X Factor. Morgan duetterà con Asia Argento alla finale

Pubblicato il 4 Gennaio 2012 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 4 GEN – Morgan tornera' a fare coppia con la sua ex Asia Argento sul palco di 'X factor' dove domani sera i genitori della piccola Anna Lou duetteranno nel brano 'The indifferences', di cui lui ha scritto la musica e lei il testo, ispirato agli 'Indifferenti' di Moravia.

Un annuncio che ha sorpreso non poco chi ha seguito le complesse vicende della coppia, ma che Morgan ha minimizzato spiegando che ''e' un duetto per divertimento, non e' un'operazione commerciale, non c'e' sfruttamento di questa cosa, ma c'e' un progetto perche' io e Asia abbiamo sempre collaborato come artisti e non solo – ha scherzato – come atleti. Il prodotto atletico e' visibile, ma oltre che ottimi ginnasti siamo due entusiasti della creativita' la cui relazione non ha prodotto solo esseri umani, ma anche canzoni, video, scritti''.

''Sapendo che veniva Asia – ha raccontato – ho proposto di cantare una delle nostre canzoni, se poi diverte il progetto abbiamo scritto tante cose insieme…''.

La canzone interpretata con Asia non e' stata proposta per Sanremo, ''cui invece ho proposto un mio pezzo, ma penso – ha concluso Morgan, ricordando l'eco avuta dalla sua intervista sull'uso di droga che due anni fa lo porto' all'esclusione dal festival – che non lo abbiano preso''.