Silvia Califano parla del papà Franco: “Perché mi ha messa al mondo?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2013 - 12:51| Aggiornato il 2 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Silvia, dopo la scomparsa di Franco Califano, suo padre, si mette a nudo raccontando il difficile rapporto con il cantautore in un’intervista a Vanity Fair: “Lui andò via quando avevo cinque mesi. Col tempo sono riuscita a capire la sua fuga: stava entrando nel mondo dello spettacolo, forse una figlia non sapeva come gestirla”.

Un rapporto difficile anche in età adulta: “Lui non sapeva fare il padre. Aveva parecchie ragazze, anche più giovani di me”. “A scuola ero l’unica a non avere entrambi i genitori. La gente mi faceva i complimenti per le sue canzoni, ma io desideravo solo un papà normale – continua Silvia -. Anche se la mancanza di un padre l’ho cominciata a pagare solo di recente”.

Con un divorzio e una separazione alle spalle, Silvia è convinta che l’assenza del padre Franco abbia influenzato il suo rapporto con gli uomini: “Non sono stata la principessa di papà e non ho conosciuto l’amore di coppia. Inoltre ho cominciato a sentirmi sempre più sola”.

Silvia avrebbe voluto scrivere una lettera al papà: “Forse gli avrei chiesto perché mi avesse messo al mondo e buttata là. Non l’ho scritta perché temevo la risposta, ammesso che arrivasse”.