X Factor: eliminati gli Effetto Doppler, la Tatangelo questa volta è andata bene

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA

Nella quarta puntata di X Factor è stato eliminato un altro gruppo: gli Effetto Doppler.

Così, dopo i Borghi Bros, nella quarta puntata gli Effetto Doppler di Enrico Ruggeri fanno le valige per non aver superato lo scontro finale con la bella Manuela, talentuosa cantante di Elio.

Il programma questa volta è stato più breve, e seppure Facchinetti si sia detto dispiaciuto per questo il programma è apparso essere  più digeribile, meno enfatico e più concentrato sulla musica.

I concorrenti non sono stati divisi in due manche ma si sono esibiti uno dopo l’altro e poi sono arrivati i risultati del televoto. Dunque, tutti insieme sul palco, hanno atteso che Facchinetti pronunciasse la frase magica, indicando quali di loro sarebbero tornati a cantare la prossima settimana.

Un sospiro di sollievo lo ha tirato Anna Tatangelo che, avendo al suo fianco solo Dorina, è quella che aveva tutto da perdere. Ma nonostante una performance della cantante albanese non delle migliori (è sembrato un “già visto”, con poco di nuovo), Anna può dirsi soddisfatta per non aver perso la sua concorrente.

Durante la serata poi, come ospite speciale e graditissimo è arrivata Anna Oxa, sempre bellissima e ricca di una carica interiore travolgente che, a quattro anni dal suo ultimo lavoro discografico, è tornata sul palco con il nuovo singolo “Tutto l’amore del mondo”, scritto per lei da Ivano Fossati.

Venendo alla competizione, Davide ha portato il brano “Novembre”, Stefano ha intonato “Lady marmalade”. Buona performance anche dei Kymera con “Breathe”.

Cassandra ha cantato “You can’t hurry love”: Nevruz invece, ha cantato “Ragazzi di oggi” in stile Marilyn Manson.