Oroscopo del 2010. Capricorno

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 19:33 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2010 22:27

CapricornoPerché possiate cogliere il meglio dal 2010, dovete esser pronti a qualsiasi trasformazione, andare incontro a nuovi modelli di vita: non sarà sempre facile cambiare rotta ma l’operazione “pulizia”, lo svecchiamento in tutti i campi, vi permetterà di vedere e cogliere i doni dei pianeti. Lasciatevi andare agli eventi, saprete fare le scelte fortunate. Molti sogni prendono corpo e giungono alla realizzazione se agire con audacia e fiduciosi percorrete le corsie ad alta velocità soprattutto a ottobre, novembre e dicembre: l’impegno sarà sicuramente premiato. A gennaio e febbraio, chi è solo si lanci nella conquista, se in coppia rinsaldi l’intesa ma tutti, fate attenzione a marzo e agosto, mesi delicati per la vita affettiva, in cui alcuni rapporti minati da sfiducia e incomprensione possono arrivare, con dispiacere per voi, al capolinea. Da un punto di vista fisico – denti, pelle, ossa –  potrebbero riaffacciarsi vecchi disturbi mai risolti ma con l’aiuto dei pianeti potrete risolverli in modo brillante, forse avvalendovi di nuove tecnologie.

Pietra preziosa dell’anno: La tormalina, utile a contrastare i momenti di scoraggiamento e malinconia o l’onice, per mitigare il senso di responsabilità talvolta di ostacolo all’azione.

Prima decade (22-31 dicembre): Vi sentite pronti a vincere sfide che in altri tempi sarebbero sembrate insostenibili, rivedete o chiudete legami professionali o d’amore al forte odor d’aceto e, abolendo il solito – ma quest’anno fuori luogo – pessimismo, apritevi con fiducia a nuove e più snelle relazioni, percorrete un cammino che sia esclusivamente a vostra immagine e somiglianza.  In autunno tornerete a respirare: chi ha un amore tenderà a stabilizzarlo, chi è solo sicuramente sarà impegnato in una relazione importante. Il lavoro? Se avete operato le scelte giuste, rivisto e corretto la situazione, rinunciando a qualcosa (anche in termini di guadagno) sarete ripagati.

Seconda decade (1-10 gennaio): Approfittate del periodo tra febbraio e aprile perché è decisamente il migliore dell’anno, potete ottenere favori e onori nel lavoro, tutto scorre facile, i pianeti sono dalla vostra. Successivamente, i pianeti faranno sentire la loro pressione in crescendo verso l’ultimo trimestre: alcuni faranno i conti con il proprio operato e sarà d’obbligo cambiare le strategie perdenti , per altri ci sono confronti-scontri… E’ un po’ quel che vi attende anche in amore ma, attenzione, in autunno per qualcuno potrebbe arrivare un amore stupefacente e rivoluzionario, di quelli che fanno scrivere nuovi capitoli della propria esistenza.

Terza decade (11-20 gennaio): Rispetto alle altre due decadi, godrete di un anno sostanzialmente leggero, fortunato, in cui potrete scalare la vetta del successo, vi ritrovate ottimisti (cosa per voi insolita) e sulla cresta dell’onda! Alcune rogne di lavoro vengono brillantemente risolte, vi sentirete pronti a realizzare progetti a lungo meditati, arrivano proposte a sorpresa, nuove opportunità, chi è in cerca di un lavoro si metta serenamente all’opera perché i risultati non si faranno aspettare. Tante le energie da spendere anche in amore e nell’eros: in coppia è un anno d’intense emozioni, eventuali crisi svaniscono come per incanto e chi è solo, esca, si muova perché lo aspettano avventure ad alto grado erotico e, non è escluso che proprio da una di queste possa nascere il vero amore.

Capricorno con Ascendente in…

Ariete: In amore o nel lavoro, penserete a una seria e rigorosa potatura dei rami secchi. Eliminerete ciò che non è più funzionale al vostro progresso e avrete risultati eccellenti.

Toro: Ritrovate la forma psicofisica e più fiducia in voi stessi ma fino a giugno occhio alle polemiche in casa e fuori. Nel lavoro concentrate le energie e dateci dentro!

Gemelli: In proprio o lavoro dipendente, fate un bilancio sereno e poi operate una trasformazione. L’amore non manca ma per alcuni, si profilano cambiamenti radicali.

Cancro: La vita di coppia può godere di momenti di serenità, chi è solo è spinto da una maggiore consapevolezza ma tutti, evitate di esibirvi in permalosità fuori luogo.

Leone: Sicuri del fatto vostro, determinati e lucidi, canalizzerete le energie per raggiungere traguardi ambiziosi ma potreste incontrare delle difficoltà: avversari a babordo!

Vergine: E’ un anno positivo, tutto va per il meglio nel lavoro: assunzioni stabili, affari che lievitano, promozioni, gratificazioni. Un’attenzione speciale per le spese…

Bilancia: Il lavoro attraversa un fase di ripensamento: lasciate emergere la parte creativa o introducete nuove tecnologie. In amore, soli o in coppia, siate più disponibili.

Scorpione: Il cielo finalmente si schiarisce, vivrete un anno di soddisfazioni, sono previsti notevoli progressi, guadagni e l’amore… canterete la “vie en rose”!

Sagittario: Via relazioni d’amore o di lavoro che vi appesantiscono, percorrerete un nuovo cammino! Unico neo: occhio alle spese, nel 2010 no alle mani bucate.

Capricorno: Metterete in luce capacità, esprimerete al meglio le idee e se qualcosa o qualcuno vi infastidisce, lo eliminate: attenti a non esagerare… Finanze in rialzo dall’autunno!

Acquario: A parte i primi sei mesi dell’anno in cui avete l’obbligo di rimanere tranquilli, evitando sfide e provocazioni, il 2010 è fortunato, vi assicura il successo.

Pesci: Avrete voglia di dimostrare quanto valete, non vi spaventa il duro impegno: muovetevi perché Giove vi dà una corposa mano a rastrellare successi a iosa.