A Berlusconi 10 domande da un milione di euro

di Giuseppe Giulietti
Pubblicato il 30 Agosto 2009 - 20:21| Aggiornato il 13 Ottobre 2010 OLTRE 6 MESI FA

MI300809EST_0110Dal momento che il presidente del consiglio editore non ha voluto rispondere alle 10 domande di “La Repubblica”, anzi gli ha chiesto un milione di euro per averle solo pensate, noi, con raro sprezzo del pericolo e nullo senso del ridicolo ci permettiamo invece di rivolgergli 10 domande che dovrebbero piacergli e compiacerlo, sperando di ricevere almeno 1 milione di euro di sottoscrizione:

Chi è l’uomo più bello d’Italia? Chi è il politico “cattolicissimo? Chi è il migliore amico di Obama in Italia? Qual è stato il miglior presidente della storia del Milan? Qual è stato, naturalmente dopo di Lei il politico che ha condotto la lotta più intransigente contro le mafie? Perché , con tanta magnanimità ha messo Le sue aziende tutte in mano ai comunisti, come li chiama Lei, da Confalonieri a Feltri? Qual è stato l’editore più liberale d’Italia? Perché la Chiesa non La fa santo subito? Chi ha costretto la signora Veronica a inventare tante bugie nei Suoi confronti? Perché con la consueta libertà si è limitato solo a denunciare La Repubblica , quando avrebbe potuto direttamente chiuderla?

In attesa della risposta la saluto caramente e resteranno in attesa di una generosa risposta e di una bella ricompensa simile a quella che lei ha dato a quei giornalisti che si sono sempre rifiutati di rivolgerle qualsiasi domanda!!