Sting accusato di abusi su una 15enne. I fatti nel 1979 durante un tour dei Police negli Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2020 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA
sting abusi 15enne

Sting accusato di abusi su una 15enne. I fatti nel 1979 durante una tour dei Police negli Usa (foto ANSA)

Secondo l’azione legale, che coinvolge anche gli altri componenti dei Police, Sting avrebbe avuto dei rapporti sessuali con una 15enne.

Sting è accusato di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne. Lo rivela Yahoo Entertainment citando un’azione legale presentata in un tribunale dell’Arizona (Usa).

Il cantante inglese, al secolo Gordon Summer, avrebbe avuto dei rapporti sessuali con una 15enne, Jane Doe, dopo un concerto con i Police a Scottsdale il 14 maggio del 1979. All’epoca lui aveva 27 anni. Attraverso il suo avvocato Sting ha negato l’accaduto sostenendo di non conoscere la Doe. Ha inoltre affermato di aver sentito per la prima volta delle accuse da un comunicato stampa dello studio legale che rappresenta la donna. 

Sting accusato di abusi su minorenne: la denuncia 

Secondo la denuncia, la donna non identificata, che attualmente risiede in California, prese parte ad un evento organizzato presso un negozio di dischi per i Police i quali all’epoca stavano promuovendo il loro secondo album, Reggatta de Blanc.
 
La giovanissima incontrò Sting e presumibilmente gli disse che aveva 15 anni. La stessa sera la ragazza partecipò ad un concerto della band in Arizona. Sting e i suoi compagni, tra cui Stewart Copeland e Andy Summers, andarono tra il pubblico per salutare i fan. La Doe sostiene che fu avvicinata dal cantante che dopo una breve conversazione le chiese di sedersi sulle sue gambe durante l’inizio del concerto.
 
Dopo lo spettacolo la donna sostiene che Sting, allora sposato con la prima moglie Frances Tomelty, la invitò ad una festa in una casa privata a Phoenix. Durante la festa Sting avrebbe iniziato a baciarla e a toccarle seno e parti intime, mentre lei continuava a dire di avere 15 anni e di essere vergine. Dopo la festa la ragazza sarebbe stata portata nell’albergo dove alloggiava la band. Nella stanza di Sting ci sarebbe stato un rapporto sessuale completo.
 
Secondo la denuncia, la ragazza da minorenne non poteva dare e non diede il suo consenso volontario. Dopo la presunta violenza la ragazza fu messa in un taxi e mandata a casa. Da allora i due non si sono più visti. Tuttavia, sempre secondo quanto si legge nell’azione legale, Sting scrisse subito dopo Don’t Stand So Close to Me, che parla di una giovane donna che prova del desiderio per il suo insegnante. Ora la richiesta a suo carico è di un processo con giuria e danni per oltre 75mila dollari. (fonte ANSA)