I Sigur Ros tornano in Italia dopo 4 anni con una tappa a Villafranca

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA

VERONA – I Sigur Ros tornano in Italia, anche se solo per una serata. Tra le date dei concerti del tour 2012 in spicca la tappa a Villafranca di Verona all’A Perfect Day Festival. Per ora è l’unica data italiana della band per il nuovo album in uscita entro l’estate.

Il loro ultimo album in studio è del 2008 ma nel frattempo hanno pubblicato nel 2011 il live “Inni” e il loro cantante e leader Jónsi Birgisson ha inciso come Jónsi un disco da solista, intitolato “Go”.

I Sigur Ros sono così i primi headliner della manifestazione. Si vocifera che potrebbero esserci anche i Muse, che pure dovrebbero pubblicare un nuovo album nel 2012, ma per ora l’unico nome su cui sono accesi i riflettori è quello della band islandese e del suo post-rock/dream-pop.

Come saranno le nuove canzoni dei Sigur Ros in scaletta a Villafranca? Nelle parole del batterista Orri Páll Dýrason e del bassista Georg Holm si preannunciano “minimali e sognanti“. Le atmosfere oniriche non sono nuove nei dischi del gruppo, ma i due musicisti assicurano che la band non si ripeterà.

Prevendite attive su http:club.vivoconcerti.com dalle ore 10.00 di venerdì 17 febbraio su www.ticketone.it (internet e call center) dalle ore 10.00 di lunedì 20 febbraio e dalle ore 10.00 di mercoledì 22 febbraio presso tutti i punti vendita Ticketone.