Oroscopo 2020 Scorpione: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: alla ricerca della felicità

di Caterina Galloni
Pubblicato il 22 Dicembre 2019 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2020 Scorpione: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: alla ricerca della felicità

Oroscopo 2020 Scorpione: amore, soldi, salute. Caterina Galloni: alla ricerca della felicità

ROMA – L’oroscopo 2020 dello SCORPIONE: scopri cosa ti riservano lavoro, denaro, salute…e naturalmente l’amore.

Vivere in piena libertà, alla ricerca della felicità: nel 2020 con Urano in Toro sarete determinati a conquistarle e di certo non vi annoierete. Ma siete anche saggi da sapere che la vera felicità non si trova nel mondo circostante: è un lavoro interiore che grazie a Plutone, vostro governatore, Saturno e Giove in Capricorno, sarete in grado di fare ma questi tre pianeti miglioreranno anche la qualità della vostra vita, la posizione lavorative. Plutone, congiunto a Saturno vi renderà consapevoli che avete il potere di creare o distruggere e parecchi valori saranno messi in discussione. Quelli che ormai non vi appartengono più, li cambierete con valori più adatti a come siete oggi. Durante tutto l’anno, un sestile tra Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci (esatto 20 febbraio, 27 luglio, 12 ottobre) aiuterà a sbloccare delle soluzioni intuitive e creative a quei problemi che l’intelletto, da solo, non è riuscito a risolvere. Uno di questi potrebbe essere il modo di relazionarvi con le persone care: potreste persino non capirvi mai completamente ma è probabile che voi abbiate molto da insegnare sulla vita e sull’amore, soprattutto quanto ci sarà la Grande Congiunzione di Giove e Saturno in Acquario il 21 dicembre.

Lavoro: prima di prendere iniziative sull’onda delle emozioni o perché il lavoro ormai vi annoia, non ne potete più, cercate di riflettere: se volete cambiare, far crescere la vostra attività o lanciarvi in un progetto muovetevi passo dopo passo, il tempo – tenetelo presente – è un vostro alleato. E oltretutto dovete fare una ricerca minuziosa, attenta: lasciare un lavoro noioso per un altro ugualmente noioso non avrebbe senso. Dovete trovarne uno che corrisponda alle vostre aspettative, vi permetta di fare ciò che vi piace!

Denaro: la cosa più importante è che, se ne avete, nel 2020 saldiate i debiti, vi assicuriate di recuperare denaro prestato in passato. Per il resto, dovrebbe essere un anno tranquillo probabilmente perché sarete attenti l budget e controllerete regolarmente i conti.

Amore: se siete in coppia e volete mantenere viva la relazione cercate di introdurre qualche novità nel quotidiano. E’ pur vero che nel 2020 non siete disposti a cedere ad alcun compromesso e se le cose non vanno, la passione si è persa tra le pieghe delle lenzuola o il partner vi soffoca, potreste decidere di chiudere. Soli, le avventure non mancheranno e probabilmente perché allargherete il giro delle conoscenze, farete nuovi incontri e chissà che proprio lì non si nasconda l’anima gemella.

Salute: rispetto al 2019 avrete più energie e, cosa importante, saprete come utilizzarle. Nella prima parte dell’anno cercate di bilanciare la dieta così da accelerare il metabolismo e mantenervi in salute nei mesi successivi. In ogni caso evitate l’impazienza, le tensioni interiori che generano solo stress e trovate il modo di rilassarvi.

PRIMA DECADE (24 ottobre-3 novembre).

Vorrete esprimere liberamente la vostra creatività, non tener conto di alcune regole che frenano i vostri slanci ma al contempo in alcuni momenti potreste sentirvi indecisi, insicuri perché le cose non andranno nel verso da voi desiderato: il transito di Urano in Toro non vi rende docili come agnellini, semmai l’esatto contrario e sarete impazienti, nervosi, scatterete come molle, in due parole sarete ingestibili. Ciao ciao diplomazia ed elasticità e vorrete che le cose si muovano, che cambino. Ma furia di fare di testa vostra, smuovere le acque, rischiate di creare tensioni sul posto di lavoro, con colleghi e boss, con effetti spiacevoli. In particolare nella prima metà d aprile, nel mese di ottobre e dall’11 al 20 novembre, ne avrete piene le tasche di alcune situazioni ma il consiglio è quello di controllare le reazioni. Dal 17 al febbraio al 4 marzo, un buon aspetto di Marte in Capricorno vi dota di coraggio, concentrazione, senso di responsabilità e costanza. A quel punto rimboccate le maniche, raccogliete sfide, mostrate ciò che siete in grado di fare, stando sempre attenti a evitare conflitti, anche se avete un’attività in proprio.

AMORE. Urano vi spingerà a vivere le relazioni affettive in modo diverso, inclusa la voglia di superare regole e abitudini che non fanno più per voi, vi fanno sentire imprigionati. Potreste essere tentati di chiudere la relazione per guardare altrove oppure proporre al partner di vivere la storia in modo più libero, elastico e divertente (per entrambi) per vivere nuove emozioni. In generale, visto che sarete pronti a mandare all’aria la stabilità, non sarà facile starvi accanto… In particolare dovreste cercare di darvi una calmata dal 6 al 16 marzo, la prima metà d’aprile, tra il 7 e il 17 settembre e dal 22 al 30 novembre. Aggiungiamo che ci saranno parentesi di armonia di cui approfittare: dal 14 al 23 gennaio, la seconda metà di maggio, tra l’otto e il 20 agosto e nella prima metà di ottobre. E chi è solo, è in questi periodi che potreste dare il via al legame a cui aspirate, conoscere la persona che fa per voi,

SECONDA DECADE (4-13 novembre).

Se nel 2019 Saturno ha un po’ spento il vostro slancio imponendo alcuni limiti, nel 2020 c’è la riscossa, avrete più di un’occasione per volare in alto. Grazie ai bei transiti di Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci saprete istintivamente individuare le persone giuste in grado di sostenervi, di darvi un appoggio. Ma non solo, sarete saggi e vi muoverete nel momento e nel modo giusto, studierete ottime strategie per realizzare le vostre ambizioni, capirete in un nanosecondo i pro e i contro delle situazioni. Avete i quattro assi nella manica per ottenere la riuscita professionale, in particolare da metà gennaio a fine marzo e da agosto a fine ottobre. Occhio invece alla seconda metà d’aprile: non accadranno eventi negativi ma tirerete fuori il ribelle che è in voi, sgomiterete, pesterete i piedi per ottenere quel che volete e, va da sé, potrebbe rivelarsi un boomerang. Diplomazia e all’occorrenza, scendete a qualche compromesso. Dal 27 maggio al 12 giugno, ci sarà il decollo verso alte vette, i passaggi astrali sono splendidi: ad accompagnarvi ci sono belle energie, ottimismo, creatività e autostima: di sicuro vi garantirete il successo.  

AMORE. Il 2020 riscalderà gli affari di cuore: circolerà gioia, vi sentirete in sintonia con il mondo circostante ci saranno emozioni forti, attrazioni irresistibili, se siete in coppia ci sarà intesa a tutto campo. Vi sembrerà di toccare il cielo con un dito e sarete meravigliosi, pronti a dare tutto alla persona amata. Purtroppo tra il 15 e il 26 marzo emerge lo Scorpione geloso e se il partner dovesse fare qualcosa che giudicate sbagliata, potrebbe circolare qualche rancore di troppo, prima di concedere il perdono potreste essere vecchi entrambi… Ma tornerà il sereno: nella prima metà di giugno farete di tutto per provare il vostro amore e nella seconda metà d’agosto toccherete il cielo con un dito! Atmosfera elettrica tra il 16 e 25 settembre, datevi una calmata. Non è escluso che tra il 12 e 21 ottobre, in coppia pensiate al matrimonio o a un investimento importante. L’anno si chiude – tra il 30 e il 7 dicembre – con attrazioni da perdere la testa e se siete soli, dovrete approfittarne mentre in coppia, l’intesa sessuale sarà al top!

TERZA DECADE (14-22 novembre).

E l’anno in cui ne avrete abbastanza di paure, dubbi o dipendenze e vorrete imporvi, ottenere che nel lavoro riconoscano le vostre competenze, il talento e l’impegno messo nel corso degli anni. Giove, Saturno e Plutone in Capricorno vi daranno manforte dopando l’ottimismo, decuplicando le conoscenze giuste ma al contempo vi invitano a rimboccare le maniche così da poter raggiungere la vetta della carriera! Soprattutto intorno al 5 aprile, 30 giugno, dal 27 luglio al 12 novembre, avrete forza e coraggio da vendere, potrete smuovere le montagne e avrete la piacevole sensazione che volete qualcosa nessuno potrà dire “no”. L’importante è che al momento giusto accettiate di mettervi in discussione, ovvero uscire dal guscio che alla fine è diventato una sorta di prigione. Mostrate dunque di che pasta siete fatti e ciò che farete vi varrà riconoscimenti, sarà apprezzato!

AMORE. E’ un 2020 in cui, se siete in coppia, dovrete dare prove del vostro amore al partner, in due parole rassicurarlo/a a più riprese. E’ probabile che vi troviate a prendere decisioni importanti legate alla famiglia oppure al lavoro e che incideranno sulla coppia. Chi è solo? Altro che flirt e fuochi di paglia! Quest’anno potreste impegnarvi in una relazione seria, duratura e non è escluso con una persona più grande di voi. Testa sulle spalle, dunque, evitate di esitare, di flirtare con altri/e oppure avere due storie parallele. E’ un anno in cui dovete privilegiare la serietà, anche facendo progetti insieme alla persona amata, comprare una casa e pensare al futuro di coppia e il periodo ideale è dall’8 al 17 settembre. Momento peraltro molto romantico. Occhio invece alle botte di gelosia e possessività tra il 25 marzo e il 4 aprile e tra il 25 settembre e il 3 ottobre a battibecchi e discussioni.

Per previsioni personalizzate potete entrare in contatto diretto con Caterina Galloni, scrivendo a: caterinagalloni11@gmail.com