Musica

Musica, parte il tour estivo “De Andrè canta De Andrè”

Fabrizio De Andrè

È ancora di Pepi Morgia la regia di ”De Andre’ canta De Andre”’, il tour estivo di Cristiano De Andre’ che, dopo il successo invernale nei teatri e nei palasport, riprendera’ da Saluzzo (Cuneo) lunedi’ prossimo 12 luglio per toccare sino al 21 agosto una ventina di piazze.

”Il tour – dichiara Pepi Morgia, gia’ regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio De Andre’ – e’ nato nel giugno del 2009 nel decimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio e ha ottenuto il riconoscimento di Miglior Tour dell’anno al Mei 2009. Cristiano, inoltre, ha recentemente ricevuto il Premio Speciale all’Arena di Verona al Wind Music Awards 2010”.

Rispetto al progetto iniziale, il tour 2010 e’ arricchito da alcune novita’, con un lavoro di rivisitazione del vasto repertorio di Fabrizio fatto da Cristiano e da Luciano Luisi (gia’ arrangiatore di Zucchero e Ligabue), che rende ciascun concerto qualcosa di unico. Cristiano De Andre’ e’ accompagnato da quattro musicisti: Osvaldo Di Dio alle chitarre; Davide Pezzin al basso e contrabbasso; Davide Devito alla batteria; Luciano Luisi al piano, tastiere e programmazione.

Dopo Saluzzo la tournee sara’, tra l’altro, a Udine (il 14 luglio), alla villa Reale di Monza (il 15), a Caserta (il 26) e Roma (parco della Musica, il 28).

To Top