Oroscopo 2020 Sagittario: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: rompere vecchi schemi

di Caterina Galloni
Pubblicato il 22 Dicembre 2019 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2020 Sagittario: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: rompere vecchi schemi

Oroscopo 2020 Sagittario: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: rompere vecchi schemi

ROMA – L’oroscopo 2020 del SAGITTARIO: scopri cosa ti riservano lavoro, denaro, salute…e naturalmente l’amore. 

E’ l’anno giusto per prendere potere, evolvere nel lavoro, migliorare le finanze, rompere vecchi schemi che vi impediscono di mostrare il meglio ma, per riuscire, dovrete mollare tutto ciò che vi appesantisce, essere efficienti ed evitare di avere aspettative irrealizzabili: a lanciare il messaggio è Marte che sosterà nel vostro segno dal 3 gennaio al 16 febbraio. Eliminate quella vecchia abitudine che vi spinge a prendervi troppo sul serio, alleggerite la vita, ammettete i vostri errori e siate più disposti a cambiare idea. Avrete le energie giuste per raggiungere obbiettivi significativi e accrescere l’autostima, l’amore per voi stessi. Giove, vostro pianeta governatore, si congiungerà con Plutone  tre volte: il 4 aprile, 29 giugno, 12 novembre e accentuerà l’entusiasmo, empatia, altruismo, compassione, alcuni dei vostri ideali elevati e il sestile del pianeta con Nettuno, esatto il 20 febbraio, il 27 luglio e il 12 ottobre vi aiuterà a metterli in pratica. Tutto ciò che fate, alla fine non riguarda solo voi ma influenza anche le persone con cui interagite e quando Giove e Saturno si congiungeranno in Acquario, siete invitati – pronti o meno – ad assumervi nuove responsabilità.

Lavoro: vi impegnerete più che mai, darete il meglio ed è così che vi farete notare, ci saranno ulteriori progressi, vi garantirete il successo. Se c’è qualcosa che richiederà tutte le vostre energie sarà proprio il lavoro. Ed è un anno ideale per avviare un’attività in proprio. In cerca di lavoro? Lo troverete e potrebbe essere quello che sognate da tempo.

Denaro: grazie al lavoro avrete più disponibilità del solito, potrebbe ad esempio esserci un aumento di stipendio: potrete risparmiare per il futuro, saldare qualche debito e offrirvi qualche gratificazione. Finanziariamente è un grande anno!

Amore: in coppia, vorrete dare alla relazione un ritmo diverso: se le cose stanno andando bene vorrete rafforzare la storia (convivenza, matrimonio?) ma se non sta andando da nessuna parte, volterete pagina. Soli è un buon anno per stanare un/a partner nuovo di zecca, soprattutto verso settembre: guardate al futuro e non pensate più agli/alle ex!

Salute: nel 2020 avrete tante belle energie ma dovrete assicurarvi di utilizzarle al meglio. Cercate, quando potete, di praticare sport, esercizio fisico ma senza esagerare. E’ noto quanto al vostro segno piaccia mangiare e bere ma seguite un’alimentazione sana per evitare chili di troppo o problemi intestinali e assumete fibre. Infine, non bevete troppi alcolici: il fegato, quest’anno, ne risentirebbe più del solito.

PRIMA DECADE 22 novembre-1 dicembre.

Nella prima metà di gennaio potrebbero esserci belle opportunità per cambiare aria, ritmi e per alcuni un cambiamento di lavoro con vantaggi finanziari oppure impiegare diversamente il tempo, avere più libertà di movimento. La strada è libera e potrete garantirvi delle novità anche nei primi venti giorni di aprile. Attenzione, invece, durante la seconda metà di maggio: Marte in Pesci potrebbe mettervi di fronte a persone poco chiare, false, ipocrite e dovrete mostrare loro che non siete ingenui né sciocchi. E a luglio, potete inserire il turbo: Marte in Ariete vi regala un dinamismo eccellente da impiegare per ottenere successo nel lavoro e negli affari, non ultimo grazie all’originalità delle vostre idee. Fatevi valere, sgomitate ed eliminate avversari e concorrenti. La seconda metà dell’anno sarà molto tranquilla e potrete godere delle vittorie ottenute.

AMORE. Molto focalizzati su voi stessi, sui vostri bisogni saprete comunque gestire la vita affettiva anche se, va detto, non sempre l’atmosfera sarà tranquilla. Dal 13 al 22 gennaio, con il transito di Venere in Pesci, vi sembrerà che la situazione di coppia di sfugga e ciò rendervi fragili, scatenare dei dubbi. Puntate su un bel fascino e magnetismo tra il 6 e il 16 febbraio quando la dolce Venere sosterà in Ariete: sarete irresistibili! In coppia arriveranno belle e frizzanti emozioni e soli, vi garantite incontri indimenticabili.  Quando Venere entrerà in Gemelli – primi 20 giorni di aprile e dal 9 giugno al 15 luglio – la tendenza, se siete soli, sarà quella di volare di fiore in fiore, in coppia, qualche volta mentire al partner e forse perché sarete un po’ birichini. Periodo super tra il 7 e il 17 settembre: con Venere in Leone il fascino e il potere di seduzione saranno al top! E poi di nuovo a fine ottobre-primi di novembre, se siete soli Venere in Bilancia promette incontri romantici, nuove storie. Ed è tra il 15 e 23 dicembre, infine che aprirete un nuovo capitolo della vita affettiva: soli o in coppia avrete accanto l’anima gemella.

SECONDA DECADE 2-11 dicembre.

Non dovrete più subire piccole o grandi frustrazioni che in passato vi hanno fatto sentire imprigionati. Nel 2020, da giugno fino a dicembre nel lavoro potrete lanciarvi grazie a una super efficienza, uno splendido dinamismo che vi permetteranno di affermarvi. Attenzione tuttavia nella seconda metà di gennaio, tra l’11 e il 23 febbraio, fine marzo-primi di aprile e dal 30 maggio al 15 giugno a concedere facilmente la vostra fiducia: intorno a voi ci saranno persone – colleghi ecc. – poco affidabili com’è già accaduto durante il 2019. Inoltre, piedi per terra,  guardate sempre in faccia la realtà così da non ritrovarvi in situazioni fumose, alle prese problemi che vi sarebbe difficile individuare o che avrete voglia di ignorare. A guidarvi dovrà essere sempre un atteggiamento cauto, non dimenticatelo. Riflettete sempre sulle conseguenze di parole e azioni.

AMORE. Che siate in coppia o in cerca dell’anima gemella, tra il 15 aprile e il 3 maggio, poi tra il 11 maggio e il 9 giugno e infine tra  il 2 e il 29 luglio sarà il momento di definire bene qualche tipo di relazione volete così da formare un duetto saldo! L’atmosfera infatti sarà un po’ confusa e non saprete bene nemmeno voi cosa volete e inoltre con il partner potrebbero circolare delle bugie, anche vostre, e non fatevi incantare da belle promesse e parole (in particolare tra il 12 e 21 ottobre. Attenzione anche tra il 22 gennaio e il 2 febbraio: ricordate vero che spesso l’amore rende ciechi? E sì perché rischierete di scambiare lucciole per lanterne e ritrovarvi alle prese con una delusione o con persone poco serie. Magic moment del 2020 è nella seconda metà di settembre: il cielo amoroso sarà rosa in coppia e se siete soli, sarete al centro della scena, conquistare sarà questione di un attimo!

TERZA DECADE 12-20 dicembre.

L’anno si apre in modo forte, la congiunzione Saturno-Plutone del 12 gennaio influenzerà tutto il 2020 e arriverete a concludere inevitabilmente una situazione che vi ha creato non poche difficoltà già nel 2019. Ad agosto, tutto settembre e fino al 15 ottobre, poi nella seconda metà di dicembre, avrete energie da vendere, sarete intraprendenti, potrete far vedere chi siete e stupire chi vi circonda! Passerete dal pensiero all’azione in un attimo, avrete voglia di abbattere eventuali ostacoli che si presenteranno sulla vostra strada e ce la farete!  Attenzione invece alla prima metà d’aprile e dal 13 al 29 giugno: Mercurio, Marte e Nettuno in Pesci potrebbero rendervi facili prede di persone poco affidabili. Evitate di credere alle promesse: prima di concedere la vostra fiducia pensateci due volte.

AMORE. A gennaio potreste scrivere una nuova pagina della vostra relazione o se siete soli, Venere in Acquario darà nuovo slancio alla vita affettiva, l’atmosfera sarà leggera, gioiosa e voi toccherete il cielo con un dito: farete degli incontri super interessanti! Tra il 3 e 22 maggio, non esitate a fare un passo verso la persona amata, ascoltarla e abbattere eventuali ostacoli che vi allontanano.  Nel mese di aprile, fine luglio-primi di agosto avrete la sensazione di muovervi nell’incertezza, nella confusione: probabilmente vi troverete di fronte a persone la cui affidabilità è pari a zero per cui, fate scelte giudiziose. Ma a fare il pieno d’amore, di gratificazioni, di attenzione provvederanno Marte e Venere tra il 26 settembre e il 5 ottobre: vi innamorerete perdutamente, con il partner tornerà l’armonia perfetta.

Per previsioni personalizzate potete entrare in contatto diretto con Caterina Galloni, scrivendo a: caterinagalloni11@gmail.com