Sanremo, Sony: intesa con provider per scaricare musica

Pubblicato il 18 Febbraio 2010 - 22:14 OLTRE 6 MESI FA

Stringere accordi con i principali internet provider, come accade per le trasmissioni satellitari, affinchè con una piccola quota aggiuntiva sul canone di spesa, si possa accedere direttamente ai siti della major discografiche e scaricare musica senza danni rischiosi per i computer.

È la proposta lanciata dal presidente della Sony Music Italia, Rudy Zerbi, in un’intervista al sito internet della Polizia (www.poliziadistato.it) realizzata dal Palafiori di Sanremo dove gli agenti della polizia hanno installato uno stand per insegnare ai giovani a navigare sulla rete in sicurezza.

Nell’intervista Zerby sottolinea anche che la pirateria musicale, seppur efficacemente contrastata dalle forze di polizia, blocca comunque la possibilità per i giovani che intendono intraprendere la carriera di musicisti.

Di qui l’idea di raggiungere un accordo tra provider e major per consentire di scaricare musica in tutta sicurezza e, allo stesso tempo, senza danneggiare il futuro dei giovani artisti. Zerby ha anche annunciato la sua adesione al concerto in programma il 24 marzo a Roma, organizzato dalla polizia sul tema della sicurezza nel web.