Oroscopo 2020 Capricorno: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: accettare i vostri limiti

di Caterina Galloni
Pubblicato il 22 Dicembre 2019 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2020 Capricorno: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: accettare i vostri limiti

Oroscopo 2020 Capricorno: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: accettare i vostri limiti

ROMA – L’oroscopo 2020 del Capricorno: scopri cosa ti riservano lavoro, denaro, salute…e naturalmente l’amore.

Nel 2020, Saturno, Plutone e Giove puntano i riflettori sul vostro segno: non sarà  un anno facile ma riuscirete ad affrontare tutto con un atteggiamento morbido, di apertura, di accettazione esattamente come fa il Cancro, segno opposto al vostro. Saturno si congiunge a Plutone nel  il 12 gennaio: vi troverete di fronte alla realtà che, forti e competenti come siete, potrete gestire da soli ma come potrebbe trasformarsi la vostra vita se finalmente accettaste i vostri limiti e permetteste a qualcun altro di aiutarvi?

Oltre a Saturno anche Giove, per tre volte, si congiunge a Plutone: troverete un significato alle difficoltà e penserete che qualunque cosa accada è per il vostro bene. In ogni caso abbiate cura di voi stessi così che corpo e mente possano supportarvi e sostenervi. Un sestile tra Giove nel vostro segno e Nettuno in Pesci (20 febbraio, 27 luglio e 12 ottobre) vi aiuterà a incanalare la vostra impressionante autodisciplina nel trattare voi stessi e gli altri con maggiore compassione e comprensione. E vi servirà parecchio, quando Marte in Ariete sarà in dissonanza con Giove (4 agosto, 18 ottobre), Plutone (13 agosto, 9 ottobre, 23 dicembre) e Saturno (24 agosto, 29 settembre). La situazione familiare potrebbe essere un po’ tesa, con conflitti causati da responsabili: a quel punto fate un respiro profondo e ricordate a voi stessi che siete tutti sulla stessa barca. E con Saturno che si affaccerà in Acquario, dovrete concentrarvi su ciò che conta davvero! La grande congiunzione di Saturno con Giove in Acquario, il 21 dicembre, aprirà un nuovo ciclo e vorrete partire con il piede giusto!

Lavoro: Prudenti e discreti ma al contempo avrete voglia di nuove conquiste, mostrare di che stoffa siete fatti e grazie al senso dell’organizzazione, in voi innato, raggiungerete vette da far invidia. E ci sarà chi, non dubitate, per il vostro successo avrà qualche attacco di bile. Per cui occhi aperti, stanate chi vorrebbe farvi le scarpe ma cercate di mantenere buoni rapporti con i colleghi. Sarete notati dal boss e arriveranno belle gratificazioni.

Denaro: ci saranno alcune difficoltà ma al contempo molte belle opportunità di aumentare i guadagni. In ogni caso gestirete al meglio il budget, ovvero non vi lancerete in spese azzardate e di sicuro non avrete grossi problemi.

Amore: nel 2020 sarà al centro della scena. Se avete già una relazione è tempo di impegnarvi seriamente, fare il passo successivo: fidanzarvi, convivere o sposarvi o decidere di avere un bebè. Se siete soli è a luglio che nella cerchia delle amicizie potreste incontrare l’anima gemella poiché vi conoscete e sapete di avere parecchie cose in comune. Tranquilli, ci sarà anche tanta passione!  

Salute: avrete energie a prova di bomba ma all’occorrenza, dite no all’orgoglio e delegate qualche responsabilità. In ogni caso, anche se godrete di ottima salute, seguite una dieta equilibrata e praticate esercizio fisico. E non dimenticate di fare un controllo dal dentista!

PRIMA DECADE (22 dicembre-2 gennaio).

Ottimisti, avrete una visione nuova di persone e situazioni, vorrete esprimere personalità e talento ed è probabile che vi aspetti in un nuovo lavoro (scelta fatta sempre con la saggezza che vi distingue, sarete ottimi strateghi). Ma a farla da padrona, nel 2020, sarà anche la creatività accentuata dal transito di Urano in Toro ed è possibile che i cambiamenti vi facciano sentire finalmente vibranti, vi regalino un nuovo equilibrio. Tra il 16 febbraio e il 1 marzo, niente e nessuno potrà frenare la vostra corsa verso il successo, sarete determinati, combattivi, premerete l’acceleratore per raggiungere i vostri obbiettivi.  A luglio, al contrario, per imporvi dovrete battagliare un po’ oppure per tenere stresso quanto avete conquistato. Ed evitate impazienza, aggressività con il boss e i colleghi: alcuni confronti andranno evitati accuratamente.

AMORE. Finito il tempo dell’introspezione, nel 2020 vi aprite nuovamente alle emozioni ai sentimenti e rispetto all’amore avrete un approccio diverso. Sarete più avventurosi, più entusiasti, vivrete esperienze nuove con leggerezza e fantasia. In coppia circolerà armonia, farete bei progetti a due. Quando? In particolare tra il 14 e 23 gennaio, tra il 18 e 28 febbraio, tra il 7 e 16 marzo, nella seconda metà di maggio e nella prima di ottobre. Ad agosto starvi accanto non sarà facile: gli sbalzi d’umore saranno frequenti e, soli o in coppia, capirvi sarà una mission impossibile!

SECONDA DECADE (3-11 gennaio).

Visto che Saturno smette di guardare la vostra decade, pian pianino ritrovate le energie perdute nel 2019, potrete guardare al futuro con maggiore libertà! Tra il 15 gennaio e il 3 marzo e poi di nuovo tra il 2 agosto e il 24 ottobre, grazie a Giove nel vostro segno, avrete la possibilità di tenere saldamente il timone della vostra vita e ripartire da zero. Avrete modo di realizzare qualche ambizione, ottenere una promozione peraltro strameritata: tutti vi stimeranno! Quando tuttavia Marte in Ariete inizierà a far sentire le sue vibrazioni – seconda metà di luglio e fino al 10 agosto – dovrete canalizzare al meglio le vostre energie: sarete stra-impegnati e lo stress sarà in agguato, con il risultato che creerete un’atmosfera aggressiva. Nella seconda metà di ottobre e fino ai primi di novembre, la dissonanza Giove in Capricorno e Marte in Ariete, potrebbe farvi trovare di fronte a concorrenti battaglieri oppure sarete voi ad avere aspettative troppo alte. A quel punto, se non volete ritrovarvi in ginocchio, dovrete darvi una calmata.

AMORE. Come detto, Saturno finalmente vi lascia in pace, ora potete tornare a respirare e ad amare più liberamente. Gli ultimi dieci giorni di gennaio, tra il 16 e 25 febbraio e tra il 15 e 25 marzo, grazie a Venere mostrerete il lato romantico, potrete lasciarvi andare tra le braccia della persona amata, ci sarà comprensione, sarete due anime in un nocciolo. Soli, potrete dare il via alla conquista senza temere bidoni e delusioni. Occhio invece ai giorni tra il 19 e 29 agosto: il partner sarà molto esigente, voi sarete insoddisfatti e ciao ciao armonia. E’ tra il 12 e 21 ottobre che i pianeti vi offrono la possibilità di riaccendere la fiamma dell’amore, prendere della decisioni importanti con la persona amata o, se siete soli, incontrare l’altra metà della mela. E chiuderete l’anno al top: tra il 29 novembre e il 7 dicembre, in coppia la sensualità prenderà il sopravvento, farete progetti deliziosi e soli, se non l’avete già incontrata, arriverà la persona giusta, quella con cui costruire insieme un futuro.

TERZA DECADE (12-20 gennaio).

In piena evoluzione o forse sarebbe meglio dire rivoluzione personale e il 12 gennaio la congiunzione Saturno-Plutone potrebbe pressarvi affinché cambiate lo stile di vita! Potrebbero esserci avvenimenti un po’ turbolenti, sarete costretti a mettere in discussione qualcosa ma affronterete tutto con coraggio! Oltretutto da marzo a luglio e dal 24 ottobre a metà dicembre, alla congiunzione Saturno-Plutone si aggiungerà Giove: una tripletta che vi consentirà di avviare dei cambiamenti importanti, vita nuova! A quel punto potrete imporvi, anche nel lavoro, perché stravincerete. Sarete efficienti, super organizzati ma soprattutto andrete al cuore di ogni situazione con razionalità e tanta ambizione. Saturno-Plutone-Giove ad agosto, settembre, dal 1 al 16 ottobre e seconda metà di dicembre, saranno presi di mira da Marte in Ariete: in caso di conflitti non buttate olio sul fuoco perché le situazioni potrebbero degenerare (a vostro svantaggio).

AMORE. L’anno si apre all’insegna di emozioni forti, circolano turbolenze e probabilmente la vostra attenzione sarà focalizzata sul lavoro. All’orizzonte, dunque, non sono previsti amori epocali o emozioni cuore batticuore. Si tratterà invece, di mettere un po’ di ordine nella vita affettiva, scrivere la parola fine a una storia che ormai ha fatto il suo tempo o vi fa soffrire dannatamente e guardare avanti. Ci sono anche dei bei momenti: tra il 24 febbraio e il 5 marzo, fine marzo-primi di aprile, la seconda metà di giugno, gli ultimi dieci giorni di ottobre, tra il 7 e 15 dicembre: 2e quinzaine de juin, les dix derniers jours d’octobre et du 8 au 16 décembre. con il partner sarà passione, oppure farete progetti per il futuro, se soli un incontro potrebbe incantarvi.

Per previsioni personalizzate potete entrare in contatto diretto con Caterina Galloni, scrivendo a: caterinagalloni11@gmail.com