Oroscopo 2017 Toro: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 dicembre 2016 4:32 | Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2016 12:49
Oroscopo 2017 Toro: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Toro: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno del Toro.

TORO

Il 2017 è positivo! Vedrete chiaramente le situazioni, vorrete trovare un senso a tutto ciò che accade: non ci sarà spazio per la superficialità o il caso ma, attenzione!, sarete pronti a un cambiamento. Carta bianca, dunque, per vivere come meglio credete. Sul fronte denaro, la situazione diventa stabile e nel lavoro, avrete ottimi risultati grazie anche a una maggiore efficienza e interesse per ciò che fate. L’amore? In coppia, ripartite da zero, risolvete – se ci sono stati – i problemi (da parte vostra occorre più elasticità) e soli, apritevi anche a persone che finora non avreste degnato di uno sguardo: è così che arriverà una bella storia e potrete scrivere un nuovo capitolo della vita.

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (21-30 aprile)

Fino a settembre 2017, il cielo astrale è neutro: atmosfera ideale. I pianeti vi lasciano tranquilli e, visto che non attentano alla vostra stabilità, non avrete di che lamentarvi. Solitamente, è noto, non vi piacciono i cambiamenti… Avete campo libero e ciò significa che i pianeti non remano contro, potete muovervi a vostro piacimento. I periodi più attivi dell’anno? I mesi di marzo, giugno e settembre: è in quei momenti che Marte vi darà la carica! In ottobre – fatto da segnalare – Giove sbarcherà in Scorpione, un segno per voi poco amico, e direte ciao ciao ai vostri atteggiamenti all’insegna della prudenza: partite in quarta in un micro secondo, date qualche cornata, vi lasciate un po’ andare… Però, che atmosfera frizzante!

Nel lavoro, non ci sono rivoluzioni né scombussolamenti – di sicuro fino a settembre – e voi pianificherete con tranquillità, le cose girano al meglio, vi muovete con serenità. E in questo momento, in cui il lavoro non c’è per tutti, è una buona notizia, siete d’accordo? A marzo, giugno, settembre, avrete tuttavia l’opportunità di prendere delle iniziative e v’impegnate seriamente: un po’ di peperoncino nella professione non è detto sia poi un male… Gli ultimi tre mesi dell’anno vi vedono molto combattivi: sarete portati a farvi carico di parecchie cose o pestare i piedi a qualcuno… Di sicuro, non rimarrete in silenzio al vostro posto ma avrete voglia di farvi notare, dire la vostra!

Se siete attualmente in coppia è tutto ok., in caso contrario – almeno fino a maggio – i mesi saranno scanditi da una lentezza esasperante. La vita amorosa all’insegna della stabilità, è bella solo quando si è in coppia… Single, in ogni caso non vi preoccupate: una parentesi di passione, frizzante, c’è anche per voi ed è a giugno, mese che vi farà un gran bene, sarà ricco di belle emozioni, attrazioni ed eros a tremila. Un periodo in cui il cuore tornerà a battere forte! A voi trasformare un’avventura passionale in una storia seria, in cui i sentimenti prendono il sopravvento. Attenzione, invece, al mese di novembre: più che passione, ci sia qualche pressione, incomprensione, discussione…

SECONDA DECADE (1-10 maggio)

Lo scorso anno avete investito parecchie energie, eravate motivatissimi e, sicuramente, avete avuto modo di imporvi con successo. Nel 2017, grazie all’aspetto di Nettuno dai Pesci, più che spinti dall’ambizione, dall’ego, sarete mossi da uno spirito di solidarietà, dagli ideali. Se crederete davvero in qualcosa, potrete smuovere mari e monti ma lo farete senza imporvi. Preferirete convincere, trasmettere il vostro entusiasmo, il modo positivo in cui vedete le situazioni. Sarete anche più generosi, altruisti e creativi ma, sia chiaro, ciò non vi impedirà di essere dei leader! Gennaio, fine marzo-primi di aprile e seconda metà di giugno, sono mesi effervescenti, creativi mentre fine settembre-primi di ottobre, sarete tentati di abusare delle vostre energie. Andateci piano.

Nel lavoro, ci sono meno ambizioni a mille e meno voglia di imporvi o sgomitare per ritagliarvi un posto al sole. Quest’anno le ambizioni vanno di pari passo con la vostra personalità e ciò in cui credete. Combattività e convinzioni sono sempre molto forti ma avrete bisogno di investire le energie in una causa in cui credete fermamente, di galvanizzarvi per progetti che hanno in sottofondo un ideale. Assecondando l’aspetto di Nettuno, seguirete – e non sbaglierete – ciò che rappresenta la vostra vera vocazione. I primi quindici giorni di gennaio, fine marzo-primi di aprile, la seconda parte di giugno-primi di luglio e fine settembre-primi di ottobre, rappresentano i momenti in cui sarete maggiormente coinvolti nella professione. A fine dicembre, il lavoro vi darà filo da torcere e non mancherà qualche rapporto di forza.

Nel 2017, l’amore è meno passione e più romanticismo. Vi piace l’idea? Meno momenti mozzafiato e più emozioni dolci, meno passione e più frasi tenere… Il buon aspetto tra Nettuno e Plutone vi trasforma: meno scatenati ma sempre innamorati… Quando c’è di mezzo Nettuno, c’è sempre un tocco di poesia negli affari di cuore. E visto che c’è anche Plutone, non manca un lato fatale o segreto… Tanto romanticismo a gennaio, seconda parte di giugno e tutto agosto. Temperature amorose hot, desiderio, eros e ventata di passione, soprattutto a settembre-primi di ottobre.

TERZA DECADE (11-20 maggio)

I pianeti lenti vi lasciano in pace ed è difficile capire cosa riserva l’anno, quando il cielo astrale è praticamente muto. Probabilmente, sarete contenti di sapere che gli astri non vi chiederanno troppo: il 2017 è pacifico per la vostra decade, sarete davvero sereni. Approfittate di quest’anno che potrebbe rappresentare una parentesi di autentica tranquillità. I pianeti rapidi, è ovvio che di tanto in tanto si faranno sentire: nella seconda metà di gennaio, il mese di aprile, luglio e ottobre sarete particolarmente dinamici e arriverà qualche avvenimento frizzante… Occhio invece, alla fine di agosto e ai primi di settembre: è un momento in cui vedrete facilmente… rosso: irritabili e collerici.

E’ un anno, nel lavoro, in cui svolgerete gli impegni con piacere, il vostro dinamismo sarà contagioso e l’entusiasmo – quanto la combattività – vi saranno molto utili a fare passi avanti. Chissà, forse riuscirete a scovare un progetto interessante che corrisponde esattamente ai desideri lavorativi del momento. E questo soprattutto a gennaio, aprile e ottobre, mesi in cui vi muoverete come treni! Il fatto, dunque, che i pianeti non si occupino in modo particolare di voi non significa che ci sia una scialba calma piatta o una fastidiosa inattività.

Più intensa l’atmosfera negli affari di cuore: il 2017 si apre con una parentesi sensuale a fine gennaio, complice l’incontro tra Venere e Marte in Pesci. Chi è solo, potrebbe esser travolto da una storia fusionale molto eccitante. E ancora tanta passione ad aprile: vi avvicinate, vi “riscaldate” e non vi staccate più… E tanta passione e amore anche nella prima parte di ottobre: con Venere e Marte in Vergine, i sentimenti diventano importanti, una relazione mette radici e la vita di coppia è basata su sentimenti autentici e durevoli nel tempo. Il massimo!