Oroscopo del 2012. Acquario

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 16:31 | Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2011 23:01

La filosofia di vita dell’Acquario nel 2012? Eccola: guardate al futuro, assumete le responsabilità puntando all’essenziale e al contempo, esplorando gli obiettivi che avete a cuore. Urano in Ariete – governatore del vostro segno  – vi regala il fuoco sacro della curiosità, vorrete uscire a tutti i costi dall’ordinario e Marte in Vergine vi aiuta a spezzare gli steccati della routine senza assumervi rischi inutili. In generale, vi arricchite intellettualmente, c’è un’evoluzione costruttiva che vi spinge a salire la scala della carriera o raggiungere una posizione stabile. Nettuno lascia il vostro segno e tornerà tra 185 anni, così per dire che non lo sentirete più: addio illusioni, sogni inarrivabili e piedi per terra correggerete il tiro. In due parole, sarete pronti, se necessario a un nuovo orientamento, pronti a riequilibrare la vostra vita. E le più belle soddisfazioni, arrivano dalla vita privata: casa, famiglia, amore, bambini, creatività personale.

All’orizzonte, dunque, un anno interessante che nel lavoro vi consente di puntare a progetti che vi piacciono, vedrete riconosciuti i vostri meriti ma, volendo, potete trovare nuove strade, fare scelte come detto realistiche.

Sul fronte denaro, nonostante qualche spesa, il 2012 non è malvagio anzi, dovreste riuscire a preservare l’equilibrio del budget, far fronte facilmente a tutti gli obblighi.

Ed è un anno eccellente in amore, se volete consolidare la relazione di coppia. Armonia, complicità, in parecchi darete un nuovo slancio al rapporto. Soli, voltate pagina e scrivete un nuovo capitolo: un vero incontro è in programma e voi avete il solo compito di uscire, muovervi, frequentare per favorire l’amore, pronti a chiudere le storie che non vi portano a niente.

In famiglia, piccole incomprensioni ma avrete anche la possibilità di rinnovare il dialogo. Forse non sarà tutto rose e fiori ma vivrete momenti piacevoli, pieni di armonia e complicità.

La forma fisica: i primi sei mesi dell’anno vi vedono un po’ stanchi , attingerete alla riserva di energie ma nel secondo semestre, potete ricaricarvi, definire i vostri bisogni. In due parole, sentirvi bene con voi stessi!

PRIMA DECADE (21-30 gennaio)

Primo trimestre dell’anno un po’ movimentato: la dissonanza di Giove dal Toro continua a farsi sentire e provoca rapporti di forza. Ma siete proprio voi a mettere pressione a chi vi circonda, c’è un’atmosfera battagliera probabilmente perché siete impegnatissimi e su di giri. Sorvolate, glissate e puntate direttamente all’estate: l’alleanza tra Giove in Gemelli e Urano in Ariete – a giugno, luglio, agosto – per voi è fortunata, vi permette di ritagliare un posto al sole, vi aiuta a realizzare qualcosa di importante, di farvi notare positivamente! Non è il momento di esitare ma quello di osare, rinnovare, diversificare. Approfittate del magnifico trimestre estivo in cui potete raggiungere facilmente il successo poiché il 6 ottobre, Saturno fa il suo ingresso in Scorpione e rallenta i tempi, mette i bastoni tra le ruote, crea ritardi e impedimenti.

SECONDA DECADE (31 gennaio – 9 febbraio)

Ad aprile, giugno e luglio, l’amore è al centro della scena, non penserete ad altro! Il passaggio (straordinario) di Venere in Gemelli nella vostra decade, fa arrivare felicità nei sentimenti, assaporate le gioie del cuore. Non solo, nel lavoro potrebbe arrivare un bonus, un aumento…  Ma a marzo, aprile e maggio nella professione, andateci piano con le pretese, non esibitevi in atteggiamenti fumantini, bando agli eccessi: Giove dal Toro accentua il lato ribelle e, occhio, fa arrivare opportunità che potrebbero rivelarsi tutto fumo e niente arrosto. Piedi per terra. Andrà alla grande a partire da agosto: lo spostamento di Giove in Gemelli fino a dicembre, promette successo a gogo, incassi di denaro, splendidi affari! Ottimo momento per lanciare e raccogliere sfide, potete permettervi di pensare in grande: i pianeti vi dotano di ali per volare lontano…

TERZA DECADE (10-19 febbraio)

Stabilità: fino al 5 ottobre vi accompagna un bel trigono di Saturno dalla Bilancia e voi dovete impegnarvi a costruire, creare strutture solide. E’ un momento in cui l’immagine è in grande spolvero, potete segnare bei goal grazie anche all’esperienza e all’efficienza. E si, perché nulla vi viene regalato, la sicurezza anche economica non si conquista con uno schioccar di dita: rimboccate le maniche e impegno a tutto gas. A  maggio e giugno, Giove in Toro, potrebbe spingervi a distrarvi, a mollare la presa o a creare problemi nei rapporti ma da parte sua, il rigoroso Saturno vi aiuterà a rimettervi in carreggiata. L’amore: aprite il calendario 2012 e al mese di maggio, disegnate 31 cuoricini. In coppia, l’atmosfera è romantica, potete fare progetti importanti per il futuro e soli, ogni giorno è buono per iniziare una bella relazione seria e duratura.