YOUTUBE Agnese Cacciola a The Voice. E’ Neja e Dolcenera…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2016 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Agnese Cacciola a The Voice. E' Neja e Dolcenera...

Agnese Cacciola a The Voice. E’ Neja e Dolcenera…

ROMA – Agnese Cacciola a The Voice. E’ Neja e Dolcenera… Si è presentata come un concorrente qualsiasi e ha cantato “Restless” un classico da discoteca anni ’90. Solo che Agnese Cacciola 43 anni quel brano l’aveva già cantato in passato. Riempiendo per diversi anni le discoteche di buona parte d’europa. Perché Agnese Cacciola in arte è “Neja” autrice, appunto del brano in questione. E i giudici di The Voice se ne sono accorti. O meglio prima di tutti se n’è accorta Dolcenera che ha immediatamente voluto Neja nel suo team.

“Lei è quella che ha cantato questo pezzo, è suo” ha spiegato Dolcenera. Ed è difficile, almeno per chi è stato giovane negli anni ’90 dimenticare un pezzo che ha venduto oltre 4 milioni di dischi. Nel 1999 Neja ha vinto anche “Un disco per l’estate”. Poi musicalmente più nulla. Neja per anni ha deciso di fare la mamma a tempo pieno. Fino a ieri e alla sua esibizione a The Voice.

Scrive Fanpage

Neja ha sempre avuto una passione estesa per la musica, spaziando dal jazz al gospel, e soffermandosi ad un certo punto della sua carriera artistica alla musica dance, che l’ha consacrata agli occhi di mezza Europa. Dedita al pianoforte sin da piccolissima, inizia a toccare i primi tasti dai 6 ai 15 anni, quando improvvisamente decide di dedicarsi al canto, iscrivendosi a una scuola specializzata. Da qui l’inizio delle sue esibizioni nei locali della zona, con gruppi jazz e gospel. Risale ai primi mesi del 1997 l’uscita del primo singolo dance di Neja, dal titolo “Hallo”, voluto fortemente dal suo produttore Alex Bagnoli, Ma sarà nel 1998 con “Restless” l’inizio del vero successo come cantante dance, acclamata nelle console delle più grandi discoteche d’Europa. Il singolo successivo, dal titolo “Shock!”, conquista come il precedente i vertici delle classifiche.