Acquario. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:01 OLTRE 6 MESI FA
Acquario. Oroscopo del 2014

Acquario. Oroscopo del 2014

Guardare avanti, proiettati verso il futuro ma sempre considerando gli eventuali rischi. E’ un 2014 che vi chiede di mantenere, migliorare quanto acquisito fino a oggi senza smaniare per rivoluzionare tutto. Il mantra dell’anno è “Attendere, vedere, valutare” così da non entrate in situazioni che annunciano insicurezza. Il lungo passaggio (per voi positivo) di Marte in Bilancia – da gennaio a tutto luglio – stimola progetti, fa arrivare sostegni dalle persone giuste al momento giusto!

Vi danno una concreta mano a realizzare gli obbiettivi che avete a cuore: utilizzateli al meglio! Come tutti, nel 2013 avete vissuto momenti di frustrazione, di difficoltà ma quest’anno, nel lavoro, alcuni ostacoli che sembravano insormontabili svaniscono, trovate soluzioni geniali. Da primavera in poi, vi spuntano le ali e fino a dicembre volate verso nuovi traguardi, vi sentite pronti ad assumere nuove responsabilità: aspettatevi benefici sia sul piano personale che economico. Si aprono nuove porte e la noia (la vostra nemica number one) sicuramente non sarà di casa. Al più, solo un pizzichino in autunno ma trovate una via d’uscita, ad esempio  un hobby appassionante.

Il denaro: per tutto l’anno gestite da maestri il budget, non ci sono problemi o lentezze di sorta ed è ovvio che siete più che soddisfatti! E anche in questo settore, non mancano aiuti di persone pronte a dipanare qualche matassa imbrogliata – problemi burocratici, amministrativi, ecc. – che trascinate dallo scorso anno. Tenete presente che nel 2014 avete una dose super di energie – mentali e fisiche – che vi consente di smuovere le montagne! Belle le amicizie, la vita sociale è piacevolmente movimentata ed è l’anno ideale per stringere nuovi rapporti stimolanti, che vi arricchiscono.

L’amore: dalla primavera la vita di coppia ritrova complicità, si rinnova la passione! Parecchi Acquario sono pronti per il fatidico “sì” o migliorano l’intesa, la comunicazione, la comprensione con il partner . Soli, si annuncia un anno strepitoso, in cui vivere momenti da sogno. Alcuni voltano definitivamente pagina e nel corso dell’estate fanno un incontro destinato a trasformarsi in una relazione solida e stabile. Aprite gli occhi pronti ad abbracciare l’amore: nessun trappolone in vista!

Prima decade (21-31 gennaio)

Torna la serenità, è la benvenuta e la meritate! Il passaggio del rigoroso Saturno è ormai alle spalle e potete avanzare sicuri, la strada è sgombra da ostacoli. Il mese di maggio è fantastico, si aprono trilioni di porte, di opportunità e voi avete una ritrovata sicurezza, siete efficientissimi e reattivi! E’ un periodo in cui tutto si muove alla velocità della luce e potete realizzare bei progetti di lavoro. Da metà luglio a metà settembre, la vostra decade ha voglia di stravaganze, di piccole follie: è un’estate da vivere alla grande, come soltanto voi sapete fare… Questi, dunque, i periodi clou di un anno che globalmente vi immerge in un’atmosfera libera da problemi. L’amore:  il cielo astrale è senza una nuvola ma non sembra abbia voglia di rivoluzionare gli affari di cuore. Non resta che approfittare a piene mani dei bei momenti che vi offre la vita sentimentale, il che non è poco. Solo agosto richiede particolare attenzione: in coppia ci sono tensioni ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze.

Seconda decade (31 gennaio-9 febbraio)

E’ un anno diviso a metà: nella prima parte, il passaggio di Marte in Bilancia vi regala tanta energia, realismo e potete avviare o concretizzare progetti lavorativi con super efficienza. Impegno, convinzione, efficienza, intraprendenza e combattività: avete le carte in regola per stravincere!! La seconda parte, il lato B del 2014 è da fine luglio a metà novembre: Saturno in Scorpione si scontra con Giove in Leone e frenano l’espansione, arrivano problemi, qualcuno vi ostacola: mettete dunque in conto qualche frustrazione, rapporti di forza. E’ da metà dicembre che, nel lavoro, c’è un cambiamento eccitante, belle sorprese. L’amore? Seconda parte di marzo, maggio e prima metà di luglio, l’atmosfera è frizzante, propizia a un rinnovamento delle emozioni o all’inizio di una nuova storia. Nei primi quindici giorni di giugno e nella seconda metà d’agosto, circola parecchia insoddisfazione ma voi siete pregati di andare oltre, non inquietarvi oltre il dovuto. Nei mesi successivi, infatti, torna la felicità!

Terza decade (10-19 febbraio)

Partite con il piede giusto e nei primi tre mesi del 2014 prendete gran belle iniziative, vi lanciate in scelte azzeccate, un progetto vi appassiona . I frutti? Probabilmente li vedrete a luglio, mese eccellente che prova il “volere è potere”! Qualche nuvoletta compare da ottobre a dicembre: Giove e Saturno in disaccordo vi spingono a vedere in grande, ad avere ambizioni non sempre realizzabili. In quel periodo dovete mettere in conto qualche “no”. L’amore? Odiate la routine ma quest’anno vi fa compagnia a più riprese ed è probabile che una relazione riservi una delusione. Il punto è che non potete far molto per cambiare le cose e questo da fine marzo-primi di aprile, seconda metà di giugno e novembre. Raggi luminosi e confortanti utili a rilanciare la ruota del cuore, ci sono a luglio e nella seconda parte di ottobre! Mesi in cui potete contare sulla passione, romanticismo e incontri che portano anche a voi una porzione di felicità!