Oroscopo 2012. Leone

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 11:39 | Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2011 22:58

 

Liberi di avanzare verso il futuro! Urano dall’Ariete fa arrivare parecchie opportunità, novità positive e impreviste, Plutone dal Capricorno aumenta l’ambizione, la voglia di arrivare, vi aiuta a farvi carico di nuove responsabilità e Saturno in Bilancia – fino a ottobre e poi passa in Scorpione stuzzicando la prima decade – vi consente di evolvere con saggezza, avanzare con realismo. Forse vecchi sognano sfumano ma voi, ne prenderete atto con lucidità.  Un bel programma, non vi sembra?

Nel lavoro, avvertite il bisogno urgente di dare libero corso alla creatività e farete in modo di abbattere ostacoli – persone comprese – che mettono un freno alle ambizioni. Di sicuro, nel 2012, non ci sono tempi morti: alcuni Leone si faranno notare per il talento, le capacità ed altri raggiungono un obiettivo fissato già nel 2011.

Il denaro, come sempre è uno dei punti fondamentali della vostra vita, ogni progetto è condizionato dalle finanze e vi preoccuperete di migliorare il quotidiano. Probabile diventiate meno spendaccioni, più economi: selezionerete tra priorità e spese inutili riuscendo a risparmiare.

E più che sull’amore, l’assetto stellare punta i riflettori su un rinnovamento delle amicizie: le relazioni sono positive, ogni scambio è simpatico basato sulla complicità, ideali comuni e chi ha il cuore libero, in particolare, è aperto a inviti e uscite, pronto a mettere una pietra definitiva sul passato. Girate pagina, cambiate radicalmente stile di vita! La routine vi pesa sempre ma quest’anno in modo particolare e in coppia, cercherete in tutti i modi di sorprendere il partner, sollecitare il desiderio. Ma non sarebbe più facile parlarne apertamente?

In famiglia, sarete chiamati a gestire parecchie situazioni e, va da sé, volenti o no, dovrete essere più presenti e disponibili.

E ottima, infine, la forma fisica che vi regala efficienza, bella resistenza e capacità di arrivare all’obiettivo che vi sta a cuore. In particolare da maggio, il dinamismo sarà eccezionale, ed è il periodo ideale sia per preparare una competizione sportiva, sia per una “remise en forme” generale.

PRIMA DECADE (23 luglio – 1 agosto)

Anno a più sfaccettature: primo trimestre sovraccarico e all’insegna degli eccessi,  estate brillante e ultimo trimestre c’è rallentamento. Andiamo per ordine: i primi tre mesi dell’anno siete molto ambiziosi, di fronte a una possibile delusione ostentate un atteggiamento ribelle ma ricordate di non sopravvalutare mai le vostre capacità, evitate di entrare in rotta con l’universo mondo. Se volete mettervi al centro della scena, meglio aspettare giugno, luglio, agosto: il duo Giove-Urano, promette belle conferme, la capacità di cogliere al volo le occasioni! Se volete uscire dai soliti percorsi, anche lavorativi, è il momento ideale. L’amore? Da metà giugno a metà luglio, l’aria profuma di rinnovamento… E infine, da ottobre, Saturno entra in Scorpione: prudenza in ogni settore, siate previdenti, è arrivato il momento di tagliare con saggezza i rami secchi.

SECONDA DECADE (2-12 agosto)

Avviso ai naviganti: da marzo a metà maggio, la quadratura di Giove dal Toro vi rende iper ambiziosi, avidi di tutto. Occhio a non fare il passo più lungo della gamba, ad accollarvi responsabilità superiori ai  reali mezzi, bando agli eccessi di ogni tipo – anche alimentari – e alla vanità… Meglio conservare il desiderio di conquista, il coraggio e l’intraprendenza  per il periodo agosto-dicembre: cinque mesi in cui Giove dai Gemelli vi da il via libera per realizzare dei capolavori con facilità. E nella seconda parte di agosto, vi aspettano sorprese a gogo: un viaggio da sogno, un accordo professionale o commerciale, un contratto, nuove collaborazioni, potete allargare felicemente il raggio d’azione anche nella vita sociale. Fate scelte in accordo con il vostro modo di essere perché nel 2013, Saturno in Scorpione è un test che vi mette di fronte alla realtà.

TERZA DECADE (13-23 agosto)

Fino ai primi di ottobre godete del bel sestile di Saturno in Bilancia: è tempo di stabilità, sicurezze, di proiettarvi nel futuro ma senza lanciarvi nel rischio. Maggio e giugno, in questo senso, sono i mesi più pericolosi: voglia esagerata di espandervi a tutto campo, ribellarvi alle regole dell’autorità in generale. In due parole, evitate di giocare con il fuoco e in particolare a gennaio, guardate in faccia la realtà, non girate film che, di fatto, sono solo nella vostra testa. Costruite un’oasi personale e professionale rassicurante, costruttiva: piedi per terra, testa sulle spalle, pianificate – anche il budget –  e con tutti – partner compreso –  cercate un confronto chiaro, in cui non c’è spazio per le ambiguità.  Il mese di maggio, peraltro, può rivelarsi eccellente se avete in mente un investimento, un’operazione finanziaria o avviare una società.