--

Cancro. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 8:08 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2013 20:40
Cancro. Oroscopo del 2014

Cancro. Oroscopo del 2014

Voglia di spezzare le solite abitudini? Accomodatevi, il 2014 vi accontenta! Giove nel vostro segno (fino al 15 luglio), Marte in Bilancia (fino al 26 luglio), Plutone in Capricorno e Urano in Ariete  polverizzano la routine… Possibile ci siano grandi decisioni (imposte o adottate da voi) sul fronte lavorativo o familiare, create nuovi equilibri!

È un anno che vi vuole rapidi, pronti – nel primo semestre – a trovare soluzioni a tambur battente anche rispetto a conflitti, cambiamenti, trasformazioni radicali. Nettuno in Pesci e Saturno in Scorpione annunciano che tenacia, determinazione ci sono in abbondanza!

Cercate di evitare tensioni, discussioni (soprattutto nei primi di gennaio e aprile): finché Marte vi osteggia, l’atmosfera è elettrica, un nulla può causare un’esplosione… Difendere il vostro territorio, la posizione,  è sacrosanto ma quando è possibile meglio scendere a piccoli compromessi, mostrare un atteggiamento conciliante.

Nel lavoro, non mancano occasioni per imporvi o  modificare completamente l’attività o, ancora, aprirvi a nuovi orizzonti. Mai temere, in ogni caso, un cambiamento delle abitudini o un’eventuale rottura nella professione… dall’estate il semaforo è verde, via libera! Come detto, i nervi – nel primo semestre – saranno messi a dura prova ma voi non mollate la presa e date prova di resistenza inarrivabile! Quando la stanchezza si fa sentire, ritagliate del tempo per voi, concedetevi delle salutari pause di relax.

E se nella prima parte dell’anno, riflettete sul modo migliore di gestire il denaro, nella seconda sapete come migliorare la situazione economica. È un 2014 in cui gli amici sono un sostegno indispensabile e nel corso dei mesi, stringete nuovi rapporti pronti a trasformarsi in solide relazioni.

In amore, rivedete il concetto di coppia e zac!, date un bel taglio alle abitudini di sempre: mettete in conto profonde trasformazioni. Soli, è il momento dell’”ora o mai più” per voltare pagina, mettere una pietra sopra al passato. Apritevi ai sentimenti, buttate nel cassonetto la paura di amare… E’ tempo di sognare nuovamente.

Prima decade (22 giugno-1 luglio)

Le situazioni nel 2014 si muovono a ritmo di rock! In qualche momento potete sentirvi destabilizzati ma al contempo molto eccitati. Ci sono infatti belle opportunità per uscire dal solito quotidiano: lanciatevi con coraggio, senza per questo osare decisioni irrazionali. Valutate volta per volta e approfittate del buono – lavorativamente  parlando – che arriva! E visto che volete sentirvi sotto i riflettori, attenzione a non pestare i piedi…Maggio infatti, è un mese che annuncia tempesta: qualcuno avrà voglia di rompervi, di analizzare le vostre azioni. Muovetevi con la massima cautela. Per il resto dell’anno a prevalere è l’entusiasmo, un ottimismo a tutta prova! E in amore –  in particolare nella prima metà d’aprile, la seconda metà di luglio e d’ottobre – potete sognare, vivere all’insegna del romanticismo e vedere la vita in rosa! Momento carico di tensioni, al contrario, nei primi quindici giorni di maggio: l’atmosfera è elettrica e alcune coppie rischiano litigate pericolose.

Seconda decade (2-13 luglio)

Pensate a un anno tranquillo e rilassante? Gli astri non la vedono così e nel 2014 c’è una serie ininterrotta di rapporti conflittuali, iniziative rischiose… Il problema è che desiderate sempre di più: anche se vincete una battaglia, pensate a come superarvi  nuovamente e ciao ciao tranquillità. Occhio a sovrastimare le energie, le capacità: soprattutto i primi sei mesi dell’anno non sono facili da gestire. E’ durante l’estate che l’atmosfera è meno elettrica e vi concedete di ricaricare le batterie. E, infine, attenzione a novembre: tornano i conflitti di potere! L’amore? Movimentato! A gennaio e febbraio siete molto esigenti, pronti alla rivendicazione, a mollare una storia: calma! Maggio è ancora un mese tosto: concessioni zero, pronti a voltare pagina se le cose non funzionano. E’ a fine luglio-primi di agosto, ottobre e fine dicembre che arrivano tentazioni d’amore a cui sarà davvero difficile resistere…

Terza decade (13-22 luglio)

Forza e coraggio! Il 2014 vi mette di fronte a  una serie di combattimenti: gestite lo stress e potrete agevolmente risolvere le situazioni. Mantenete alto il tasso di diplomazia perché spesso sarete da prendere con le molle… Giugno è comunque un buon mese da un punto di vista lavorativo e luglio vi vuole galvanizzati: vedete le cose in grande, volete splendere e spendete una fortuna per gratificarvi. Attenzione a non bruciare la carta di credito… Negli ultimi tre mesi dell’anno, torna la saggezza, prendete decisioni giuste, studiate nuove strategie per il futuro professionale. Ottimo! L’amore? A fine febbraio-primi di marzo sfoderate gli artigli e regolate qualche conticino in sospeso senza “se” e “ma”. Il momento per fare il grande salto e sposarvi, convivere, lanciarvi in una storia forever? Seconda metà d’aprile, tutto novembre. In coppia  fate progetti per il futuro, vivete una fase costruttiva!