Oroscopo dell'anno

Oroscopo 2017 Bilancia: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Bilancia: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Bilancia: prima decade, seconda decade, terza decade (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno della Bilancia.

BILANCIA

Giove, fino a ottobre, è nel vostro segno: il 2017 vi vuole in movimento, pronti ad allargare i vostri orizzonti e progredire! Di sicuro, la noia non sarà di casa e nel corso dei mesi, via via, vedrete chiaro, sarete più sereni, più maturi e pronti a iniziare una nuova vita! Nel lavoro, vorrete imporvi e, va da sé, potreste scatenare tensioni o conflitti e per alcuni, non è escluso un autentico cambiamento! In ogni caso, impegno e competenze saranno premiati. Sul fronte denaro, vi darete da fare per migliorare entrate e guadagni: non diventerete forse re Mida ma ve la caverete più che bene. L’amore: alcuni si sposano, hanno un bambino, cambiano casa mentre altri, fanno il punto della situazioni o si separano…

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (23 settembre-1 ottobre)

Probabilmente, la Bilancia, nel 2017 ne avrà piene le scatole di mostrarsi sempre diplomatica e in cerca dell’armonia… Ed ecco che diventate capricciosi, impulsivi, egoisti e chi vi circonda ne avrà la prova a febbraio, nella seconda metà di marzo e la prima metà di maggio: probabilmente sarà l’effetto del lungo passaggio di Venere nell’impetuoso segno dell’Ariete. A parte questo, non ci sono grandi cose da dire: i pianeti importanti, hanno deciso di lasciarvi in pace. Prendete comunque nota dei periodi più dinamici, in cui potrete realizzare dei successi personali o lavorativi: fine aprile-primi di maggio, fine luglio-primi di agosto e fine ottobre-primi di novembre.

Nel lavoro, spesso manifesterete questo inconsueto atteggiamento aggressivo e ostile che ovviamente non migliora l’atmosfera nel contesto di un gruppo: in particolare a febbraio, seconda parte di marzo e la prima metà di maggio. Nei primi 15 giorni di febbraio, per imprudenza o impulsività o, ancora, per mancanza totale di diplomazia, potreste commettere qualche errore. A giugno, tiratevi su, cercate di ripescare un po’ di dinamismo! Decisamente meglio nella seconda metà di luglio-primi di agosto: volete realizzarvi, siete decisionisti e battaglieri. Impossibile passare inosservati… E ancora, tra il 23 ottobre e il 10 novembre, sarete molto competitivi: chi vi sfiderà potrebbe rimanere (amaramente) sorpreso.

In amore, ciao ciao alle Bilancia che fanno concessioni, sono sempre disposte a capire… Non ne avrete più voglia, soprattutto a febbraio, seconda parte di marzo, prima metà di maggio e prima metà di agosto. Dopo tutto, pensare prima di tutto a se stessi può fare soltanto bene e chi vi è accanto deve iniziare a cambiare registro e abituarsi alla Bilancia che spesso ora dice “no”, fa qualche capriccio e non tende ad appianare le tensioni. Probabile che al partner facciate vedere i cosiddetti sorci verdi… Nella prima parte di luglio, fine agosto-primi di settembre e nella prima metà di dicembre sarete molto passionali, affascinanti: difficile resistervi… Ma è la seconda metà di ottobre che rappresenta una parentesi in cui tirerete nuovamente fuori il vostro lato iper raffinato e, insieme, la vostra visione equilibrata dell’amore.

SECONDA DECADE (4-13 ottobre)

Nel 2017, parliamo di primavera ed estate, gli avvenimenti prenderanno una piega che si potrebbe definire quanto meno bizzarra e non andranno nel verso da voi previsto o desiderato. Alcune persone fanno i voltagabbana, ci sono degli intrighi, un progetto si rivela fumoso o una situazione – per ragioni che avevate totalmente trascurato – diventa poco confortevole. Tutto a causa della disarmonia Giove-Plutone: complica tutto ciò che potrebbe essere semplice… Ma voi, siete pregati di non lasciarvi destabilizzare, evitate di diventare paranoici e non reagite impulsivamente: quando i due pianeti mettono in subbuglio i rapporti, meglio riflettere. Nei periodi di cui sopra – li segnaliamo poiché i più significativi dell’anno – vi conviene essere più diplomatici che mai: in questo modo non cadrete in trabocchetti e trappole varie.

Nel lavoro, la situazione si rivela più complessa del previsto: cambiamenti ai piani alti, ristrutturazione o rilevamento dell’azienda, revisione nella ripartizione dei poteri… In breve, mettete in conto momenti un po’ difficili e spesso non saprete bene dove ciascuno andrà a parare, quale impatto il tutto potrà avere sul vostro futuro. Un po’ d’inquietudine, dunque – soprattutto a febbraio, metà giugno-primi di luglio e novembre) ma, tranquilli, sicuramente nulla di veramente pericoloso. Cercate di chiarire alcune zone d’ombra nella cerchia lavorativa e intrufolatevi abilmente dove ne intravedete anche la minima possibilità.

In amore, se siete in coppia, c’è aria di qualche tentazione o, se siete soli, lanciarvi in una storia passionale ma senza capo né coda. Plutone, infatti, vi guarda di traverso e immancabilmente si scatenano segreti, fanno la loro comparsa persone affascinanti ma poco – o per niente – disponibili, è di scena di il sospetto, interrogativi e giochi d’amore ambigui… Lo scenario è questo e lo toccherete con mano soprattutto a marzo, seconda metà di maggio, agosto e seconda metà di ottobre. Non privatevi delle deliziose sensazioni regalate dai giochi d’amore proibiti ma attenzione, dunque, a non lanciarvi ciecamente in qualche complicazione (che potreste evitare).

TERZA DECADE (14-22 ottobre)

E’ un 2017 che spesso vi vuole impazienti, imprudenti, contestatari, individualisti: ripeterete spesso, come un mantra “faccio ciò che  voglio, come e quando voglio”. Non resterete da parte, questo è sicuro, e spesso brillerete per qualche colpo di scena ma avrete sempre la tendenza a spingere il pedale dell’acceleratore, spingervi oltre. Atteggiamento che fa pensare a un anno più imprevedibile che strutturato, più movimentato che stabile. Oscillando tra bravura e scenate, iniziative un po’ più pericolose, darete spesso prova di ribellione e poca disciplina: in particolare a fine febbraio, prima metà di marzo, seconda metà di aprile-prima metà di maggio, luglio, fine novembre e primi quindici giorni di dicembre. Sia chiaro, non mancherete mai di fermezza né di determinazione e il bel sestile di Saturno, sembra dire che non vi muoverete invano: niente più indecisioni, niente più esitazioni!

In amore, è un anno in cui sarà meglio non provocarvi. Con l’opposizione di Urano – spesso amplificata  da Giove – potreste avere reazioni imprevedibili o esagerate. E’ un cielo astrale che fa pensare a un’atmosfera amorosa non proprio tranquilla ma, anche qui, il buon aspetto di Saturno dal Sagittario, vi metterà al riparo da qualche follia e cadrete sempre in piedi. I periodi più burrascosi: primi tre mesi dell’anno, tra il 27 maggio e l’8 giugno e la seconda metà di agosto. A settembre, invece, tutto è più armonioso ed un mese ideale per ristabilire l’intesa in coppia o impegnarvi in una storia “per sempre”. E anche se i primi dieci giorni di novembre possono essere ambivalenti, nella seconda metà di dicembre ragionevolezza e comprensione, avranno la meglio.

To Top