Oroscopo 2017 Pesci: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 dicembre 2016 4:42 | Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2016 13:26
Oroscopo 2017 Pesci: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Pesci: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – Oroscopo del 2017 per il segno dei Pesci.

PESCI

Nel 2017, il modo di vivere cambia, si trasforma, evolve, in alcuni casi c’è una svolta ma… nervi saldi, non cedete all’impulsività! Nel lavoro, le situazioni procedono lentamente ma, sicuramente, vi libererete di parecchi obblighi e problemi che hanno impedito la realizzazione. L’arrivo di Giove in Scorpione, segna una fase positiva per mostrare quanto valete, realizzare le ambizioni o trovare un posto di lavoro. In amore, se siete soli, è a fine anno che inizierete una storia coinvolgente ma prima di impegnarvi “per sempre”, chiedetevi se è davvero ciò che desiderate: prendete il vostro tempo. Più disponibili in coppia, saprete riaccendere la fiamma della passione!

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (20 febbraio-1 marzo)

Potete davvero tirare un respiro di sollievo. Non dovete più nuotare controcorrente né essere diffidenti: finalmente potete andare avanti senza temere i contrattempi. Saturno ormai non vi “fila più”, ha smesso di rompere e anche Nettuno se la pianta di offuscare la vostra capacità di giudizio. Tutto questo, cari amici Pesci, dovrebbe mettervi le ali, come se aveste fatto il pieno di Red Bull… E, cosa non da poco, l’11 ottobre il munifico Giove entrerà nel segno amico dello Scorpione: fiducia in voi stessi a tremila e tante belle novità, tra cui ambizioni diverse, nuove passioni o bei guadagni che rimpinguano il portafoglio.

Il lavoro? Non ci sono ostacoli, la strada è aperta. Per cui, potete muovervi dimenticando i momenti difficili del recente passato. In primavera avrete coraggio e audacia da vendere, determinazione e sicuramente raggiungerete gli obbiettivi prefissi. Attenzione, invece, ad aprile-maggio: rischiate di disperdere le energie, essere meno efficienti e concludere pochino… A giugno, potrete seguire l’intuito e oltretutto i pianeti vi invitano a intraprendere con slancio e passione. Meno esaltante il mese di settembre: pignoli, criticoni rischiate di entrare in rotta di collisione con i colleghi o il boss. Elasticità gradita. E dalla seconda metà di ottobre alla prima metà di novembre, ogni mezzo è buono per migliorare la situazione.

In amore, all’inizio del 2017 circola ancora un po’ di confusione ma, tranquilli, sono davvero le ultime vibrazioni di Nettuno. Meglio, molto meglio all’inizio dell’estate: i pianeti sollecitano attrazioni, eros in quantità e l’atmosfera è quella giusta per una storia d’amore o per rinnovare il rapporto di sempre. La prima metà di agosto di offre tanta dolcezza, tenerezza, parole dolci e tante piccole attenzioni. Ma il top arriva nei primi quindici giorni di novembre: un incontro esaltante per chi è solo, praticamente una specie di rivoluzione negli affari di cuore. In coppia, c’è il risveglio della passione, si accende il desiderio!

SECONDA DECADE (2-10 marzo)

Apriamo con una buona notizia: il 2017 sarà meno difficoltoso dello scorso anno. Il motivo è semplice: Saturno smette di tartassarvi! Potete dimenticare i momenti di stallo, quelli in cui avete pensato di essere perseguitati dalla “rogna”, la demotivazione che vi ha accompagnato per mesi. Vero che a rompere, adesso ci penserà Nettuno: potrebbe scatenare momenti di confusione, render poco chiare le idee e far arrivare qualche situazione ambigua. Occhio soprattutto a maggio e dalla fine di settembre ai primi di ottobre. Ma il pianeta ha un doppio volto: potrebbe insufflare entusiasmo, creatività e poi avete dalla vostra un pezzo da novanta come Plutone che aiuta ad affermarvi e non cedere all’indecisione. Il periodo migliore dell’anno? a dicembre: i pianeti vi coccolano e tutto fila liscio.

Nel lavoro, soprattutto all’inizio dell’anno, niente e nessuno potranno distogliervi dagli obbiettivi che volete tenacemente raggiungere. Complimenti per la determinazione! Non cedete, invece, a botte di nervi nel mese di maggio e tra fine settembre primi di ottobre: scatenare dissensi non serve a niente. Controllo e non fidatevi, mai, delle apparenze: cercate di tenere saldo il timone della situazione. Approfittate dell’inizio dell’estate per lanciare idee e progetti e tenete presente che l’ultimo mese del 2017 vi riserva belle opportunità: il tutto, grazie anche al piglio battagliero. Non risparmiate le energie e otterrete belle soddisfazioni.

L’amore chiede tonnellate di realismo. Negli affari di cuore, nel 2017, dovrete guardare in faccia la realtà: sognare non paga, vi porterebbe dritti dritti tra le braccia di qualche delusione… In particolare, i momenti a rischio illusione e complicazioni sono nella seconda parte di luglio, fine settembre-primi di ottobre e dal 10 al 19 dicembre. Ma non è tutto nero, tranquilli: quest’anno ci sono anche bei momenti di passione, e molto romantici: tra il 13 e 25 gennaio, la seconda metà di giugno, tutto agosto e gli ultimi 15 giorni di novembre.

TERZA DECADE (11-20 marzo)

Saturno, nel 2017, si farà sentire: è arrivato il vostro turno. Il pianeta del Tempo, un po’ rigido, risveglia il senso del dovere e, talvolta, rallenta gli eventi ma questo, potrebbe essere utile a raddrizzare la barra, eliminare eventuali errori e ottenere stabilità. E’ fastidioso, indubbiamente, ma non potrete sottrarvi… Inutile alzare bandiera bianca in segno di resa o premere il pedale dell’acceleratore: meglio prender le cose come vengono e nell’attesa lavorare con impegno. I periodi più faticosi – anche mentalmente – in cui possono anche arrivare delle contrarietà sono nella seconda metà di gennaio, fine maggio-primi di giugno, ottobre e fine novembre-metà dicembre. Momenti non facili, siete avvertiti, ma è una sfida che va raccolta e che vi ripagherà.

Nel lavoro, c’è aria di alti e bassi: difficoltà a progredire, il boss vi mette i bastoni tra le ruote, un progetto che vi sta a cuore sembra non decollare… Tuttavia, pensare di aver perso la battaglia o sentirvi demotivati, non funziona: cercate di sistemare i problemi esistenti, accettate con pazienza i momenti di lentezza e andate avanti per la vostra strada. Potrete contrastare l’azione di Saturno ad aprile, in cui sarete notati per l’impegno e la tenacia o a luglio, quando avrete idee e intuizioni super per far evolvere la situazione lavorativa o aggirare eventuali problemi.

E negli affari di cuore, ugualmente potrebbero esserci delle contrarietà, dei dubbi, sospetti, distanze difficili da colmare, forse un po’ di frustrazione… Con la presenza di Saturno, si affaccia l’insoddisfazione e non è escluso ne abbiate piene le scatole del quotidiano, di silenzi con l’altra metà che pesano, di discussioni o scelta di un partner che non fa per voi. Le date in cui potrebbe accadere tutto questo? fine gennaio-inizi di febbraio e aprile.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other