Voglia di spezzare le solite abitudini? Accomodatevi, il 2014 vi accontenta! Giove nel vostro segno (fino al 15 luglio), Marte in Bilancia (fino al 26 luglio), Plutone in Capricorno e Urano in Ariete polverizzano la routine… Possibile ci siano grandi decisioni (imposte o adottate da voi) sul fronte lavorativo o familiare, create nuovi equilibri!
È un anno che vi vuole rapidi, pronti – nel primo semestre – a trovare soluzioni a tambur battente anche rispetto a conflitti, cambiamenti, trasformazioni radicali. Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione annunciano che tenacia, determinazione ci sono in abbondanza!
Cercate di evitare tensioni, discussioni (soprattutto nei primi di gennaio e aprile): finché Marte vi osteggia, l’atmosfera è elettrica, un nulla può causare un’esplosione… Difendere il vostro territorio, la posizione, è sacrosanto ma quando è possibile meglio scendere a piccoli compromessi, mostrare un atteggiamento conciliante.
Nel lavoro, non mancano occasioni per imporvi o modificare completamente l’attività o, ancora, aprirvi a nuovi orizzonti. Mai temere, in ogni caso, un cambiamento delle abitudini o un’eventuale rottura nella professione… dall’estate il semaforo è verde, via libera! Come detto, i nervi – nel primo semestre – saranno messi a dura prova ma voi non mollate la presa e date prova di resistenza inarrivabile! Quando la stanchezza si fa sentire, ritagliate del tempo per voi, concedetevi delle salutari pause di relax.
E se nella prima parte dell’anno, riflettete sul modo migliore di gestire il denaro, nella seconda sapete come migliorare la situazione economica. È un 2014 in cui gli amici sono un sostegno indispensabile e nel corso dei mesi, stringete nuovi rapporti pronti a trasformarsi in solide relazioni.
In amore, rivedete il concetto di coppia e zac!, date un bel taglio alle abitudini di sempre: mettete in conto profonde trasformazioni. Soli, è il momento dell’”ora o mai più” per voltare pagina, mettere una pietra sopra al passato. Apritevi ai sentimenti, buttate nel cassonetto la paura di amare… E’ tempo di sognare nuovamente.
Prima decade (22 giugno-1 luglio)
Le situazioni nel 2014 si muovono a ritmo di rock! In qualche momento potete sentirvi destabilizzati ma al contempo molto eccitati. Ci sono infatti belle opportunità per uscire dal solito quotidiano: lanciatevi con coraggio, senza per questo osare decisioni irrazionali. Valutate volta per volta e approfittate del buono – lavorativamente parlando – che arriva! E visto che volete sentirvi sotto i riflettori, attenzione a non pestare i piedi…Maggio infatti, è un mese che annuncia tempesta: qualcuno avrà voglia di rompervi, di analizzare le vostre azioni. Muovetevi con la massima cautela. Per il resto dell’anno a prevalere è l’entusiasmo, un ottimismo a tutta prova! E in amore – in particolare nella prima metà d’aprile, la seconda metà di luglio e d’ottobre – potete sognare, vivere all’insegna del romanticismo e vedere la vita in rosa! Momento carico di tensioni, al contrario, nei primi quindici giorni di maggio: l’atmosfera è elettrica e alcune coppie rischiano litigate pericolose.
Seconda decade (2-13 luglio)
Pensate a un anno tranquillo e rilassante? Gli astri non la vedono così e nel 2014 c’è una serie ininterrotta di rapporti conflittuali, iniziative rischiose… Il problema è che desiderate sempre di più: anche se vincete una battaglia, pensate a come superarvi nuovamente e ciao ciao tranquillità. Occhio a sovrastimare le energie, le capacità: soprattutto i primi sei mesi dell’anno non sono facili da gestire. E’ durante l’estate che l’atmosfera è meno elettrica e vi concedete di ricaricare le batterie. E, infine, attenzione a novembre: tornano i conflitti di potere! L’amore? Movimentato! A gennaio e febbraio siete molto esigenti, pronti alla rivendicazione, a mollare una storia: calma! Maggio è ancora un mese tosto: concessioni zero, pronti a voltare pagina se le cose non funzionano. E’ a fine luglio-primi di agosto, ottobre e fine dicembre che arrivano tentazioni d’amore a cui sarà davvero difficile resistere…
Terza decade (13-22 luglio)
Forza e coraggio! Il 2014 vi mette di fronte a una serie di combattimenti: gestite lo stress e potrete agevolmente risolvere le situazioni. Mantenete alto il tasso di diplomazia perché spesso sarete da prendere con le molle… Giugno è comunque un buon mese da un punto di vista lavorativo e luglio vi vuole galvanizzati: vedete le cose in grande, volete splendere e spendete una fortuna per gratificarvi. Attenzione a non bruciare la carta di credito… Negli ultimi tre mesi dell’anno, torna la saggezza, prendete decisioni giuste, studiate nuove strategie per il futuro professionale. Ottimo! L’amore? A fine febbraio-primi di marzo sfoderate gli artigli e regolate qualche conticino in sospeso senza “se” e “ma”. Il momento per fare il grande salto e sposarvi, convivere, lanciarvi in una storia forever? Seconda metà d’aprile, tutto novembre. In coppia fate progetti per il futuro, vivete una fase costruttiva!