Oroscopo del 2011. Capricorno

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 23:23| Aggiornato il 31 Dicembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Tempo di cambiamenti e sarete pronti a rivedere le basi della vostra vita, cercherete di cambiare abitudini, superare limiti, sorpassarvi… Nel lavoro, il periodo estate e autunno è quello in cui la professione rifiorisce, e già dal mese di giugno sentirete che il vento sta cambiando, uscirete dalla zona d’ombra e vi lancerete in progetti ambiziosi! Agguerriti, abili e vincenti. Le stelle nel periodo sopra citato, stimolano ancor più impegno, determinazione e cambiamenti significativi. E pazienza se in alcuni settori dovrete mettere mano, modificare, migliorare o drasticamente tagliare i rami secchi: tutto questo sarà in funzione di un miglioramento! Niente tensioni, ce la farete. Sul fronte denaro,  la situazione è positiva ed equilibrata  ma fino ad aprile, aspettatevi spese impreviste. In amore, ora più che mai desiderate sicurezze, avete bisogno che il partner sia presente. La primavera, in coppia, segnerà un periodo di benessere, riscoperta della passione che vi consentirà di rafforzare il legame. In crisi? Non è più tempo di tergiversare: se la storia è ambigua, poco chiara, prendete una netta decisione. Soli, dovrete dare prova di pazienza fino ad aprile. Nel frattempo, fate il punto della situazione, cercate di capire cos’è che davvero volete da una relazione, se c’è qualcosa da cambiare in voi stessi. A quel punto un incontro, segnerà una tappa importante della vostra vita, vivrete sentimenti inediti!

Prima decade: Pronti? No, perché i primi sei mesi dell’anno saranno piuttosto agitati: Urano, Giove e Plutone saranno pronti fino a giugno a caricarvi a pallettoni, pronti a cambiare parecchie cose nella vostra vita. Avanzerete come panzer per affermare idee, convinzioni, posizioni e troverete, non è escluso, parecchie opposizioni. Azione è la parola chiave del periodo e nessuno potrà fermare il dinamismo, le ambizioni, la combattività. E a giugno un altro cambiamento: l’arrivo di Giove in Toro che vi coccolerà fino all’ultimo mese del 2011. Lanciate sfide, raccoglietele, pensate in grande e vi troverete finalmente alla ribalta!

Seconda decade: Fino a ottobre, Saturno in Bilancia, ritarda o ostacola i vostri progetti. Fortunatamente da marzo a maggio, Giove aggiungerà un po’ di pepe ma attenzione – vita personale o lavorativa – a non stabilire rapporti di forza, entrare in competizione… Non è facile ma poiché i cambiamenti vi faranno vibrare, seguiteli, sempre meglio che sentirvi frustrati: in ogni caso, mantenete la proverbiale razionalità. E l’ultimo trimestre, sospiro di sollievo: Saturno si allontana e vi sentite leggeri. La più bella notizia del 2011!

Terza decade: La quadratura di Saturno dalla Bilancia, da ottobre,  segna un tempo di lentezza: se volete che i prostri progetti vadano avanti, dateci dentro nel primo trimestre. Tutto sommato, i pianeti vi lasciano in pace, ed è solo nell’ultimo trimestre che dovrete far fronte a qualche ostacolo, dar prova di costanza e impegno perché probabilmente sarete costretti ad assumervi nuove responsabilità. Poca leggerezza ma per una personalità come la vostra è una passeggiata…