Oroscopo 2017 Scorpione: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 04:38 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2017 Scorpione: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Scorpione: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – L’oroscopo del 2017 per il segno dello Scorpione.

SCORPIONE

Il 2017, è un anno in cui riflettete sulla vostra situazione, fate il punto per capire cosa desiderate. E verso ottobre, quando dopo 12 anni Giove sbarcherà nel vostro segno, sarete pronti a prendere decisioni e avviare un nuovo ciclo. Nel lavoro, mettete in conto un po’ di stress e fatica, forse vi chiedono più di quanto possiate dare ma, grazie all’impegno e alla tenacia, otterrete ottimi risultati! Se siete in cerca di un lavoro, potrete contare sul sostegno di una persona che avrà un ruolo chiave. Meno rigorosi sul fronte soldi: occhio alle spese… In amore, ci sono nuovi progetti in coppia o, se siete stati in crisi, vi darete una seconda opportunità; soli: passione al top, nuove storie!

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (23 ottobre-2 novembre)

Il 2017, va detto, per voi non è un anno determinante. I pianeti lenti non vi filano, hanno altro da fare… Ma se darete prova di pazienza, avrete ugualmente di che essere soddisfatti. Giove, pianeta della fortuna, entrerà nel vostro segno l’11 ottobre 2017 – transito che si ripete ogni 12 anni – e soprattutto a novembre avrete diritto alla vostra porzione di colpi di fortuna, a facilitazioni di vario tipo. E’ sicuramente il mese super dell’anno, amore e denaro, faranno registrare qualche bel successo. Fino a quel periodo, dunque, approfittate dell’atmosfera rilassata, in cui non ci sono ostacoli e ricordate che quando c’è poco da dire, non c’è nulla da ridire…

Nel lavoro, non ci sono colpi di scena, cambiamenti o rivoluzioni: è un anno tranquillo, tutto fila liscio… Ciò non toglie che nella seconda parte di marzo sarete abbastanza aggressivi e un po’ troppo combattivi ma a giugno la creatività sarà al top! Potrebbero esserci delle prove di forza a fine luglio-primi di agosto: forse dovrete difendere la vostra posizione o la reputazione. A settembre sarete molto razionali, controllerete al meglio tutte le situazioni e a novembre, ottima notizia, un aumento di stipendio sarà la ciliegina sulla torta. Un po’ di calma, invece, a dicembre: tenacissimi, intrattabili, oltranzisti: niente sembrerà impossibile al coraggioso Scorpione!

L’amore è romantico, dolce, nella prima metà di gennaio: Venere e Nettuno vi regalano un’atmosfera da sogno… Ed è ancora la stessa tenera musica anche nella prima metà di agosto: avrete diritto a una bella dose di attenzioni, amore a tutto campo; una parentesi di dolcezza da godere fino in fondo! E chi ha aspettative ancora più alte, non rimarrà deluso nel periodo che va dal 7 al 17 novembre: emozioni intense, storie coinvolgenti! Farete il pieno di sensualità ed eros: la congiunzione Venere-Giove nel vostro segno è rapida ma molto, molto passionale e potrebbe anche essere determinante. Regalarvi, ad esempio, un incontro eccezionale o un coinvolgimento totale in una relazione che, fino ad allora, era ballerina.

SECONDA DECADE (3-12 novembre)

E’ un anno che, grazie a Plutone – rimpolpa forza di carattere e combattività – vede la vostra decade più determinata che mai! Ma le aspirazioni saranno più appassionate, idealiste e i valori – come le idee – saranno più nobili. E’ l’effetto delle vibrazioni di Nettuno in Pesci: eccellenti intuizioni e un’incredibile ispirazione vi spingeranno a dare il meglio di voi stessi, con grande entusiasmo. Ce la metterete tutta per concretizzare ciò in cui credete: ecco come si può riassumere il buon effetto di Nettuno e Plutone. Sarete pieni di ottime idee e di buona volontà.

Molto ambiziosi, nel lavoro, darete prova delle vostre competenza e dopo un 2016 che vi ha consentito di prendere potere in diverse situazioni, sarete mossi da idee più elevate o da un obbiettivo esaltante che potrebbe riguardare più ill piano collettivo che personale. Nella prima metà di gennaio, siete abili manipolatori, mano di ferro in guanto di velluto ma se qualcuno oserà contrariarvi a fine marzo-primi di aprile, avrà pane per i suoi denti: molto aggressivi, non farete sconti! Cercate di mantenere un’atmosfera distesa… Nella seconda metà di giugno-primi di luglio, la creatività è al top, l’entusiasmo travolgente e rastrellate successi! Tra il 22 settembre e il 9 ottobre, c’è molta concretezza, si parla di assunzioni, le ambizioni sono alte così come le vostre convinzioni. E’ nell’ultima settimana di dicembre, tuttavia, che vivrete il più bel successo dell’anno: c’è da aspettare, vero, ma chiudete il 2017 alla grande!

L’amore, nel 2017, è passione e tanto idealismo, passione e tanto romanticismo. Nettuno in buon aspetto con Plutone, rendono frizzante la vita amorosa: lo Scorpione è poetico e seduttivo al tempo stesso e  la passione va a braccetto sempre con il romanticismo. Tra il 13 e il 25 gennaio, Venere in Pesci in armonia con Plutone, promettono splendida intesa e fusione nella coppia mentre tra il 10 e 19 agosto, vi farà scoprire ancora di più il lato tenero e sarete più dolci che seduttori… Dal 29 settembre all’8 ottobre, in programma c’è la passione con la P maiuscola: Venere-Marte-Plutone, è un trio che vi invita a innamorarvi, perdere la testa, cedere a un’incredibile attrazione. E nella seconda metà di novembre, vi attendono emozioni intense, tutte da gustare.

TERZA DECADE (13-22 novembre)

Nel 2017, i pianeti lenti non guardano la vostra decade e ciò vuol dire che è un anno tranquillo. Non ci sono aspetti astrologici di rilievo che diano un orientamento decisivo ai prossimi 12 mesi. Non avrete di che lamentarvi, tranquilli! La seconda metà di gennaio e la prima metà di ottobre, rappresenta i momenti più appassionanti, dinamici, divertenti ed emozionanti: è in quei momenti che l’amore sarà al top! Se vorrete smuovere le acque. mostrarvi combattivi e confrontarvi, fatelo ad aprile, la seconda metà d’agosto-primi di settembre.

Nel lavoro, se volete veramente investire in un progetto, dateci dentro nella seconda metà di gennaio: momento ideale per un obbiettivo da raggiungere in team, dimostrare quanto siete motivati a motivare le persone e, al contempo, dirigerle abilmente. Nel mese di aprile, la cocciutaggine e la mancanza di controllo, non vi saranno d’aiuto e, inoltre, non è escluso che un collega (o un concorrente) possa momentaneamente rubarvi la scena… A luglio, non vi mancherà certo l’ispirazione, la creatività soprattutto quando si tratterà di innovare o escludere delle soluzioni legate alla professione. Nella seconda metà d’agosto-primi di settembre, può scattare una rivalità: il fatto vi innervosirà, non avrete alcuna intenzione di farvi detronizzare e il lato dispotico del vostro carattere, potrebbe momentaneamente, avere la meglio. A ottobre, avrete comunque modo di brillare e farvi notare: aspettatevi un bel successo.

In amore, i pianeti in Pesci di fine gennaio promettono momenti indimenticabili: è il periodo ideale per vivere a fondo il desiderio e/o conquistare una persona per cui provate attrazione: un incontro perfetto al mille per mille! Ad aprile, Venere vi manda ancora splendide vibrazioni e, in coppia o soli, siete nuovamente tra le braccia del partner perfetto: la relazione vi mette le ali… Attenzione, invece, a fine giugno-primi di luglio e settembre: sarete molto possessivi, gelosi, tormentati e rischiate di soffocare il partner anche se è vero che nella prima parte di ottobre, saprete farvi perdonare nel migliore dei modi e nessuno potrà dubitare della sincerità dei vostri sentimenti. E quando Venere sbarcherà nel vostro segno – fine novembre/primi di dicembre – arrivano emozioni intense, grande sensualità: esattamente quel che predilige lo Scorpione…