Festival di Sanremo, conferenza stampa senza Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) – Gianni Morandi ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano  spiegazioni sull’assenza di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez alla tradizionale conferenza stampa del Festival di Sanremo che si è svolta oggi al casinò. L’assenza delle vallette, riportano i giornali di oggi, non era mai successo nella storia del Festival della canzone italiana.

”Dovevo venire da solo a fare questa conferenza stampa – spiega Morandi – . Luca e Paolo erano già qui e quindi sono venuti. Le ragazze stanno lavorando. Sono a Saxa Rubra a provare con i ballerini”.

”Elisabetta Canalis – ha aggiunto il direttore di Raiuno, Mauro Mazza – è tornata un paio di giorni fa dagli Stati Uniti. Con Belen stanno facendo le prove a Roma. Abbiamo preferito farle venire nell’altra conferenza stampa ufficiale del lunedì, a ridosso della partenza del Festival. Abbiamo ritenuto che la presenza di tre componenti del cast su 5 fosse rispettosa nei vostri confronti”.

A proposito invece di chi parteciperà a questa edizione, sono stati svelati i nomi dei super ospiti della serata finale del festival:  si tratta di Avril Lavigne e Robert De Niro, mentre i Take That saliranno sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì.

La prima serata, martedì 15 febbraio, sarà aperta dal passaggio di consegne di Antonella Clerici a Gianni Morandi, visto come un portafortuna dopo che il rito era stato consumato l’anno scorso tra Bonolis e la conduttrice. Ancora in forse la presenza di Fiorello, mentre il mercoledì, ma in orario protetto, all’Ariston arriverà la pole dance, ”una danza derivata dalla lap dance”, ha spiegato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

Le immagini della conferenza stampa di Sanremo: