--

Oroscopo del 2013. Cancro

Pubblicato il 7 Dicembre 2012 3:12 | Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2012 22:20

 

Creatività, sensibilità accentuate –  grazie al transito di Nettuno in Pesci – vi aiutano a percorrere una strada liscia liscia sia nella professione che nella vita affettiva. E Saturno, altro pezzo da novanta dello Zodiaco, dallo Scorpione vi permette di stabilizzare, concretizzare, porre basi solide in tutto ciò che intraprendete e concretizzate. Probabile che il passaggio di Urano in Ariete, non vi scombussoli più di tanto, soprattutto se saprete accettare con elasticità cambiamenti (che solitamente detestate), le novità, il rinnovamento di alcuni obiettivi, le svolte impreviste. L’unico consiglio è quello di adottare una certa prudenza  in primavera – soprattutto ad aprile – e poi partire lancia in resta dall’inizio dell’estate. Momento in cui Giove sbarcherà nel vostro segno: dal 26 giugno alla fine dell’anno vivrete la parte migliore del 2013!  Il pianeta della fortuna, apre porte che sembravano chiuse a doppia mandata, favorisce il lavoro, gli affari, vi permette di sviluppare le vostre qualità, il talento, migliorare il quotidiano e realizzare qualche sogno chiuso in un cassetto da tempo. In questo roseo quadretto, è d’obbligo prendere in considerazione il transito di Plutone in Capricorno: l’opposizione del pianeta, in alcuni Cancro, può scatenare ansie, turbamenti, la sensazione di non ottenere ciò che si desidera o di girare a vuoto o la voglia di cambiare tutto radicalmente. Il suggerimento è quello di guardare all’essenziale, eliminare alcune illusioni ma, in questo, come detto, vi sarà di grande aiuto il rigoroso Saturno. Nel lavoro, considerate i primi sei mesi del 2013 una fase in cui mettere a punto i progetti, definire gli obbiettivi e le aspirazioni. Successivamente sarete pronti a raccogliere o lanciare nuove sfide con la certezza di ottenere la vittoria (anche se siete in cerca di impiego, di una nuova occupazione). Bene anche la situazione economica, il denaro non sarà motivo di preoccupazione, nonostante la tendenza a spendere più del solito. Non è escluso, che qualche Cancro debba investire una bella somma in un progetto  – lavorativo o personale – ad ampio respiro. E’ un anno in cui avrete modo di riflettere sui rapporti in generale, compresi quelli di amicizia: ora avete bisogno di avere accanto persone in sintonia, sincere e affidabili. L’amore? In alcuni casi, voltate decisamente pagina, prendete le distanze da un rapporto ormai arrivato al capolinea ma se le cose funzionano, penserete a consolidare seriamente la storia anche attraverso il concepimento di un bambino… Soli, dall’estate tutto è possibile! In forma smagliante, affascinanti, inizia un periodo fondamentale per il rinnovamento della vita affettiva: un incontro molto importante potrebbe cambiare l’esistenza da così a così!

Prima decade (22 giugno-1 luglio)

 Intraprendenti, con belle idee! Nettuno dai Pesci accentua il già infallibile intuito e – soprattutto negli affari – potreste fare veri e propri colpacci. Attenzione però a  maggio e novembre: il disaccordo Marte-Urano-Plutone, vi spinge a domande esistenziali, a dire apertamente ciò che vi frulla nella mente e qualche rapporto potrebbe esplodere: tenete per voi alcune verità… Il periodo migliore del 2013 è da metà giugno a fine agosto: con Giove  e Nettuno positivi, avete audacia ed entusiasmo da vendere! Più fiduciosi e sereni, potete smuovere le montagne e lanciarvi in una situazione lavorativa che promette bene. Negli affari di cuore, gennaio-fine marzo e novembre  vi vogliono desiderosi di autonomia, di libertà ma è probabile che chi vi è accanto non la pensi nello stesso modo! A parte questi mesi, il resto dell’anno è romanticismo a gogo e in particolare all’inizio di marzo, giugno e settembre, le emozioni sono soffici come il velluto: fate un desiderio e piazzatevi dolcemente su una nuvoletta rosa.

 

 

Seconda decade (2-13 luglio)

Belle energie, ottima forma fisica e mentale che vi permette di riprendere in mano il timone della vita, il potere su persone e situazioni: di sicuro vorrete sempre avere l’ultima parola! I colpi di fortuna non mancano, assolutamente, ed è un anno in cui dovete privilegiare le relazioni: uscite dal solito, rassicurante,  quadretto familiare  e curate i rapporti esterni! Potrebbe arrivare – da febbraio ad aprile, a luglio e ottobre – la possibilità di creare un’alleanza, una società. In ogni caso, lasciare la strada vecchia per la nuova richiede prudenza: prima di prendere una decisione importante è d’obbligo un’opportuna riflessione. Agosto e settembre, sono i mesi in cui arriva il meglio e chiudete l’estate in bellezza, mentre novembre vi regala la possibilità di stabilizzarvi attraverso un progetto importante, nuove responsabilità: potete dire a voi stessi “ce l’ho fatta!”. L’amore, in particolare ad aprile, giugno e novembre, vi piazza sulle montagne russe: emozioni da capogiro che non sempre sarete in grado di controllare… L’anima gemella, attende i cuori solitari a settembre: il rientro, quest’anno sarà sentimentale e coinvolgente!

Terza decade (13-22 luglio)

Uscite da un 2012 molto faticoso, pieno di difficoltà e avete l’obbligo di affrontare il nuovo anno con calma. Il cielo astrale è sereno e potete concedervi il giusto relax. Approfittate del mese di giugno per allargare il giro delle amicizie, anche nella professione: è questo il periodo in cui potete lanciarvi in una società, avere sostegni, un bel cambiamento. In caso contrario, lasciate perdere… La possibilità di realizzarvi arriva tra novembre e dicembre ma sia chiaro, non avete nulla da perdere ad attendere: il tempo lavora per voi e in questo periodo, che ora vi sembra lontano, potrebbe presentarsi un progetto importante, un’opportunità lavorativa che vi rilancia alla grande! Siete all’alba di una vita e dovete farvi trovare pronti ma rilassati e in super forma. In amore, riprendetevi da storiacce vissute nel 2012, da emozioni malinconiche , frustranti e ritrovate lo slancio del cuore: fine settembre-inizio ottobre, è il momento d’oro in cui innamorarvi nuovamente!