Bilancia. Oroscopo del 2015

di Caterina Galloni
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA

Giove in Leone fino ad agosto e Saturno in Sagittario per tutto il 2015: due pezzi da novanta planetari vi sostengono e incitano ad aprirvi alle novità ma al contempo fare un bilancio di quanto fatto negli anni passati ed eventualmente migliorarlo. E’ un anno leggero, finalmente!, potete rilassarvi e dedicarvi a tutto ciò che avete a cuore. Nel lavoro è il momento giusto per ampliare le conoscenze, specializzarvi, frequentare corsi di aggiornamento, di perfezionamento così da poter ampliare gli orizzonti. Riflettete con calma sulle aspettative, studiate una strategia e a fine anno potrete concretizzare i progetti. Le buone idee non mancano e vi permetteranno di progredire come sperate: tutto ciò che realizzate in questo anno, avrà l’impronta della solidità e stabilità! E chi è in cerca di un impiego, è difficile che rimanga a girarsi i pollici: tra le tante richieste fatte nel 2014, almeno una avrà risposta positiva! L’unica cautela – per tutti – è verso l’estate: elasticità con boss & C. ed eviterete qualche attrito. Attenzione sul fronte denaro: la voglia di spendere e spandere – per far piacere a voi e alle persone che amate –  sarà accentuata, non porrete molta attenzione al budget e rischiate di ritrovarvi col conto in banca che lancia disperati SOS! Trovate un punto di equilibrio tra la voglia di spendere e le responsabilità. E se nelle amicizie è un anno di revisione, di selezione, di voglia di ripartire da zero la stessa musica è in amore: per alcuni si chiude un ciclo pronti a guardare in un’altra direzione mentre per altri c’è un rilancio della vita di coppia, più coinvolgente e passionale, un approccio più comunicativo. Chi è solo, visto che i pianeti accentuano il fascino, il potere di seduzione, farà strage di cuori: andate oltre le apparenze, eliminate un po’ di possessività e un incontro colorerà la vita di rosso passione e rosa romanticismo … Essere voi stessi è la carta vincente! Per quanto riguarda la forma fisica, un’attività sportiva praticata regolarmente vi sarà di grande aiuto. Scaricherete parecchie energie, soprattutto nei momenti in cui le emozioni e lo stress prendono il sopravvento: i pianeti vi proteggono ma non tirate troppo la corda!

Prima decade (23 settembre-1 ottobre)

Anno ambizioso, costruttivo, in cui Saturno dal Sagittario vi chiede di assumere nuove responsabilità, mettere basi solide, mostrarvi all’altezza di qualsiasi situazione! Prendete il coraggio a due mani, dite no all’esitazione e buttatevi con entusiasmo in un progetto ad ampio respiro, in un miglioramento professionale o in un investimento importante come, ad esempio, una casa! Costanza, impegno, sforzo sono le parole di questo anno così intenso e verso ottobre-novembre-dicembre non mancheranno ottimi risultati. Alla fine del 2015 sarete più che soddisfatti … L’amore? Gli astri parlano di progetti a due di una certa portata, la costruzione di una vita insieme basata su serietà e fedeltà: cose che sapete bene, richiedono impegno. Niente emozioni effimere, è il momento di vivere una fase matura nella vita sentimentale e in cambio avrete sicurezza, complicità a prova di bomba con il partner: il che non è davvero poco.

Seconda decade (4-13 ottobre)

Fino a giugno il 2015 presenta il suo lato leggero, regala varie facilitazioni. Grazie al buon aspetto di Giove in Leone, la vita è più rosea e verso maggio-giugno può nascere un progetto importante! I passaggi difficili del 2014 sono ormai alle spalle anche se a tratti avvertirete delle turbolenze, situazioni caotiche e niente di più facile che a marzo, luglio o dicembre qualche porta si chiuda: Urano in Ariete e Plutone in Capricorno in quei mesi, nel lavoro continuano a destabilizzarvi ma voi non ve la prendete più di tanto: vietato subire, meglio controllare o prevenire le cose!  In amore, aprile e giugno sono mesi magici: se sperate in un incontro o in una riconciliazione sarete accontentati. Occhio invece nei primi quindici giorni di marzo, la seconda metà di maggio e la seconda di novembre: periodi esplosivi, che portano ad accendere la miccia di una separazione o rottura improvvisa di una relazione.

Terza decade (14-22 ottobre)

Anno sereno, in cui potete prendervela comoda: i pianeti non prendono ancora di mira – in positivo o negativo – la vostra decade e verso la fine dell’anno potete godere pienamente del bel sestile di Giove in Leone che fa raccogliere i frutti di quanto seminato. Solo luglio e agosto, nel lavoro, sembrano agitati a causa di eventi imprevisti e per voi destabilizzanti: è Urano in Ariete che inizia a farsi sentire ma voi, non vi spaventate. Il pianeta fa una toccata e fuga nei gradi della vostra decade e poi smette di rompere …  Negli affari di cuore, fino a giugno vi spetta una mega porzione di serenità e armonia ma l’amore darà il meglio a luglio, agosto, fine settembre-primi di ottobre: chi è solo – grazie alla sosta della dolce Venere in Leone – vivrà un incontro con i fiocchi basato sulla sensualità, sulla complicità e poi sfociare in un rapporto costruttivo e appagante. In coppia nei periodi sopra citati, c’è il rilancio della passione!

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015