Oroscopo del 2013. Pesci

Pubblicato il 15 Dicembre 2012 - 22:56| Aggiornato il 17 Dicembre 2013 OLTRE 6 MESI FA

Sensibilità e belle energie, vi mettono in grado di smuovere le montagne! Ciao ciao timidezza, timore di sbagliare: nel 2013, avete la possibilità – grazie a Chirone e Nettuno nel vostro segno – di trasformare ciò che non vi piace, rimettere in discussione i limiti e cambiare tutto: autostima a mille! A ogni domanda, troverete una risposta, anche se dovete tener d’occhio le utopie, i sogni irrealizzabili… Realtà e illusione vanno opportunamente distinte! Per fortuna a sostenervi c’è il rigoroso Saturno in Scorpione e il rischio di allontanarvi dalla realtà è minimo. Il pianeta, vi dota di controllo, di ambizione, vi aiuta a raggiungere gli obbiettivi con determinazione così da trovare quel posto al sole che meritate. E dal 26 giugno, arriva Giove in Cancro: in aspetto di trigono, il pianeta della fortuna promette splendidi momenti nella vita affettiva e familiare, vi spinge ad ampliare le conoscenze, a mostrare il talento, le capacità! Il Grande Trigono d’Acqua – tra Nettuno e Chirone nel segno, Saturno in Scorpione e Giove nel Cancro – è un importante sostegno che vi permette di evolvere, di trasformare i sogni in realtà. E grazie al potente sestile di Plutone in Capricorno, non vi accontenterete di vane promesse: ogni situazione dovrà essere costruttiva! Il 2013 , è un anno importante, forse il più importante, e potete rastrellare gratificazioni, soddisfazioni, vivere un momento unico della vostra vita! Nel lavoro, è l’anno ideale per lanciare o rilanciare un progetto, avere più fiducia  – come detto – nelle vostre potenzialità; in generale, arrivano riconoscimenti, sarete soddisfatti di tutto ciò che intraprendete! Per quando riguarda il denaro, penserete in modo costruttivo e risparmierete,  investirete anche in una casa: tutto sarà finalizzato alla stabilità e ci riuscirete in pieno! E se nei primi sei mesi dell’anno, i pianeti non vi dotano di grandi energie, nella seconda parte sarete frecce lanciate con determinazione verso gli obbiettivi da raggiungere. E belle anche le amicizie, arricchite da nuovi e importanti incontri… L’amore brilla in questo magnifico 2013: in coppia, progetti di vita a due (casa, figlio, matrimonio) e soli, è l’anno degli incontri per tutta la vita! Non vi rimane che accettare ogni invito che arriva…

Prima decade (20 febbraio-1 marzo)

Iniziamo dalla parte meno positiva. Occhi aperti nel primo trimestre: è foriero di sviste, di illusioni, di miraggi… Il transito astrale di Giove in Gemelli e Nettuno nel vostro segno rischia di trasformarvi in ingenui pesciolini pronti ad abboccare all’amo di qualche manipolatore o di idealizzare persone e situazioni anche di lavoro. E’ a luglio (grazie al quartetto Marte-Giove-Saturno-Nettuno) che potete finalmente concretizzare e alla grande dei progetti legati alla professione, esser sicuri di avere in mano una solida vittoria! Anche il mese di novembre è splendido: grande intuito, rigore, lucidità vi permettono di affermarvi, di convincere chiunque sulla bontà delle vostre idee, progetti, della competenza e serietà. L’amore è, per così dire, sballottato tra attrazioni, delusioni, romanticismo e illusioni in particolare a fine febbraio- inizio marzo,  metà maggio, gli ultimi dieci giorni di luglio e metà ottobre: antenne in allerta, non lasciate che il sogno prenda il sopravvento sulla realtà. La parte migliore per gli affari di cuore è dal 1 al 15 giugno, la seconda metà di settembre e di novembre: l’amore, in questi periodi, non vi riserverà cattive sorprese, potete lasciarvi andare…

Seconda decade (2-10 marzo)

Anno positivo, anzi, un grande anno! Idee chiare, costruttivi, ormai siete Pesci che sanno cosa vogliono, dove e come dirigersi: darete seguito alle idee! Il bel trigono di Saturno in Scorpione vi fa avanzare con sicurezza ma non solo, nella seconda metà del 2013 arriva Giove in Cancro a dare man forte, con un gerla di meravigliose opportunità di lavoro. Vento in poppa, Pesci! Puntate su febbraio, marzo e ottobre per ottenere le conferme che aspettate da tempo, riprendere gli studi o frequentare un corso che vi permetta di ampliare le conoscenze! E l’amore (nella seconda metà di gennaio, dal 1-15 marzo, a settembre)  vi regala solo certezze: grazie a Saturno, che stabilizza, ogni storia si consolida, nasce sotto la buona stella della lunga durata , della passione e della fusione totale (proprio come piace a voi).

Terza decade (11-20 marzo)

Il 2013 si snoda in modo sereno e tranquillo. I pianeti lenti non vi filano e potete, dunque, dirigere l’orchestra senza problemi… A voi, prendere iniziative di lavoro, rastrellare il meglio evitando accuratamente, se possibile, il periodo che va da metà maggio a metà luglio: siete a dir poco originali, con tanta voglia di stare sotto i riflettori,volete fare tutto di testa vostra e muovervi in piena libertà ma rischiate qualche passo falso. Per il resto, come detto, il timone è saldo nelle vostre mani e avete ampia libertà di manovra. Negli affari di cuore a fine maggio-primi di giugno, abbondate con la cautela nei nuovi incontri e in coppia, evitate tensioni gratuite. I periodi targati romanticismo e passione? Gli ultimi quindici giorni di marzo, giugno e i primi di ottobre: lanciatissimi verso emozioni forti!