Conferenza stampa di Sanremo: Belen ed Elisabetta parlano dei 150 dell’unità d’Italia

Pubblicato il 17 Febbraio 2011 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis si sono presentati nella sala stampa per la consueta conferenza quotidiana. In collegamento audio dal Palafiori c’erano anche Luca e Paolo che esordiscono così: “Non lasciateci qui in collegamento, stiamo coglionando su quello che dite voi da ore; fateci stare lì con le mummie!”

La conferenza si apre con la soddisfazione di Morandi per gli ascolti di ieri, che confermano il seguito del Festival da parte del pubblico.

A Gianmarco Mazzi invece, il compito di presentare in anteprima la compilation di Sanremo. Entro un anno poi, nascerà il Museo della Musica e il Museo dei Fiori spiega il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato che aggiunge: “A tutti gli effetti Sanremo diventerà la capitale della canzone e dei fiori”.

Belen – Rodriguez: E veniamo alle due primedonne del Festival. Innanzitutto, al loro arrivo in conferenza stampa, scoppia il delirio. Le “regine”di Sanremo fanno impazzire i fotografi e i giornalisti presenti. Elisabetta si presenta con una giacca nera di pelle sopra una t-shirt bianca e uno chignon, mentre Belen arriva con un abito azzurro, che nel salire sul “palco”, le provoca qualche problemino perché troppo corto.

“Questo battesimo è avvenuto, finalmente, la tensione si è smorzata. Le cose stanno andando avanti bene, gli snodi sono veloci, c’è la diretta, perdonateci per qualche piccolo inciampo”. Questo il primo bilancio di Elisabetta Canalis. “Con questi ottimi risultati nella seconda serata – ha aggiunto Belen – siamo a cavallo. Penso ci siano alcune cose da migliorare a livello della presentazione, Eli ed io facciamo ancor alcuni sbagli, ma è tutto molto positivo”. E ha concluso: “Mi è dispiaciuta molto l’esclusione di Anansie, la canzone mi piaceva molto” conclude, e poi intona il brano davanti a un Morandi sorridente.

Belen parla dell’Italia. “Vengo dall’Argentina e lì abbiamo sempre visto gli italiani come uno dei popoli più eleganti del mondo, e questa è la verità. E ammiriamo la fatica che avete fatto per aver conquistato tutto quello che avete conquistato. Ma è brutto vedere l’Italia divisa a metà”: La showgirl argentina parla del Belpaese nella giornata in cui al festival si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Sicuramente – ha aggiunto – un mio desiderio è che presto si possa vedere un’Italia unita, un’altra volta. Che ci sia un solo re e non due. E stare tutti insieme, tutto il popolo sotto lo stesso ombrello di valori”.

Elisabetta Canalis ha aggiunto: “Io vivo all’estero, ma sono fiera di essere italiana. Abbiamo i nostri problemi, ma rispetto alle notizie dell’attualità penso che prima di poter giudicare bisogna aspettare. Ma – ha concluso – nonostante tutti i nostri difetti, sono fiera di essere italiana e per me è un grandissimo vanto”.

Le immagini della conferenza stampa:

[stream flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2011/02/flv_110217-155001_20110217_CRO_BD_27.flv embed=false share=false width=480 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]