Vasco Rossi di nuovo ricoverato per dolori

Pubblicato il 20 Agosto 2011 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Vasco è tornato in clinica. Intanto per un giorno: il tempo di effettuare dei controlli per il dolore alla costola che lo perseguita da mesi. Ma tornerà in clinica già lunedì, per altri accertamenti. Venti giorni dopo essere stato dimesso, il rocker di Zocca è entrato di nuovo a Villalba, la clinica privata sulla prima collina di Bologna dove era già stato ricoverato per due settimane e da cui era uscito l’1 agosto. Il rocker, ha spiegato la portavoce Tania Sachs negando ancora una volta patologie gravi, ha passato una notte praticamente insonne per una recrudescenza dei dolori alla costola che lo tormentano da mesi. Dolori che si irradiano alla spalla, alla clavicola, a quasi tutta la parte destra del torace. Vasco ha trascorso questi 19 giorni nella sua villa di Zocca, sull’Appennino modenese, e i dolori, nonostante antidolorifici e antibiotici, hanno continuato a presentarsi periodicamente.

Alle 18.40 Vasco ha lasciato Villalba a bordo della sua Bentley nera, alla cui guida c’era come sempre il suo manager Floriano Fini. Il rocker ha salutato con un cenno dal finestrino, senza dire una parola, ma mostrandosi sereno e sorridente ai fotografi, poi la sua auto è ripartita. Oggi ha fatto «un esamino» – ha detto il direttore sanitario della clinica privata bolognese, Paolo Ghelfi, parlando brevemente con i giornalisti – ma tornerà lunedì per ulteriori controlli. Per vedere se, ed eventualmente come, modificare la cura a base di antibiotici e antidolorifici che finora non ha dato gli effetti sperati. Anche Tania Sachs, contattata al telefono, ha confermato: «C’è uno stato infiammatorio in atto che non passa nonostante gli antibiotici che assume da tanti giorni. Il dolore lo ha spinto a tornare in clinica e i medici, dopo la visita, gli hanno detto di tornare lunedì».

“Sto meglio, molto meglio. Sono sempre pronto a tornare sul palco”, aveva detto Vasco Rossi lo scorso 1 agosto, uscendo da Villalba. Ma il suo staff aveva subito spiegato che i dolori che perseguitavano il rocker erano ancora molto forti, anche perché la costola che dava problemi era una delle superiori e batteva sullo sterno. E i dolori, a quanto pare, non cessano.