TORINO – Il tour mondiale degli U2 parte da Torino e solo a Torino ci saranno le date italiane della band. A cinque anni di distanza, Bono Vox e soci tornano sotto la Mole il 4 e 5 settembre 2015 per le uniche due date italiane dell’iNNOcence + eXPERIENCE Tour 2015. Il tour europeo inizia dunque al Pala Alpitour, dove sono previste anche le prove della band a partire dalla fine di agosto.
Torino sarà la prima data europea, dopo i concerti degli U2 in Nord America. Il tour segue la recente pubblicazione del tredicesimo album in studio degli U2, Songs Of Innocence (Island Records), offerto a tutti gli iscritti a U2.com e regalato da Apple a oltre mezzo miliardo di clienti di iTunes Music Store in tutto il mondo. A oggi, Songs Of Innocence è stato ascoltato in streaming 81 milioni di volte e scaricato da 30 milioni di fan.
Biglietti in vendita dall’8 dicembre su www.livenation.it e www.ticketone.it. Come sempre, ci sarà una prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 (U2.com), da giovedì 4 dicembre a sabato 6 dicembre. I concerti prevedranno settori di parterre in piedi e posti numerati sugli anelli.
Negli ultimi giorni i riflettori sono stati puntati sull’assenza dal palco proprio di Bono, leader conclamato del gruppo. In un concerto a New York, il cantante è stato sostituito da Bruce Springsteen e Chris Martin dei Coldplay.