facebook

U2 multati a Torino: volume troppo alto durante le prove del concerto

bono vox

Bono Vox

Polizia municipale inflessibile con gli U2 a Torino, multati per il volume troppo alto emesso dalla musica nelle prove del concerto che venerdì prossimo, allo Stadio Olimpico nel capoluogo piemontese, aprirà il tour mondiale della rock band irlandese. La sanzione deve ancora essere formalizzata agli organizzatori del concerto, ma è certa dopo che ieri sera una pattuglia di vigili munita di fonometro ha rilevato valori superiori a quelli consentiti dalla legge.

L’infrazione, in particolare, riguarda la fascia oraria successiva alle 22. Bono (voce), The Edge (chitarra), Adam Clayton (basso) e Larry Mullen (batteria), che da 30 anni compongono la band irlandese di fama mondiale, si esibiranno venerdì sera aprendo il loro tour denominato “360°” dopo l’interruzione dell’attività dovuta a un’ernia del disco che aveva costretto il cantante lontano dalle esibizioni dal vivo.

In questi giorni si stanno tenendo le prove generali all’Olimpico, che hanno attirato numerosi fan ad ascoltarle fuori dai cancelli di giorno e anche di sera. Ma fare felici i loro sostenitori italiani non è bastato loro a evitare le maglie dei controlli sul rispetto della quiete pubblica.

To Top