Pensioni beffa. Hai lavorato 42 anni e versato i contributi? Ora te la tagliano

di Franco Abruzzo
Pubblicato il 15 Maggio 2015 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Pensioni beffa. Hai lavorato 42 anni e versato i contributi? Ora te la tagliano

Pensioni

ROMA – Franco Abruzzo ha pubblicato questo intervento anche sul suo sito.

Pensioni, dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla perequazione e in base alle indiscrezioni fatte uscire da Governo e Inps su come vogliono muoversi e punirci, ecco la denuncia di un caso assurdo, uno dei tanti, da parte di Marisa Fumagalli, che riporto qua sotto: le pensionate che ricevono l’assegno dopo solo dieci anni di lavoro sarebbero favorite nel recupero totale dell’inflazione rispetto a quelle “come me, che non riceverò nulla. Eppure ho lavorato 42 anni all’Università Statale di Milano dopo aver vinto il concorso di prof ordinario e riscattato gli anni di laurea”.

Ecco l’intervento di Mariateresa Fumagalli:

“D’accordo con Franco Abruzzo: la fiducia nelle leggi dello Stato è fondamentale, se tradita crolla qualsiasi base della convivenza. Un assurdo dei tanti: le pensionate che ricevono la pensione dopo solo dieci anni di lavoro (tre mie conoscenti solo per fare un esempio) sarebbero favorite, nel recupero integrale dell’inflazione, rispetto a quelle come me (ho lavorato 42 anni all’Università Statale di Milano dopo aver vinto il concorso di professore ordinario e riscattato gli anni di laurea).

Un bell’esempio per le generazioni future che ora sanno quanto valgono le leggi dello Stato e cosa si possono aspettare dalle promesse del Governo”.