Whitney Houston: ai funerali Aretha Franklin, Stevie Wonder e Kevin Costner

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Aretha Franklin e Stevie Wonder canteranno al funerale di Whitney Houston domani a Newark, in New Jersey. La madrina e l'amico della cantante trovata morta in un hotel di Los Angeles la settimana scorsa, sono in cima alla lista dei personaggi famosi che parteciperanno alla cerimonia che si svolgera' in forma strettamente privata nella chiesa New Hope Baptist, dove la Houston cantava da piccola.

Un portavoce della famiglia ha detto che sara' una funzione molto musicale e il programma prevede anche la partecipazione di Donnie McClurkin, Tyler Perry, Kim Burrell, Rickey Minor, Alicia Keys, Dionne Warwick, Oprah Winfrey e Cece Winans.

Confermata la presenza anche di Kevin Costner, protagonista con Whitney Houston del film campione d'incassi nel 1992 'The Bodyguard', il quale parlera' durante la cerimonia. Ed e' stato anche confermato l'invito all'ex marito della cantante, Bobby Brown. La famiglia era inizialmente contraria a causa di tensioni, anche di ordine economico. Si teme infatti che l'uomo voglia riavvicinarsi per tentare di mettere le mani sul patrimonio della Houston.

L'eulogia sara' affidata al cantante gospel Marvin Winans, amico di vecchia data della famiglia. I funerali inizieranno intorno alle 12 ora locale. La polizia di Newark ha fatto sapere che saranno barrate tutte le strade di accesso alla chiesa. Nessuno senza invito sara' lasciato passare, ma si prevede che ugualmente migliaia di fan cercheranno di avvicinarsi il piu' possibile al luogo della cerimonia, la quale sara' trasmessa in diretta su televisioni e internet.