Per Vasco Rossi un lungo nuovo ricovero a Villalba? “Cure e degenza non brevi”

Pubblicato il 17 Settembre 2012 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Vasco Rossi (LaPresse)

BOLOGNA – Degenza e cure lunghe per Vasco Rossi che dovrà rimanere ricoverato nella clinica bolognese Villalba per un po’ di tempo. ”Dagli accertamenti eseguiti – spiega il bollettino medico del direttore sanitario, Paolo Guelfi – è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti”. Per i medici si trattava di osteomielite ed endocardite.

”Tutti i pazienti sono per noi uguali e perciò importantissimi – prosegue il bollettino medico del direttore sanitario di Villalba, diffuso dalla portavoce dell’artista, Tania Sachs – e richiedono doverosamente rispetto della privacy e della tranquillità che si deve ad un luogo di cura, pur riconoscendo la professionalità degli operatori dei media. Ogni ulteriore significativa variazione verrà tempestivamente comunicata”.

Vasco Rossi così è di nuovo nella clinica bolognese, che lo aveva ospitato a lungo nell’estate 2011, da giovedì scorso. Dopo che la notizia si era diffusa, venerdì la portavoce aveva reso noto – con un comunicato – che il ricovero era previsto e riguardava ”controlli di normale routine” che il Komandante ”effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte”, dopo il ”batterio killer che lo aveva colpito” lo scorso anno.