X-Factor al via. Il conduttore Francesco Facchinetti: “Niente è più come prima”

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Facchinetti

”La vera novità è questa: niente è più come prima”. Lo ha detto Francesco Facchinetti presentando la quarta edizione di “X Factor”, il talent show di cui è conduttore. Il debutto del programma è previsto per la sera del 7 settembre. Dodici i finalisti, 13 le puntate, con gli occhi puntati addosso dal direttore artistico del festival di Sanremo a cui tutti aspirano.

”Ma c’è anche un’altra possibilità quest’anno – ha detto il direttore di Raidue Massimo Liofredi – il vincitore potrebbe partecipare al festival europeo della canzone internazionale”. Un’altra novità sono i giudici, passati da tre a quattro. A Mara Maionchi, presenza storica del talent, si aggiungono tre nuovi personaggi: Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

La decisione di quattro giurati introduce nel programma anche un nuovo meccanismo per la selezione alla fine di ogni puntata: ”Si chiama ‘tilt’ – ha detto Facchinetti – ma ne parleremo a programma iniziato”. Il vincitore firmerà un contratto discografico con una major del valore di 300 mila euro.