Sergio Della Monica è morto, era il fondatore dei Planet Funk

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2018 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
Sergio Della Monica è morto

Sergio Della Monica è morto, era il fondatore dei Planet Funk

ROMA – E’ morto Sergio Della Monica, membro fondatore dei Planet Funk con Marco Baroni e Alex Neri. Il musicista napoletano si è spento ieri, 18 febbraio, in seguito a delle complicazioni di una polmonite. Della Monica, 58 anni, da alcuni anni era dializzato.

I Planet Funk sono nati dalla fusione tra la formazione dei Souled Out, di cui Della Monica faceva parte insieme a Domenico “GG” Canu e ad Alessandro Sommella, e i Kamasutra, composti da Marco Baroni e Alex Neri.

Il brano più famoso della band, che ha collaborato con Elisa, Emma, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, e a livello internazionale con i Simple Minds, è “Who Said”, cantata da Dan Black dei The Servant.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di molti artisti, come quello dei Negramaro: “Ora il mondo non è per niente perfetto… Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita. È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica”.

Anche Jovanotti lo ha voluto ricordare: “Tornato dal concerto ho saputo che se n’è andato Sergio, amico caro e grande uomo di musica . Con lui e i Planet funk vissuti giorni indimenticabili. Ha fatto ballare il mondo e amato molto. Ciao fratello”.