Sanremo, Fedez in aiuto di Dargen D’Amico, “votatelo”: da 4° a decimo, l’influencer ha perso il tocco?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
sanremo fedez dargen d'amico

Sanremo, Fedez in soccorso di Dargen D’Amico (Ansa)

Sanremo, Fedez in aiuto di Dargen D’Amico, “votatelo”. Quanto contano ancora i Ferragnez nell’orientare il televoto a Sanremo? E’ rimasto intatto il potere di influenzare della coppia di influencer più pubblicizzata, o ha perso il tocco magico?

Sanremo, Fedez in aiuto di Dargen D’Amico, “votatelo”

Allora, partiamo da Dargen D’Amico, di nome e di fatto (gli ha prodotto l’ultimo disco) amico di Fedez (13 milioni di follower lo seguono su Instagram). Il rapper e marito di Chiara Ferragni ha dedicato ieri due storie al cantante di “Dove si balla”. 

Dargen D’Amico è mio amico ed è figo. Codice 06“, ha postato. Risultato? Da 4° che era è scivolato al decimo posto. Fedez non influenza più? Andiamoci piano: i voti, anche quelli di Sanremo, vanno saputi leggere. Una rapida analisi ci dice che è Dargen è piaciuto più alla giuria una volta si sarebbe detto di qualità (alla terza serata avevano votato i giornalisti, dalla quarta bisogna aggiungere televoto e giuria Demoscopica 1000).

Insomma, perlomeno si sono diradate le preoccupazioni di chi paventava l’occupazione manu militari dei candidati sostenuti dai celebratissimi influencer.

Per dire, anche Michele Bravi ha ricevuto l’agognato endorsement (“Vai patatone, ti voglio bene. Ti dedico i piedi di mia moglie: che ti possano portare fortuna come l’hanno portati a me”) di Fedez. Da 14° è risalito al 13°.