Oroscopo 2017 Leone: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 dicembre 2016 4:35 | Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2016 13:02
Oroscopo 2017 Leone: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Leone: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno del Leone.

LEONE

Un 2017 frizzante! Fino a ottobre, Giove in Bilancia vi sostiene e sarete ottimisti, entusiasti, intuitivi, pieni di volontà e nel programma dell’anno ci sono anche tante distrazioni, divertimenti, viaggi… Se avete progetti, è il momento giusto per concretizzarli. Nel lavoro, passate all’azione e siete pronti a intraprendere, progredire, provocare le situazioni, ottenere una promozione, iniziare una nuova attività! Occhio invece alle spese, da ottobre non trascurate il budget! Splendide le amicizie, ne arrivano di nuove, e in amore, ci sono progetti per chi in coppia: se ci sono stati problemi, vi rimettete in carreggiata; soli, nel 2017 vivrete una storia travolgente: a voi il seguito…

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (22 luglio-2 agosto)

Arriva un nuovo anno ma, va detto, non sarà determinante: fino a settembre, infatti, i pianeti lenti sono silenti… ma, tranquilli, il 2017 fino alla seconda metà di maggio, sarà piacevole e divertente. Tutto questo grazie a Venere che fa andate e ritorni nella prima decade dell’Ariete e a voi manda eccellenti vibrazioni: al pianeta piacciono i piaceri spontanei, desidera regalare gioia soprattutto negli affari di cuore. Mettete in conto momenti frizzanti nel mese di febbraio, la seconda metà di febbraio e la prima metà di maggio variopinta e piacevolmente pepata. A ottobre, l’arrivo di Giove in Scorpione, potrebbe spingervi a comportamenti esagerati e alcuni potrebbero superare i limiti: vita privata o lavorativa, occhio a non scatenare conflitti.

Nel lavoro, splendido il mese di febbraio: investite parecchie energie per partire alla conquista di un obbiettivo notevole e otterrete la vittoria! Occhio, invece a marzo: siete poco diplomatici, molto poco, e alcune prese di posizione irremovibili, potrebbero costarvi più di una critica…. E ancora tanta determinazione, unita a un pizzico di ingenuità, vero fine aprile-primi di maggio: alle parole seguiranno i fatti ma accertatevi di studiare una strategia ben precisa. Stessa musica, più o meno a fine luglio-primi di agosto: vi lancerete senza esitare in un progetto o una situazione ma rischiate di pestare i piedi a qualcuno…. Meglio la diplomazia di cui disporrete in abbondanza a fine ottobre-primi di novembre e, infine, attenzione al mese di dicembre: il vostro atteggiamento prepotente potrebbe farvi perdere qualche punto agli occhi di colleghi, boss o collaboratori.

L’amore è passione, tanta passione nella prima metà di febbraio: grazie a Venere in Ariete, in coppia si riaccende la fiamma e per chi è solo, una conquista potrebbe farvi perdere completamente la testa. E il pianeta, tornerà a sollecitarvi – in positivo – a stimolare i sentimenti, nella seconda metà di marzo e nei primi quindici giorni di maggio: prendete nota, poiché sono i periodi più frizzanti del 2017! Gelosia, tormenti e dubbi, potrebbero diventare anche ossessivi, nel mese di novembre: Venere e Giove in Scorpione, risvegliano alcuni sentimenti malignetti e non detto abbiano un fondamento.

SECONDA DECADE (3-12 agosto)

Grazie all’effervescente transito di Giove in Bilancia, il 2017 è positivo, simpatico, facile, socievole, all’insegna della comunicazione. Il pianeta, da metà marzo a fine agosto, vi trasforma nei favoriti dell’anno! Vietato, dunque, chiudersi a riccio, rimanere in casa: contatti, collaborazioni, incontri, amore e armonia nei rapporti sono assolutamente favoriti, c’è tanto benessere! Ed è proprio dagli altri che arrivano favori, sostegni, successi, gratificazioni: al top primavera ed estate. E non dimentichiamo che sarete gentili, teneri, affascinanti: il tutto vi premierà facendovi muovere in un contesto sempre valorizzante. Dopo il 20 novembre, tuttavia, l’atmosfera cambia, c’è un ribaltone: i rapporti con chi vi circonda – causa l’arrivo di Giove in Scorpione – rischiano di essere un po’ travagliati e caotici.

Nel lavoro, è a febbraio che vi muovete con determinazione, sfondate le porte a colpi d’ariete, vi lanciate senza esitare! L’anno, come vedete, in questo settore si apre all’insegna del coraggio, dell’entusiasmo. Tra aprile e agosto, un progetto in team o riguardante la comunicazione, potrebbe avere come risultato quello di farvi notare: ogni collaborazione aumenta le possibilità di successo, i contatti che prenderete saranno promettenti e, la diplomazia con cui vi muovete, vi farà conquistare nuovi alleati. I periodi migliori per rastrellare successi e gratificazioni, in cui sarete più efficienti: il mese di maggio e dal 7 al 24 agosto. Occhio, invece alla fine di dicembre: circola un’atmosfera aggressiva, che potrebbe sfociare in competizioni, rivalità e difficoltà.

L’amore: è tra il 20 febbraio-18 marzo e la seconda metà di maggio, che Venere in Ariete dispensa vibrazioni seducenti: se siete soli, potete dare il via alla conquista e in coppia, ritrovare il desiderio perduto tra le pieghe del quotidiano. I periodi di cui sopra, sono gioiosi, appassionati, istintivi: è praticamente impossibile che qualcuno vi resista, avete gli argomenti giusti per ottenere chi o cosa volete… Si prevedono incontri, legami importanti all’insegna dei sentimenti formato gigante, nella seconda metà di luglio: qualsiasi desiderio d’amore viene realizzato dall’accoppiata Venere-Giove, pronti a trasformare la vita affettiva in un sogno dolcissimo. E anche nei mesi successivi, non ci sono fastidi o problemi: la felicità è tutta vostra…

TERZA DECADE (13-23 agosto)

Il 2017 prevede una svolta decisiva – da voi peraltro già opportunamente preventivata – e grazie alle esperienze del passato vi lanciate con grande entusiasmo. La voglia di rinnovare tutto, o di cambiare, ormai è arrivata a completa maturazione e sicuramente ne siete coscienti. Con gli aspetti astrali di cui disponete, questa svolta promettente si realizza tuttavia, in perfetta serenità: avete tutti i mezzi per concretizzarla e la saggezza giusta per strutturare al meglio ogni tappa: il Leone è previdente ma, allo stesso tempo, capace di smantellare! In tutto questo, c’è lo zampino di due transiti fondamentali: per tutto il 2017 il trigono di Saturno e Urano e, nei primi tre mesi e poi dalla seconda metà di agosto-fine settembre, le vibrazioni di Giove e Saturno all’insegna della stabilità e della razionalità. E’ un 2017 molto importante…

Nel lavoro, va da sé che è un anno di espansione, realizzazione e progresso. Pronti a trasformare, cambiare ma con grande sicurezza e forza di volontà, vi muovete tuttavia non senza esservi assicurati che le basi sono stabili: non c’è impulsività, assenti gli errori di giudizio. La voglia di essere indipendenti, per riuscire nel vostro ambizioso programma, sarà una forte motivazione: cercherete sempre più autonomia… I momenti decisivi: fine febbraio-prima metà di marzo, 22 maggio-7 giugno, 21 agosto-7 settembre e dal 22 novembre-8 dicembre. In questi periodi, le idee più originali potranno essere concretizzate – se siete inventori datevi da fare – e non è esclusa un’evoluzione, un’eccellente trasformazione professionale.

Sul fronte affari di cuore, è un anno di costruzione: in coppia potrebbe esserci un cambiamento di casa o la decisione di ingrandire la famiglia e soli, il 2017 prevede un incontro assolutamente imprevisto. Ma tutto ciò che intraprenderete nella vita affettiva, ha il marchio della durata, dell’evoluzione vi porta sulla strada giusta. Il periodo ideale per un colpo di fulmine è fine maggio-primi di giugno; settembre apre la porta a un impegno affettivo importante che vi offrirà il meglio. La prima metà di novembre sicuramente realizzerà qualche speranza in ambito affettivo e la seconda metà di dicembre, riserva belle sorprese, qualche colpo di scena…

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other