Oroscopo 2017 Gemelli: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 04:33 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2017 Gemelli: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Gemelli: prima decade, seconda decade, terza decade

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno dei Gemelli.

GEMELLI

In qualsiasi settore della vostra vita, cercherete situazioni concrete, stabili e valide ma non solo, sarete più oculati per quanto riguarda il denaro. E fate bene, poiché il 2017 chiede al Gemelli, l’organizzazione! Nel lavoro, possibili nuove assunzioni, contratti, progetti: pronti a raccogliere qualche sfida? E sì, perché non mancheranno alcuni ostacoli ma li saprete comunque superare e ci sono parecchie possibilità di ottenere il successo. E l’anno è positivo se volete avviare una nuova attività. Negli affari di cuore, visto che siete diventati più saggi, vorrete ufficializzare una relazione, rafforzare il legame ma se una storia è arrivata al capolinea… quest’anno si conclude senza troppi rimpianti.

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (21-31 maggio)

Potete finalmente tirare un bel sospiro di sollievo: i pianeti rompiscatole, turbolenti, che vi hanno confuso le idee si tolgono di torno! Vi sembrerà perfino strano muovervi in quest’atmosfera astrale neutrale, in cui gli astri non vi mettono i bastoni tra le ruote ma… reagirete bene, torneranno le motivazioni! Il 2017 è leggero, aperto, senza impedimenti: la strada è libera e non dover più subire pessime vibrazioni vi sembrerà una fortuna. A febbraio e marzo e nella prima parte di maggio, avrete diritto a un lungo e, peraltro, divertente passaggio di Venere in Ariete: c’è di che iniziare l’anno col piede giusto!

Nel lavoro, un progetto appassionante vi aspetta già a partire da febbraio: così tanto entusiasmo, “aggressività” positiva, vi consentiranno di aprire e condurre i giochi. Senza dubbio, sarete l’uomo – o la donna – della situazione! A fine aprile-primi di maggio, avrete belle energie, astuzia e forza strategica. Nella seconda metà di luglio vi muoverete con piglio autoritario, sfodererete la persona d’azione che è in voi e saprete imporvi. Occhio invece a settembre: sarete molto esigenti, perderete tempo in critiche abbastanza inutili… Meglio fine ottobre e primi quindici giorni di novembre: sarete più opportunisti e competitivi!

E in amore, già nella prima parte di febbraio, vi spettano momenti “cuore e batticuore”: Marte e Venere in Ariete scatenano approcci spontanei, sinceri che vi faranno vibrare fino alla cima dei capelli… Se c’è una persona da conquistare, non ci penserete due volete e il mese di maggio vi confermerà che avete fatto bene a dar prova di audacia o di esservi lanciati in un piacevolissimo gioco di seduzione. Per ottenere l’armonia nella vita amorosa, puntate ugualmente sulla prima metà di luglio, fine agosto-primi di settembre e la seconda metà di ottobre.

SECONDA DECADE (1-10 giugno)

Nel 2017 i pianeti vi coccolano e dopo un 2016 pieno di trabocchetti, promesse non mantenute e una globale mancanza di affidabilità, non è affatto male… Avere come alleato Giove in Bilancia per ben cinque mesi e mezzo è un’autentica fortuna: da metà marzo alla fine d’agosto dovrete approfittare della possibilità di stringere rapporti molto valorizzanti e opportunità allettanti che arrivano al momento giusto. Solo il confusionario Nettuno, resta il punto debole dell’anno: controllate l’emotività e occhio alle situazioni “incasinate”, poco chiare, complicate, soprattutto a maggio e fine settembre-primi di ottobre.

Nel lavoro, visto che Saturno non rompe più le scatole, non ostacola o rallenta i vostri progetti e avete Giove – da metà marzo a fine agosto – come solido alleato, potete sperare nel meglio. Non solo vivrete bei momenti ma valorizzerete la vita sociale e i rapporti. Un buon momento, dunque, per essere opportunisti, puntare sui contatti, le collaborazioni o società e trovare agganci utili per il lavoro. E’ a maggio e agosto che potreste concretizzare progetti importanti e gioire di una bella realizzazione. Tuttavia, visto che dietro le quinte c’è ancora Nettuno che può imbrogliare le situazioni in varie occasioni, occhi aperti nei primi quindici giorni di gennaio e fine settembre-primi di ottobre: non vi impegnate alla cieca, senza garanzie e assicuratevi dell’affidabilità di progetti, persone e situazioni.

In amore, l’anno si apre con il partner un po’ sfuggente o deludente: tranquilli, sono i residui del 2016… Passate ad altro, visto che dalla seconda metà di febbraio alla prima metà di marzo, in programma ci sono passioni travolgenti! Vi troverete immersi in un’atmosfera di seduzione ed è difficile che qualcuno possa resistervi. Sarà una parentesi giocosa e molto erotica, che peraltro piacerà molto a chi è solo e metterà un po’ di peperoncino nella vita di coppia. E, grazie a Giove in Bilancia, non mancherà l’amore con la “a” maiuscola: a luglio si sono grandi possibilità di un incontro importante, di impegnarvi seriamente, fidanzarvi, sposarvi o avere un bambino. Attenzione, invece, a fine settembre-primi di ottobre: le emozioni possono abbagliarvi o una situazione sfuggirvi e, ciao ciao con la manina alla stabilità.

TERZA DECADE (11-21 giugno)

Lo scriviamo senza giri di parole: il 2017 non sarà di tutto riposo. Stretti nella morsa di Saturno, Urano propizio a cambiamenti e Giove che funge da protettore. Nulla, dunque, di lineare e vediamo da vicino cosa accade. Nella seconda metà di gennaio, le situazioni – personali o di lavoro – sono bloccate e ciò scatena nervosismo. Meglio a fine febbraio e i primi quindici giorni di marzo: Marte in Ariete, smuove le acque e… si riparte! Fine maggio-inizi di giugno avviate un cambiamento per aggirare un po’ d’insoddisfazione… Nella seconda metà di agosto e fino al 21 settembre, arrivano fortunate opportunità, è un periodo entusiasmante ma a ottobre, i pianeti tornano a mettere i bastoni tra le ruote. A partire dalla fine di novembre, notiziona!, vi sbarazzerete finalmente del privativo e frustrante Saturno. Da fine dicembre sarete di nuovo definitivamente liberi!

Nel lavoro, l’anno si apre – seconda metà di gennaio ai primi di febbraio – con un’atmosfera saturnina molto frustrante, che scatena spiacevoli contrattempi. Per fortuna, a fine febbraio e nella prima metà di marzo, avrete tonnellate di audacia e saprete sbloccare energicamente una situazione. Fine maggio-primi giugno, è un momento dal doppio volto: per rimediare a un ritardo irritante, dovrete dar prova d’ingenuità e trovare una soluzione innovativa, provocare un piccolo colpo di scena. La seconda metà di agosto e i primi di settembre, è un periodo speciale, ideale per farvi notare e mettere il vostro lungimirante talento al centro della scena. A ottobre circola di nuovo pesantezza ma segnerà, in tutti i casi, le ultime difficoltà del 2017. E a fine novembre-primi di dicembre, ritroverete intatto lo spirito competitivo!

E i passaggi, si riflettono anche nella vita affettiva: sicuramente un mix di staticità, davvero poco esaltante, vi dà tanta voglia di cambiare ma, per il momento, sarà meglio contenerla… Dalla fine di gennaio fino a tutto aprile, circola insoddisfazione, l’atmosfera non vi piace e c’è la tentazione di far saltare gli equilibri. Decisamente meglio dalla fine di maggio a inizio giugno: c’è una bella schiarita e un picco di sensualità apre la porta al desiderio, è come un balsamo al cuore. Ma di nuovo ci sono difficoltà nella seconda metà di luglio e probabilmente, sarete costretti a vedere tutto ciò che non va… Tra l’11 e il 21 settembre, vi spetta un momento di felicità: rinnovamento, nuove prospettive, riconciliazioni o colpi di fulmine. La prima metà di ottobre e la seconda metà di dicembre, vi spingeranno sicuramente a mette fine a una storia che è durata anche troppo… L’obbiettivo dell’anno è liberarvi dalle sofferenze del passato per iniziare il 2018 nel modo migliore!