Audi gialla, Stazione Termini ed è il pieno di rompi..Soloni

di Lucio Fero
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA
Competenze...il giorno dopo è pieno di esperti casalinghi di intelligence.

Competenze…il giorno dopo è pieno di esperti casalinghi di intelligence.

ROMA – Audi gialla sono incapaci di prenderla e di prenderli e che ci vuole? Sono incapaci, se non prendono un’auto di banditi sai come fanno a prendere i terroristi…Stazione Termini, che incapaci e fessi. Quello aveva un fucile giocattolo con il tappino rosso, ma come si fa a non vedere che non era vero? Come si fa a lanciare l’allarme, sgombrare la stazione ferroviaria più grande d’Italia? Accendi la radio, negli infiniti spazi dedicati agli ascoltatori, oppure vai sul web ed è pieno di commenti così, di critiche così, di acidità così, di rancori così. Il giorno dopo in Italia è sempre il pieno di rompi…Soloni.

Soloni perché sanno tutto loro. Applicano un presunto buon senso, di fatto ignorante, ad ogni cosa, evento e circostanza che orecchiano. E parlano, straparlano. Non avessero le forze di polizia lanciato l’allarme a Roma, non avessero sgombrato la stazione Termini, gli stessi, proprio gli stessi in carne ed ossa avrebbero commentato stizziti: incapaci, maldestri, pericolosi, ma vi rendete conto di quale rischio avete fatto correre alla gente? E se era un terrorista? Poiché era uno col fucile giocattolo commentano stizziti al falso allarme inutile incompetente.

Competenze…il giorno dopo è pieno di esperti casalinghi di intelligence. E di espertissimi guidatori di auto veloci e di blocchi stradali. Adesso-si ascolta e si legge con frequenza-ti spiego io come si fermava l’Audi gialla. Incapaci a non averlo fatto. Magari, anzi sicuro, lo stesso critico avessero provato a fermarla sparando avrebbe gridato poliziotti incoscienti che sparano tra la gente…

Soloni (e Solone quello vero ci perdoni) perché fanno della loro ignoranza e incompetenza una patente, un’autorizzazione a pronunciarsi su tutto. Della loro incompetenza e ignoranza fanno uno scivolo, un trampolino per gridare che gli altri, lo Stato, la polizia, le autorità, tutti insomma non sanno fare neanche l’ombra del loro mestiere.

E “rompi” perché il mestiere, la missione, la scelta, l’attività di elezione di questo diffuso tipo umano è quella di sfasciare, boicottare, danneggiare, infastidire, mugugnare, insomma rompere. Il tipo umano dei Rompi…Soloni.