Cancro: rischio telefonino superiore a radiazioni atomica Hiroshima. Boom!

di Lucio Fero
Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Cancro: rischio telefonino superiore a radiazioni atomica Hiroshima. Boom!

Cancro: rischio telefonino superiore a radiazioni atomica Hiroshima. Boom! (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Cancro, secondo la recente sentenza di un magistrato italiano (causa di lavoro, Tribunale di Ivrea) “il rischio oncologico per i sopravvissuti alle esplosioni atomiche di Hiroshima e Nagasaki è di 1,39…mentre quello derivante da uso massiccio e prolungato del telefonino è 1,44”. Quindi, secondo giurisprudenza che si fa medicina, statistica, fisica, chimica ed epidemiologia tutto insieme e tutto di più, il rischio di farsi venire un tumore è maggiore se stai attaccato al cellulare di quanto non sia se uno fosse stato ad Hiroshima o Nakasaki nel 1945 sopravvivendo alla bomba ma subendo il fall-out.

Per prima cosa non farlo sapere, tenerlo celato ai superstiti veri di Hiroshima e Nakasaki, potrebbero non prenderla questa asserzione giudiziaria italiana con l’ironia con cui invece va trattata. E che altro vuoi usare se non l’ironia quando nella sentenza si legge che il tumore riscontrato è raro, rara era l’intensità dell’uso del telefonino da parte del ricorrente, quindi essendo due circostanze entrambe rare se ne deduce un nesso di causalità tra raro 1 e raro 2. Che è come sostenere, per stare sul leggero, che siccome è raro che la Juve perda una partita e che è altresì raro che giochi Neto secondo portiere, tra la Juve che perde e Neto c’è nesso di causalità, cioè è colpa di Neto se la Juve perde anche se Neto non gioca.

Non solo, la scrupolosa osservazione dei fatti e dei nessi porta la sentenza rilevare come altro “nesso” il fatto che il tumore sia insorto a destra e che il ricorrente sia “destrimano”. Che è come dire che se uno è andato a sbattere con la macchina in una curva a destra è colpa del volante, tanto è vero che teneva il volane con la mano destra.

Rischio tumore da uso del cellulare maggiore del rischio tumore da radiazione atomica livello Hiroshima, boom! Un altro boom della magistratura e la magistratura ha fatto davvero boom soppiantando, superando, umiliando, sostituendo ogni scienza e disciplina, assumendo i pieni poteri dello scibile umano.

D’altra parte la magistratura italiana è da tempo che tiene per via di sentenze cattedra e governo su cure o non cure (Stamina-Di Bella da molta magistratura imposte agli ospedali quando già si sapeva abbondantemente che erano impostura). Cattedra e governo su ulivi, fitocultura, agraria. Su scuola e università (pagelle, promozioni, ammissioni a facoltà). Su energia e ambiente (gasdotti, intero ciclo dei rifiuti). Su notizie, titoli, palinsesti e organizzazione di giornali, telegiornali e redazioni (qualifiche, mansioni, conduzioni). Su ambulanti, commercio, ultima pure quella sui centurioni. Sentenziare quindi su elettromagnetismo e tumori deve essere quindi apparso come assolutamente nel mansionario.

Nel mansionario e anche un’occasione per dare una lezioncina a questi scienziati e tecnici che vai a fidarti…In fondo siamo il paese, è la magistratura che ha condannato tecnici e geologi e sismologi perché non avevano previsto con esattezza il terremoto e non avevano fatto sgomberare la gente prima. Fu quello il primo boom della magistratura. Ora arriva il secondo e ci dà la certezza che c’è una magistratura vigile e in lotta contro le esitazioni e i compromessi della scienza e della tecnica. Come detto, magistratura sta assumendo i pieni poteri dello scibile umano. Una sola domanda: chi glieli ha dati e concessi?