La Lega propone il ‘Vasco day’ contro la droga. Lui: “Meglio il Giovanardi day”

Pubblicato il 20 Agosto 2011 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

Vasco Rossi all'uscita dalla clinica (Foto LaPresse)

MODENA – La Lega nord propone di dare una medaglia a Vasco Rossi e di fare un Vasco Day a Modena. Lui ringrazia ma rimanda l’invito al mittente dicendo: “Propongo un Giovanardi day”. Il perché è presto detto: la Lega vorrebbe dare un riconoscimento a Vasco perché “è un mito per molti, si e’ dimostrato contrario all’uso di droghe”, puo’ diventare un richiamo per il turismo.

Il sottosegretario Carlo Giovanardi, invece, ha di recente attaccato il cantautore dicendo: “Mentre sono ancora in corso le ricerche dei corpi dei due pescatori che hanno perso la vita travolti da una nave il cui timoniere aveva assunto cocaina, l’ennesima tragedia causata da chi fa uso di droghe, Vasco Rossi continua a dare lezioni divagando su temi sui quali purtroppo puo’ portare soltanto il contributo della sua esperienza personale”.

Vasco allora scrive su Facebook, la sua ultima droga: “Ho letto che a Modena vorrebbero darmi una medaglia ed è stato proposto addirittura un ‘Vasco Day’. Io ringrazio…e propongo un ‘Giovanardi Day’!”.