Oroscopo del 2010. Bilancia

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 18:52 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2010 22:41

bilanciaVe la prendete sempre comoda, al punto che spesso vi si accusa di conclamata pigrizia…ma il 2010 è un anno che vi vuole super dinamici in ogni settore della vostra esistenza! Saturno nel segno dal 29 ottobre scorso, vi invita a definire le questioni rimaste in sospeso così da appagare il bisogno di sicurezza, vi mette di fronte a una realtà cui porre mano se occorre, anche in modo drastico, senza ripensamenti. Non nascondete la testa sotto la terra come gli struzzi perché ciò non vi consentirebbe di muovervi liberamente, di andare incontro a quei cambiamenti lavorativi che gli altri pianeti sollecitano con una certa urgenza. Cambia aria in tutto: vita lavorativa – fortunatissima nel primo e terzo trimestre dell’anno – e quella affettiva: qualche storia sfocia nel matrimonio, per alcuni arriva un figlio, per altri ci sono incontri da atmosfere incantate…

Pietra preziosa dell’anno: Uno smeraldo per superare l’incostanza e l’indecisione tipica del segno o un’acquamarina che aiuta a mettersi in contatto con il proprio Sé.

Prima decade (23 settembre – 3 ottobre): Avete rigore, lucidità e dunque prendete posizione nella vita lavorativa o affettiva, fate un realistico bilancio su limiti e frustrazioni e se è il caso aggiustate il tiro: anche se in un primo momento può esser spiacevole, dopo l’estate quando Saturno passerà oltre il vostro decano, vi accorgerete che è stata un’operazione pulizia decisamente positiva, vi sentirete sollevati e apprezzerete ogni imprevisto che sembra aver sconvolto la vostra esistenza.

Seconda decade (4-13 ottobre): I primi tre mesi dell’anno filano lisci come l’olio ma iniziate a concentrarvi sull’essenziale perché in autunno arriva Saturno: smettetela di conciliare l’inconciliabile, vi si chiede di porre le basi, lavoro o amore, per una vita soddisfacente e chi ha una storia affettiva o una professione che funziona, va da sé, che la consoliderà e alla grande. L’importante è che eliminiate tutto ciò che vi impedisce di sentirvi felici. Chi è solo, abbandoni un po’ della solita selettività in modo da vivere al meglio gli incontri scoppiettanti tra gennaio e febbraio, aprile e maggio, luglio e agosto.

Terza decade: (14-22 ottobre): Una serie di occasioni magiche, amore o lavoro, vi sembrerà di vivere su una nuvola rosa: giocate bene le vostre carte per puntare all’espansione. Per voi, non si profilano sconvolgimenti, cambiamenti epocali ma al contrario, professione o affetti, vi sentirete vincitori, accompagnati da una forma fisica smagliante. Non fermatevi di fronte a eventuali ostacoli, ma varcate inediti orizzonti mentali, trasformate la creatività e utilizzatela per apportare dei miglioramenti nella vita affettiva o nel lavoro o, non ultimo, trovare la situazione più giusta per voi.

Bilancia con Ascendente in…

Ariete: Le relazioni stabili potrebbero entrare in una fase di revisione ma se la coppia è salda non c’è nulla da temere. Dopo l’estate, il lavoro chiede tutte le attenzioni.

Toro: Qualche battaglia nel lavoro non manca ma non stancate di promuovere la vostra immagine perché potrebbe presentarsi un’occasione per poter emergere.

Gemelli: Vita sociale al top, sarete immersi in una piacevole atmosfera, la stessa di cui beneficerete nel lavoro: è un anno che rappresenta una tappa importante.

Cancro: Arriva la stabilità ma insieme c’è bisogno di una revisione che chiede qualche sacrificio e una certa prudenza in ogni scelta. Fate ampio consumo di tisane depurative.

Leone: Prima ed estate utili a farvi largo nel lavoro, veder lievitare i guadagni: giocatevi le vostre carte migliori! Risolvete ogni problema con la calma.

Vergine: Stabilità è la parola chiave dell’anno e a decidere in quale settore siete voi: un lavoro che vi gratifica ma non è precario, oppure il passo decisivo verso una vita a due.

Bilancia: Le scelte non possono essere rimandate, se qualcosa non va deve essere drasticamente eliminata. E’ solo così che andrete incontro al desiderato rinnovamento.

Scorpione: Soldi, soldi, soldi! E’ un anno di guadagni, di miglioramento negli affari e nel lavoro. L’amore c’è ma ricordate che l’armonia è prima di tutto dentro di voi.

Sagittario: Se volete rivoluzionare il settore lavorativo, muovetevi entro l’estate. In seguito fate attenzione alle finanze ed evitate le spese superflue.

Capricorno: Se volete raggiungere risultati consistenti, seguite il lavoro con particolare attenzione. Volete fare ordine nella vita affettiva? Tranquilli, la scelta sarà giusta.

Acquario: Il lavoro avrà un posto prioritario e sarete gratificati anche da guadagni di tutto rispetto… Tenete però conto delle esigenze del partner, non trascuratelo.

Pesci: Anno in cui siete in fase di espansione, vi sentirete bene con voi stessi e il mondo circostante, siete molto ottimisti. Risultato? Amore a gogo e lavoro al top.