Oroscopo 2017 Acquario: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 04:41 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2017 Acquario: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Acquario: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – Oroscopo del 2017 per il segno dell’Acquario.

ACQUARIO

Determinazione, amore per il rischio e al contempo pragmatismo, vi permettono di aprire nuove porte, nuove situazioni, nuove prospettive: nel 2017 siete vincenti! E’ un anno interessante, che vi permette di stringere – vita personale o lavorativa – rapporti utili e duraturi… Nel lavoro, da ottobre, occhio a disperdere le energie e agite pure ma riflettendo sempre sulle conseguenze. E sul fronte denaro, è la stessa musica: da ottobre, serrate i cordoni della borsa ma, tranquilli, nel complesso sarete soddisfatti. L’amore? In coppia anno eccellente per fare progetti, chi è in crisi ritrova l’armonia; soli, è in estate che arriva una bella storia: a voi, dare una possibilità alla nuova relazione e porre fine alla solitudine!

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (21-30 gennaio)

L’anno per voi, ufficialmente si apre a febbraio: l’atmosfera, infatti, è delle migliori, circola buonumore, allegria e i pianeti in Ariete promettono un clima molto hot! Non mancherà qualche follia, innamoramenti all’improvviso, gioia di vivere, leggerezza: un ritmo davvero rock! E la stessa atmosfera, gli astri la riproporranno nella prima metà di maggio… A parte queste ventate di divertimento, prima dell’arrivo di Giove in Scorpione, l’11 ottobre 2017, non ci sono transiti importanti da segnalare. L’ arrivo di Giove va gestito con una certa cautela: potreste infatti essere poco elastici, non avere mezze misure e ingigantire anche la minima contrarietà (fino a tutto novembre). In quel periodo, sono consigliabili moderazione e riflessione.

Nel lavoro, è sempre a febbraio che potete aspettarvi l’arrivo di qualcosa di eccitante. Un mese cui c’è movimento, qualche brivido che stimolano il vostro gusto per il rischio e, in qualche occasione, sentirete il bisogno di andare oltre. Un po’ aggressivi, invece, nella seconda metà di marzo e ciao ciao alla diplomazia… Puntate sulla fine di aprile-primi di maggio per convincere soci, capi o altri interlocutori della bontà delle vostre idee ma tra il 20 luglio e l’8 agosto, il lato autoritario dell’Acquario potrebbe prendere il sopravvento e non è detto piacerà: più elasticità! Cosa che vi riuscirà benissimo, d’altra parte, dalla fine di ottobre ai primi di novembre. Dopo il 7 novembre, attenzione a non superare alcuni limiti, anche finanziari, e accantonate atteggiamenti ribelli o manipolatori: non porterebbero nulla di positivo.

Il cuore batterà forte, circola tanta passione a febbraio: il mese degli innamorati vi farà impazzire d’amore. I pianeti in Ariete, aprono la porta a forti emozioni… Nella seconda metà di marzo e la prima di maggio, acchiapperete al volo tutte le occasioni per provare belle emozioni, godere della gioia di vivere, spargere un po’ di pepe sul verbo “amare”: desiderio, piacere, innamoramenti sono in programma. E un altro periodo in cui vi dedicherete volentieri al gioco della seduzione, a sfoderare il vostro fascino è la prima metà di luglio e la seconda parte di agosto. Evitate possessività, gelosia, controllo nei confronti della persona amata, nei primi 15 giorni di luglio e dalla fine del mese ai primi di agosto. A novembre, probabile ci sia qualche difficoltà a gestire emozioni intense e contrarietà nel  rapporto di coppia.

SECONDA DECADE (31 gennaio-9 febbraio)

Se c’è una decade coccolata dai pianeti, è la vostra! Siete favoriti per mesi dal transito di Giove in Bilancia e quando l’Acquario è in sintonia con il mondo circostante, ha il vento in poppa! Tutto ciò accadrà tra la seconda metà di marzo a fine agosto: avrete la possibilità di allargare il giro delle conoscenze, fare incontri interessanti, unirvi alle persone giuste, evolvere in un’atmosfera molto piacevole. E’ un momento che dice un bel sì alla voglia di ampliare gli orizzonti nella vita sociale e la nuova cerchia, dovrebbe offrirvi grandi vantaggi. A partire dalla fine di novembre, segnaliamo le vibrazioni di Giove in Scorpione: il pianeta potrebbe spingervi a perdere il senso della misura e finire l’anno criticando, punzecchiando, rivendicando…

Nel lavoro, evitate la tentazione di agire da soli: con Giove in Bilancia che vi sostiene, le opportunità di realizzazione, arrivano spesso dagli altri! Ne avrete tutto da guadagnare a lavorare in team, mettervi in società, puntare sulla collaborazione, stringere legami professionali e puntare sulla comunicazione. Un incontro potrebbe letteralmente rivoluzionare il vostro lavoro, soprattutto nella seconda parte di marzo, tutto maggio, tutto giugno e dall’8 al 24 novembre. Attenzione, invece, all’ultima settimana di dicembre: non siate insistenti, troppo diretti ed evitate di sovrastimare il vostro potere o la capacità d’azione.

L’amore non manca, anzi…! Le danze si aprono tra il 20 febbraio e il 18 marzo e poi questa bella atmosfera torna nella seconda metà di marzo, ossia nel corso del transito di Venere in Ariete: un periodo divertente, che regala splendide emozioni e scatena l’eros… Vivete pienamente il momento, i desideri immediati, conquistate senza pensarci su due volte! Ma, indubbiamente, il periodo d’amore più bello è racchiuso nella seconda parte di luglio: il richiamo dei sentimenti sarà forte e meraviglioso; la sintonia tra Venere e Giove, vi appagherà completamente e vi regalerà tutto ciò che manca per sentirvi affettivamente soddisfatti: sentimenti ricambiati, storie che iniziano, fidanzamenti, matrimoni…

TERZA DECADE (10-19 febbraio)

Nessun passaggio sfavorevole, semmai due notevoli transiti: Giove-Saturno nei primi tre mesi del 2017 e dal 20 agosto alla prima metà di ottobre. Possiamo solo dire che è un anno che vi vede assolutamente vincenti! Ma è un 2017 anche importante: è il momento giusto per realizzare, grazie all’appoggio degli astri, ciò che fino a oggi avete rinviato. Siete pronti a dare una svolta alla vostra vita nelle condizioni migliori. Non c’è bisogno di precipitare gli eventi o assumervi rischi inutili: i mezzi materiali sono sufficienti e le circostanze sono ideali. Il periodo migliore? Fine febbraio, la prima metà di marzo, maggio e dal 21 novembre al 13 dicembre.

Nel lavoro, tutto  ciò che intraprenderete o cambierete, sarà per migliorare il futuro e realizzare le ambizioni. Non ci sono colpi di testa o avvenimenti sconcertanti: si parla di un progresso ben gestito, un’evoluzione strutturata o un cambiamento preparato bene. C’è anche una parte di novità ma non vi coglierà a sorpresa: saprete bene come muovervi… La prima virata coraggiosa la darete a fine febbraio-prima metà di marzo. Trattative delicate o tensioni, potrebbero esserci ad aprile… ma il tutto si sblocca – più che favorevolmente per voi – nei primi dieci giorni di maggio, i primi di giugno e ciò troverà concreta conferma tra il 24 novembre e il 12 dicembre.

E’ un anno in cui l’amore è rassicurante, costruttivo e anche se si cambia contesto di vita, sarà per meglio proiettarvi in un futuro a due. Se siete soli, il momento ideale per un incontro passionale e rivoluzionario ma al contempo durevole nel tempo, è a fine maggio-primi di giugno. In quel periodo Venere-Marte-Urano saranno in armonia e rilanceranno la passione, le emozioni, lo slancio passionale; e gli ultimi dieci giorni di luglio vi regalano avvenimenti ben lontani dal trito quotidiano, saranno piacevolmente sorprendenti. Nei primi dieci giorni di novembre e la seconda metà di dicembre, infine, gli affari di cuore vivranno in piena sicurezza, stabilità: ogni relazione durerà nel tempo.