Bilancia. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA
Bilancia. Oroscopo del 2014

Bilancia. Oroscopo del 2014

Marte, il pianeta rosso, vi tiene compagnia fino a luglio: nella prima parte dell’anno la spinta a cambiare tutto, optare per una nuova direzione sarà fortissima! Casa, vita sociale, privata, finanze… viene messo tutto in discussione. Il che può non essere un male ma con questo transito esplosivo (accompagnato anche dalla presenza di Urano in Ariete, Giove in Cancro e Plutone in Capricorno) un po’ di prudenza non guasta.

Sarete completamente diversi dalle Bilancia che tutti conoscono: meno diplomazia e zero esitazioni! Siete disposti a spazzare via ciò che non vi piace o non va, prendere decisioni radicali, superare i limiti di sempre! L’audacia e il coraggio sono positive ma il consiglio è quello di mettervi al riparo da atmosfere elettriche, litigi: soprattutto, non li provocate! Alla fine lo stress potrebbe acchiapparvi e non mollarvi…

Le cose andranno meglio dal 16 luglio, momento in cui Giove passa in Leone in confortante aspetto di sestile: è proprio dall’estate che nel lavoro arrivano nuove idee da valorizzare e concretizzare, belle notizie sbloccano una situazione stagnante! Vi sentite leader e lo dimostrate, a patto che vi poniate obbiettivi precisi, realizzabili e concentriate lo sforzo senza riserve. Allora: nella prima parte dell’anno, soprattutto in inverno, non mordete il freno. Pazienza ed efficienza vi aiuteranno…

Il denaro non sembra un settore problematico: sapete come preservare l’equilibrio del budget e siete soddisfatti della piega che prendono gli eventi. Può essere che qualche Bilancia stringa ancora la cinghia ma le prospettive  positive vi fanno guardare la situazione finanziaria con sollievo.

E passiamo, infine, all’amore: l’inverno vi vede molto esigenti ed è un bene! Se siete soli non dovete accontentarvi… In coppia, un pizzico di realismo in più non guasta. E’ nel corso dell’estate che finisce la solitudine: affascinate, conquistate e vi cuccate il Grande Amore mentre chi ha già un partner ritrova la complicità. Finisce qui? Assolutamente no: se nei mesi estivi non avete catturato l’anima gemella sappiate che in autunno (la vostra stagione) l’amore è in agguato ovunque! Finalmente avete voglia di gettare l’ancora in un porto sicuro infischiandovene altamente della libertà. In coppia, è tempo di grandi progetti.

Prima decade (23 settembre-1 ottobre)

Fino a maggio 2014 è davvero difficile seguirvi, starvi accanto… Giove in Cancro e Urano in Ariete sono in aspetto di tensione e voi, nel lavoro, diventate teste calde! Avete voglia di liberarvi di pesi, responsabilità oppressive, dipendenze ma lo fate in modo irrazionale e rischioso, dimenticando la diplomazia. E’ evidente che, soprattutto a maggio, create qualche inevitabile conflitto. Meno male che in seguito l’atmosfera è più tranquilla, l’estate rappresenta un periodo delizioso e la vita torna leggera! E a settembre, ricaricati di belle energie potete godere ancora di tanta serenità, impegnarvi nel lavoro e avere bei risultati lavorativi. L’amore dovrebbe uscire indenne dai passaggi turbolenti dei primi quattro mesi dell’anno ma attenzione alla prima metà di maggio: il conflitto è sempre dietro l’angolo! Sperate nel grande incontro? Agosto il momento giusto per incontrare l’altra metà della mela!

Seconda decade  (4-13 ottobre)

Qualche turbolenza è da mettere in conto e voi avete una gran voglia di mettere a punto alcune situazioni. Anzi, in alcuni casi, mandate volentieri all’aria un lavoro che non vi piace più. Fino a giugno, avrete da ridire su tutto, desiderate sempre di più, avete sogni di grandezza che quasi non vi si riconosce! L’eccesso non è davvero tipico del vostro segno eppure nei primi sei mesi dell’anno va proprio così. Meglio da settembre a metà novembre: Giove dal Leone vi coccola e anche nel lavoro arrivano facilitazioni… L’amore? Gennaio, febbraio e maggio sono mesi inquieti, siete insoddisfatti. Il desiderio è quello di vivere a modo vostro, fare ciò che più vi piace anche rischiando. Siete proprio diventati ribelli! Meno male che la prima metà di luglio e ottobre cambiano le carte in tavola e tornate dolci, disponibili. Gli astri vi regalano un amore nuovo di zecca o la ripresa di una storia forse traballante.

Terza decade (14-22 ottobre)

Pronti ad accettare sfide, a entrare in competizione, a vincere in situazioni lavorative anche complicate. Determinati come siete, difficile vedervi mollare la presa! E’ un 2014 che esce sicuramente fuori dalla routine di sempre ma non è detto che sia un male. Elettrici, efficientissimi, anche un po’ stressati e fino a marzo non vi placate finché non avete raggiunto i vostri obbiettivi. Attenzione a giugno-luglio: Giove vi guarda di traverso è non detto che alcune iniziative sortiscano l’effetto desiderato. Meglio esser cauti… Vi rifarete da metà ottobre a fino dicembre, mesi in cui Giove è positivo e non avrete più bisogno di fare il diavolo a quattro per ottenere il successo nel lavoro. In amore, a fine marzo-primi di aprile arriva la passione formato gigante! Luglio, vi regala dolcezza che compensa l’atmosfera elettrica nella professione e, infine, ottobre e la prima metà di dicembre, sono pieni di piacevoli sorprese amorose.