Capricorno. Oroscopo del 2015

di Caterina Galloni
Pubblicato il 5 novembre 2014 6:45 | Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2014 13:30

Nel 2015 i pianeti vi suggeriscono di dare una svolta alla vostra vita: se sentite il bisogno di cambiamenti o novità è l’anno ideale! E’ il momento di uscire dagli steccati, stravolgere le abitudini, se necessario assumervi dei rischi e aprirvi a nuove possibilità, orizzonti inediti. Avanti tutta, si cambia e un rinnovato senso di libertà vi permette di scaricare situazioni pesanti, che ormai non sopportate più! Urano e Plutone vi dicono di guardare alla vita in modo diverso, con una dose massiccia di creatività e più sarete motivati ad avanzare, tanto più le situazioni evolveranno. Avete il vento in poppa e se guidate bene la vostra barca, il 2015 riserva belle sorprese! Il tempo della lentezza è finito ed ora dovete andare avanti, concretizzare i progetti.  Nel  lavoro, stringete contatti, fatevi conoscere: l’importante che riusciate a progredire sempre aprendovi alle novità. E vedrete che nella seconda metà dell’anno, grazie a Giove in Vergine, troverete appoggi importanti: l’impegno, il pragmatismo del Capricorno, la serietà pagano e attirate le persone giuste per la vostra avanzata verso il successo! Per tutti, c’è la possibilità di cambiare posto, trovarne uno se siete a spasso … Il denaro: qualunque sia l’attuale situazione finanziaria personale, nel secondo semestre c’è un netto miglioramento! Il budget si rimpolpa, ci sono maggiori entrate che fanno tirare un respiro di sollievo al punto che riuscirete anche a risparmiare qualcosa. L’amore è sereno per chi è in coppia, siete meno inquieti, meno introversi, più disposti a lasciarvi amare e tutto fila liscio; non è escluso un cambiamento di casa o addirittura di città! Più aperti agli altri – è il momento di allargare la cerchia delle amicizie! – teneri e gentili, se siete soli ogni iniziativa sentimentale – soprattutto da giugno a dicembre – regala ottimi risultati, ossia un incontro importante cucito su misura per voi, che vi offre una visione diversa della vita e dell’amore. La forma fisica: da gennaio a giugno, lo stress si farà sentire ma seguendo un’alimentazione corretta non ci saranno problemi. Ripresa nella seconda parte del 2015: avrete splendide energie ed ottimismo invidiabili!

Prima decade (22-31 dicembre)

Le turbolenze planetarie sono ormai un ricordo del passato e potete guardare al 2015 con fiducia. E’ un anno che vi vede realisti ma al contempo intuitivi, sicuri di voi e stringerete nuovi rapporti con persone in sintonia con il vostro modo di essere, vi piacerà lavorare in team, unirvi a un gruppo e tutto perché vi integrerete più facilmente grazie a una maggiore solidarietà. La creatività sarà al massimo e se lavorate nel settore artistico, nel 2015 darete il meglio! Agosto e settembre vi vogliono in pole position e dunque dovete darvi da fare per realizzare i progetti che avete in mente: è un momento d’oro! L’amore vi fa rinascere, col partner è idillio a tutto campo, penserete che nessuno può sostituire la vostra anima gemella. Soli, tra la fine di gennaio-primi di febbraio, seconda metà di marzo e tutto dicembre, è probabile un incontro perfetto: nessuna complicazione ma solo un’intesa romantica e passionale targata per sempre!

Seconda decade (1-10 gennaio)

Sempre in piena fase di cambiamento ma al contrario del 2014, i passaggi sono meno aggressivi e meno destabilizzanti. A patto, però, che sistemiate definitivamente ciò che non va più nella vostra vita: Urano in Ariete e Plutone nel vostro segno, vi chiedono insistentemente di voltare una pagina. Quale? Il lavoro se vi sentite poco valorizzati rispetto alle reali competenze oppure una storia d’amore complicata, difficile. Marzo, luglio e dicembre sono i mesi ideali per dare un bel taglio – anche se non è facile – e riprendere da zero! Ottobre e novembre vi risollevano, potete realizzare un progetto lavorativo o personale che avete a cuore: inutile dire che dovete approfittarne! E in amore, sapete bene che molte cose vanno cambiate: c’è chi si sente insoddisfatto o chi non riesce a stabilizzare la relazione e andate avanti tra alti e bassi. Ma a ottobre, un nuovo incontro vi elettrizza, a chi è solo potrebbe cambiare la vita!

Terza decade (11-20 gennaio)

I pianeti non formano particolari aspetti e dunque nel 2015 godete di tranquillità e serenità: nessun problema all’orizzonte! Solo tra giugno e settembre, c’è una fase destabilizzante in cui sarete costretti ad affrontare una situazione: nervi saldi, consueto rigore e uscirete indenni. Come vedete, è in estate che dovete mettervi in gioco se volete vincere la partita! E a dicembre, altissime probabilità di raggiungere un obbiettivo o dare una definitiva svolta: ve ne accorgerete a gennaio 2016, quando concretizzerete un progetto che vi farà gustare il successo! In amore, fino a maggio l’orizzonte è sereno ma in estate – nei mesi cui abbiamo accennato sopra – l’atmosfera si surriscalda e se non volete tensioni, meglio fare qualche concessione, scendere a un piccolo compromesso … Non dimenticate che in gruppo, in una società e anche in coppia le parole chiave sono sostegno, comprensione, avere dei progetti comuni.

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015