Sia, la cantante rivela: “Soffro di dolori cronici, ho la sindrome di Ehlers-Danlos”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2019 14:33 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 14:33
Sia, la cantante rivela: "Soffro di dolori cronici, ho la sindrome di Ehlers-Danlos"

Sia si esibisce con una delle sue eccentriche parrucche che le nascondono il viso

ROMA – “Ehi, soffro di dolori cronici”. Così Sia ha rivelato ai fan di lottare da tempo contro la sindrome di Ehlers-Danlos. La cantante australiana lo ha scritto su Twitter incoraggiando tutti quelli che, come lei, soffrono per dolori fisici o emotivi, a reagire e tenere duro. “Voglio dire a quelli di voi che soffrono di dolori fisici ed emotivi, che vi voglio bene, andate avanti. la vita è dannatamente difficile, il dolore è demoralizzante e voi non siete soli”.

Un messaggio estremamente intimo e profondo per un’artista che ha abituato il suo pubblico a una smisurata riservatezza, tanto da arrivare a coprire il suo volto in pubblico, con eccentriche parrucche, per ragioni di privacy.

La cantante che si nasconde con le parrucche

Sia è una delle artiste più in vista del momento: si è fatta strada prima come autrice per cantanti di successo come Rihanna, Madonna, Beyoncé, Celine Dion e poi come artista solista, sfornando successi “Chandelier”, “Cheap Thrills”, “Elastic Heart” e “The greatest”. Ancor più sorprendente è la sua difficoltà, più volte confessata, di affrontare il pubblico e un successo mondiale al punto da arrivare a nascondersi.

Che cos’è la sindrome di Ehlers-Danlos?

E’ una condizione neurologica ereditaria che colpisce i tessuti connettivi. Si caratterizza per l’ipermobilità, cioè le articolazioni che si allungano più del normale, una sensibilità troppo acuta della pelle e fragilità dei tessuti.