soliti ignoti’, che il prossimo autunno sarà promosso al sabato sera, oltre a tornare nell’access prime time, al posto di Affari tuoi.