Oroscopo del 2013. Gemelli

Pubblicato il 6 Dicembre 2012 - 03:00 OLTRE 6 MESI FA

Siete pronti? Non c’è tempo da perdere: Urano in Ariete e Giove nel vostro segno (fino a giugno) è il duetto che trasforma il 2013 in un anno strepitoso! Espansione e rinnovamento sono le parole chiave che possono cambiare la vostra vita, renderla frizzante, permettervi di allargare gli orizzonti. I Gemelli vanno avanti, progrediscono in ogni settore e più vi lanciate e più ricaricate le batterie! In partenza, dunque, verso obbiettivi inediti ed esaltanti. Un po’ di prudenza è gradita, nel periodo 6 febbraio -12 marzo: Mercurio e Marte entrambi in Pesci, imbrogliano le situazioni personali o lavorative. Dite un “no” a caratteri cubitali all’impulsività, alle scelte fuori dagli schemi, prudenza negli spostamenti (e dunque alla guida): attenzione e uscirete indenni dal momento “pericoloso”. Per il resto dell’anno, sbizzarritevi, siate audaci! Nel lavoro, potete convincere e vincere, imporvi. Sfide da raccogliere? Fate pure e senza esitare, segnerete goal memorabili. Potreste cambiare posto (o ottenere quello agognato), re-indirizzare l’attività. In questo settore, concluderete il 2013 soddisfatti e fieri di voi! Il denaro, non vi darà problemi: con questi passaggi astrali potete far lievitare il conto in banca, grazie anche ad un aumento che chiederete e vi sarà concesso o all’attività che decolla! L’amore? Ottimismo, fascino, disponibilità vi trasformano in campioni di seduzione. Avete bisogno di piacere, di amare, di condividere, di fare man bassa dei piaceri della vita. Con queste premesse, è evidente che ad attendervi ci sono eventi felici, nuovi incontri, convivenze, matrimonio… E’ sicuramente un anno importante per la vita affettiva, anche per le coppie di sempre che esploreranno insieme un nuovo modo di affrontare la relazione. Le energie ci sono tutte e la forma è splendida ma ogni tanto date una sbirciata alla bilancia per evitare qualche chiletto di troppo. Sentirvi bene con voi stessi, favorirà anche l’equilibrio emotivo.

Prima decade (21-31 maggio)

 Nel lavoro volete mettervi al centro della scena, lanciarvi in una nuova avventura o cogliere un’opportunità?  Concludete entro il  primo trimestre del 2013! Fino a marzo, infatti, Giove e Urano sono alleati per il vostro meglio e se sapete cogliere il messaggio in modo costruttivo, la vita diventerà decisamente appassionante. Sia chiaro, non è un invito all’imprudenza: vigilate nei primi quindici giorni di febbraio e giugno, nella seconda metà di ottobre. La dissonanza di Nettuno in Pesci può sfornare qualche trappola. L’amore? Vi fa battere forte forte il cuore nella prima parte di febbraio e nella seconda metà di marzo: non lasciatevi scappare una storia importante o la possibilità di una riconciliazione in cui al momento non sperate, vi sembra una mission impossible! Attenzione invece all’inizio di marzo, fine luglio e ottobre: la dissonanza Nettuno-Venere è poco affidabile e voi rischiate di cadere vittime di persone furbette, che fanno promesse da marinai, tentano di buttarvi fumo agli occhi.

Seconda decade (1-10 giugno)

Dovete assolutamente approfittare della congiunzione di Giove nella vostra decade! Marzo-aprile-maggio è una tripletta che vi consente – nel lavoro, negli affari – una formidabile realizzazione, l’avvio di un progetto fantastico e al tempo stesso costruttivo! Fate pure programmi grandiosi – potete permettervelo – e all’occorrenza,  modificate alcuni aspetti del quotidiano che non vi piacciono più.  Il bello è che, nei mesi a seguire, non vi fermate: la vostra corsa è inarrestabile, per avanzare sulla scala del successo prendete numerose iniziative, alcune c’è da dire, anche rischiose. In due parole, la fortuna che  il buon Giove vi offre da marzo a maggio, vi consente di volare alto fino a dicembre 2013! In amore, il periodo super è tra aprile e maggio: esprimete un desiderio e il cielo astrale farà arrivare, su un piatto d’argento, quello che manca nella vostra vita affettiva. Ma non finisce qui: anche fine agosto e inizio settembre è un periodo ricco di sorprese amorose…

Terza decade (11-21 giugno)

 Il 2013? Per voi è un’oasi di serenità. I pianeti lenti vi ignorano, il che vuol dire che avete le mani libere. In sostanza, zero aspetti astrali dissonanti, zero problemi. Il meglio dell’anno è nascosto tra metà maggio e metà luglio: la congiunzione di Giove nei vostri gradi è un passaggio che ricorderete. Contratti lavorativi da sogno o l’avvio di società fruttuose, occasioni incredibili, guadagni provvidenziali, belle sorprese finanziarie. Praticamente in quel periodo, l’abbondanza bussa d’un colpo alla vostra porta: eh sì, perché anche in amore, il pianeta della fortuna fa arrivare storie cuore&batticuore per chi è solo e una ripresa frizzantina in coppia. Prenderete decisioni importanti, scriverete un nuovo capitolo della vita affettiva. Per la serie “troppa grazia Sant’Antonio”? Macché, godetevi alla grande il momento positivo!